PDA

View Full Version : Digitale semplice

Sbolegato
16-04-2012, 14:47
Salve a tutti,
come da titolo cercavo una fotocamera digitale che sia semplice da utilizzare essendo destinata a persone anziane che prediligono il punta e clicca.
Non mi interessano super zoom, formati raw, gps ecc se poi scadono in qualità di immagine...del resto verrebbe usata per qualche foto di viaggio classica quindi foto di gruppo o panorama.
Mi è capitato ultimamente di utilizzare una Casio Exilim Ex-Z16 e spero di trovare qualcosa di decisamente superiore.
Se facesse pure qualche filmato almeno in 720p non mi dispiacerebbe ma ci rinuncerei per la qualità dell'immagine ed il resto.
Il budget è sui 100 euro ma si può salire un po solo se ne vale davvero la pena.
Grazie.

Sbolegato
18-04-2012, 11:28
Ho dato uno sguardo in giro ed ho selezionato alcune fotocamere che potrebbero fare al mio caso.
Sotto i 100 euro

Nikon COOLPIX S3100
Canon PowerShot A1200
Canon A3200

Mentre sui 130 euro

Canon ixus 220 hs

Intorno ai 150 euro

Canon IXUS 300 HS
Panasonic Lumix DMC-TZ8

Preferirei non andare sopra i 130 euro anche perchè visto l'utilizzo sarebbe probabilmente sprecata oppure dite che 30/50 euro in piu' vale la pena spenderli?
Esiste qualche via di mezzo degna di nota tra le prime 3 e la Ixus 220?
Tra quelle elencate cosa mi consigliereste?

Sbolegato
21-04-2012, 12:21
A guardare tra i vari post qui dentro molti al momento punterebbero sulla Canon Ixus 220 hs o spendenso un poco di piu' sulla SX220 hs.
Però nel post specifico della Ixus non sento parlarne bene a livello di qualità delle foto.
Capisco che per quel budget non si può avere grossa qualità... è davvero la meno peggio al momento? C'è qualcosa di maggiore qualità delle immagini magari rinunciando ad un poco di zoom?