PDA

View Full Version : gigabyte ga-x79-ud3 con noctua nh-d14??

hardstyler
16-04-2012, 14:54
Ciao a tutti!!!!

si può installare un noctua nh-d14 su una gigabyte ga-x79-ud3??

Noctua dice di si sempre se la scheda video venga installata nel slot pci.ex 16x in basso. altri invece dicono che si potrebbe installare nello slot subito in alto però i ferretti che tengono ferme le ventole sul noctua potrebbero toccare la scheda video.

Noctua è molto chiara, se i ferretti toccano lo dice, in questo caso sulla ud3 andrebbe proprio a scavalcare il primo slot pic-ex 16.

Gigabyte dice, come tutti di installare, se si usa una sola scheda video, nel primo slot in alto, tuttavia ho visto delle prove in giro in cui avevano il noctua e dato il problema, installavano la scheda video nel socket 16x più in basso.

che potenziali problemi potrebbero esserci??? temperature alte? ne dubito!
calo prestazionale? quanto?

hardstyler
16-04-2012, 22:11
il problema sta nel fatto che necessito di uno slot pci vecchio tipo per la scheda audio e quindi andrei a prendermi a occhi chiusi la UD5 però costa 60 euro in più della UD3 e tanto vale spendere gli stessi soldi prendendo la UD3, mettterci la scheda video di sotto e prendere una nuova scheda audio pci 1x. avrei speso gli stessi soldi che prendere solo la UD5 senza la sched audio nuova su pci 1x con al differenza però che con la UD3 metterei la s.video in basso e la scheda audio nuova sopra, in modo da far stare il noctua.

Se invece prendessi la UD5 il noctua ci starebbe senza problemi, la sched audio attuale su slot pci vecchio tipo anche, ma il giorno in cui andrei a comprare una nuova scheda audio mi ritroverei a metterla ad un solo slot di distanza sotto la scheda video, imho le schede video scaldano e un solo slot è poco....certo è che c'è chi ci fa un 3 WAY SLI di GTX 580 e allora li penso una roba del genere io la ritengo impraticabile, chissà magari mi preoccupo per niente!!!