View Full Version : Crysis 3: primi dettagli e immagini
Redazione di Hardware Upg
16-04-2012, 14:28
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-3-primi-dettagli-e-immagini_41706.html
Eletronic Arts completa l'annuncio di Crysis 3 rilasciando i primi media. Viene definito: 'L’esperienza definitiva di sparattutto openworld per l’anno 2013'.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lukario93
16-04-2012, 14:34
Prima che si inizi la discussione tipica di queste ore
"ma ha una tuta da milioni e va in giro con arco e frecce?"
Quello che usa è un Compound bow(arco moderno)con ottica e forse mirino laser,che lancia frecce a 110 m/s minimo
Cento a uno sarà equipaggiato anche con frecce esplosive(chi si ricorda rambo?:D)
Non è l'arco usato un zambia dai nativi della zona
gd350turbo
16-04-2012, 14:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-3-primi-dettagli-e-immagini_41706.html
Eletronic Arts completa l'annuncio di Crysis 3 rilasciando i primi media. Viene definito: 'L’esperienza definitiva di sparattutto openworld per l’anno 2013'.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo il 2, Devono recuperare un bel pò di credibilità !
bodomTerror
16-04-2012, 14:39
Le immagini sprigionano staticità da tutte le texture :asd:
Sarà come crysis 2, i fan del secondo dovrebbero esserne contenti.
Un'anno di hype per Crysis3: meglio per loro che non gonfiano troppo la questione, che poi le aspettative crescono anche di più :)
Mirkio90
16-04-2012, 14:48
l'arco mi sembra un hoyt! :D
sinceramente il dato + significativo della news imho è che il gioco uscendo praticamente fra un anno per le attuali console, sentenzia il fatto che le nuove scatolette non saranno lanciate nella prox stagione natalizia...:mbe:
mircocatta
16-04-2012, 14:57
ma prophet non era schiattato nel 2?
devil_mcry
16-04-2012, 15:09
gli screen sono belli, il due però lo ho li sulla mensola ad aspettare... dopo poche ore ho smesso di giocarlo uff un po' piatto
-EagleEye-
16-04-2012, 15:24
ma prophet non era schiattato nel 2?
fisicamente si ma lo hai giocato Crysis 2? :mbe:
rivedi il filmato finale ;)
monster.fx
16-04-2012, 15:43
Ma ho notato solo io che le immagini più belle...non sono a risoluzione PC?
Secondo me sono solo semplici ArtWork ... e nulla di più.
La 1,la 3,la 5, e naturalmente la 7ima(vabbè questa si capisce) ...
Comunque se non si vede qualche InGame è presto fasciarsi la testa.
Vedremo...
Cento a uno sarà equipaggiato anche con frecce esplosive
anche perché lanciare una freccia normale contro un robottone metallico (seconda immagine) non mi sembra una gran trovata :sofico::sofico:
Hulk9103
16-04-2012, 15:57
La foto 3 di 7 mi ricorda molto vagamente una foto quasi identica di portal 2, questa ovviamente un pò rielaborata...
Mi sbaglierò.
pin-head
16-04-2012, 15:57
bah, a me puzza tanto di crysis 2 più che di crysis.. cioè "gran frignacciata consolosa".
sarà anche presto per fasciarsi la testa, ma l'amaro in bocca del secondo capitolo non me lo leva nessuno.
Io ho giocato al primo e secondo e mi sono piaciuti entrambi ... attendo anche questo ^_^
Il 2 non l'ho finito per noia....e questi ancora fanno un altro fps, frenetico, multipiatta, con limiti nelle dimensioni delle mappe e textures per via delle console...
Se solo facessero un bel RPG o action adventures, + esplorabile e lento, giochi in cui ti godi di piu' l'effetto grafico..
mircocatta
16-04-2012, 16:21
fisicamente si ma lo hai giocato Crysis 2? :mbe:
rivedi il filmato finale ;)
se non ricordo male non l'ho finito il 2!
Balthasar85
16-04-2012, 16:22
"All'interno della Liberty Dome si trovano le Sette Meraviglie, sette ambienti naturali distinti e insidiosi", ancora dalle note ufficiali. "Questo pericoloso nuovo mondo richiede l'utilizzo di armi e tattiche avanzate. Prophet utilizzerà un letale arco composito, una nanotuta potenziata e una devastante tecnologia aliena per diventare il cacciatore più letale del pianeta".
Io tutta questa dichiarazione la trovo imbarazzante, mi vergogno per loro a sentir gente adulta parlare di archi compositi, cacciatore più letale del mondo e esperienza definitiva di sparatutto openworld. La cosa peggiore è che cominciano a spararle grosse ad un anno di distanza dall'uscita, il che vorrà dire che per ancora dodici mesi dovremo sorbirci tutti questi spot altisonanti che annunciano chissà quale Monnalisa.. ma per favore. Sembrano dei venditori di automobili che cercano di rifilarti un'utilitaria manco fosse una Rolls-Royce. :O
"Be the weapon", "Become the Hunter".. dovrebbero passar il tempo a lavorare invece che inventarsi spot. :rolleyes:
bah, a me puzza tanto di crysis 2 più che di crysis.. cioè "gran frignacciata consolosa".
sarà anche presto per fasciarsi la testa, ma l'amaro in bocca del secondo capitolo non me lo leva nessuno.
Non è presto, non è per colpa dell'amaro in bocca, stai rivivendo semplicemente quello che è successo con Crysis 2 ed è un percorso che ti faranno rivivere passo dopo passo fino alla sua messa in distribuzione.
CIAWA
Mi aspetto una vera svolta, da questo Crysis 3, perchè riproporre quanto visto con Crysis 2, non va più bene. Incrociamo le dita...
Io tutta questa dichiarazione la trovo imbarazzante, mi vergogno per loro a sentir gente adulta parlare di archi compositi, cacciatore più letale del mondo e esperienza definitiva di sparatutto openworld. La cosa peggiore è che cominciano a spararle grosse ad un anno di distanza dall'uscita, il che vorrà dire che per ancora dodici mesi dovremo sorbirci tutti questi spot altisonanti che annunciano chissà quale Monnalisa.. ma per favore. Sembrano dei venditori di automobili che cercano di rifilarti un'utilitaria manco fosse una Rolls-Royce. :O
"Be the weapon", "Become the Hunter".. dovrebbero passar il tempo a lavorare invece che inventarsi spot. :rolleyes:
...cut...
CIAWA
Ecco evidenziamolo bene OPEN WORLD. Fatto! Adesso vediamo come questa affermazione verrà perduta nel tempo, travisata e sicuramente rimarrà solo un'affermazione. Ricordatevelo bene.
Per il resto si ricomincia da capo, eccoci con i soliti super concetti altisonanti della Crytek che comincia a sparare frasone fatte a gogo per poi ovviamente non seguirne neanche la metà.
Vedremo questo bellissimo openworld, vedremo tecnologie e cose stratosferiche nei sogni probabilmente, certo è incredibile come si ripetano ogni volta, già il fatto che sia ambientato di nuovo a New York mi fa letteralmente incavolare. Le immagini sembrano quelle di Crysis 2, stessi nemici e stessi ambienti.
Poi ovviamente sto sparando a zero per l'eperienza avuta fin'ora, mai come ora sarò contento di essere smentito.
ghiltanas
16-04-2012, 16:52
vista la tremenda delusione del 2 a sto giro le aspettative sono pari a 0, cosi tutto quello che fanno di buono è grasso che cola
Nicninety
16-04-2012, 17:25
Ma invece di buttar via tempo e soldi in altisonanti pubblicità, perchè non si mettono a lavorare e a programmare come si deve? Proprio non capisco perchè questi minchia di distributori/sviluppatori si mettono a pubblicizzare ora un prodotto che forse uscirà tra un anno, ma che senso ha?
Il 2 non l'ho finito per noia....e questi ancora fanno un altro fps, frenetico, multipiatta, con limiti nelle dimensioni delle mappe e textures per via delle console...
Se solo facessero un bel RPG o action adventures, + esplorabile e lento, giochi in cui ti godi di piu' l'effetto grafico..
Avevi ragione, ma hanno rilasciato un patch da 1,66 Gb con le texture in alta risoluzione. La trovi qui (http://www.gamershell.com/download_75964.shtml).
Scarica anche questa (http://www.gamershell.com/download_75984.shtml) e questa (http://www.gamershell.com/download_75962.shtml).
Io durante il gioco mi sono "fermato" a passeggiare per New York contemplando il capolavoro dei grafici...
Crytek realizza dal punto di vista grafico i migliori giochi ormai dall'epoca del primo FarCry.
E' ancora più evidente dopo l'uscita del tanto strombazzato Frostbite 2... :rolleyes:
cire92cry
16-04-2012, 17:53
E' ancora più evidente dopo l'uscita del tanto strombazzato Frostbite 2... :rolleyes:
Su questo non c'è dubbio XD Almeno in questo crytek è la prima.
Per c3 vedremo.
Crytek realizza dal punto di vista grafico i migliori giochi ormai dall'epoca del primo FarCry.
Secondo me l'unica cosa che ha in più il Frostbite 2, è l'illuminazione, per il resto sono quasi sullo stesso piano attualmente (ed intendo con quanto mostrato in Crysis 2)... Il Cryengine 3 al massimo delle possibilità, potrebbe anche essere migliore del frostbite 2. Dico potrebbe, perchè con Crysis 2 è stato un pò castrato, tanto che il Cryengine 2 sembra ancora superiore, rispetto al 3, sopratutto nella gestione della fisica, distruttibilità, ed estensione della mappa. Magari se sfruttato a dovere, come dovrebbe essere, potrebbe mostrare molto di più.
Cmq concordo sul Frostbite 2, è stato fin troppo idolatrizzato, per quello che realmente offre.
Balthasar85
16-04-2012, 18:37
[..]
[..]
Nel paese dei ciechi l'uomo con un occhio solo è re..
CIAWA
Ancora Playstation 3 e Xbox360?
pare di si...
Ma quando scrivono:
"esperienza definitiva di sparatutto openworld"
intendono dire che giocato questo, non ne vorrete più sentir parlare? :asd:
Ma poi soprattutto come intendono riuscirci? Mescolando titoli come Fallout3, GTA series, ES series? Mi trattengo dal voler giudicare un prodotto prima ancora di averlo visto da vicino, ma con frasi come queste poi è quasi impossibile concedersi il lusso di sbagliare. Poi sono arrivati anche a sbilanciare il multiplayer pur di vendere il gioco a scatola chiusa. Ma che tristezza.
Io resto alla finestra. Vedremo :cool:
mirkonorroz
16-04-2012, 19:07
Le immagini sono comunque belle, anche se un lontano sentore di illustrazione da "I fatti del giorno" di Famiglia cristiana mi coglie, quasi di sorpresa, ancora adesso :D
Sara' il soggetto :asd: :sofico:
Stavo per scrivere le stesse identiche cose :D
Il 2 era ignobile e graficamente era 2 o 3 spanne sotto il primo, questo "terzo" capitolo mi sa che seguirà la stessa falsariga.
Il 2 era ignobile e graficamente era 2 o 3 spanne sotto il primo, questo "terzo" capitolo mi sa che seguirà la stessa falsariga.
anche perchè l'hardware a disposizione lato console sarà sempre lo stesso, per cui migliorarsi significherebbe sfidare le leggi della fisica. Capisco l'ottimizzazione, però dai...
monster.fx
16-04-2012, 22:33
Ma visto che si vede chiaramente, che l'ambientazione riprende quella abbandonata da Crysis2...tornando a quella che doveva essere un jungla metropolitana,ma che proprio in quel capitolo era poco credibile. Poca libertà di movimento , mappe piccole e noiose,...
Non sarebbe il caso di non chiamarlo Crysis3 , ma come per Assasins Creed dare un altro nome?
qiplayer
17-04-2012, 01:39
E leggo che diversi di voi se lo stanno perdendo.
C'e più gente sui server di c2 che non in bf3... La giocabilitá è superba avete una miriade di possibilità abilità da sviluppare e combinare. Ce n'è a bizzeffe.
Venite online ogni tanto.
Sta gente non è mai contenta di niente, e lo vedo anche nel lavoro con la clientela. Vuole tutto e subito e dev'essere perfetto.
Poi magari craccherebbero il gioco.
Crysis 2 è il miglior gioco che provo da anni. Il single player non è la fine del mondo.
Il gioco con il singleplayer più giocabile che ho provato era civilization, il secondo wingcommander prophecy.
Ho ricominciato con i videogames dato che il 2ruote 600cc che ho preso non potevo tirarlo come potevo per motivi di legge.
Bf3 è lì nella scatola ed è crysis2 che continuo ininterrottamente a giocare.
E ci sono un'altra 15ina di giochi tra cui Black ops medal of honor cities frontiers fuel of war command e conquer starcraft2 wings of liberty ecc ecc. È il multiplayer di crysis2 che li batte tutti.
Presto carico un video ripreso con fraps in eyefinity:) cercate sul tubo per farvi un'idea
ertruffa
17-04-2012, 05:31
allora che il gioco sia abbastanza lineare, e un po' noiso,ci siamo tutti,ma che tecnicamente sia sotto il primo non credo.Ma avete scaricato le texture hd,il pacchetto dx11 e le maldo.......io ho tutti i crysis e devo dire che il 2 dopo avere messo tutti i vari upgrade e' graficamente devastante,altro che:O
Nella sesta immagine cos'è?:mbe: il Meat Gear Rex?:confused:
Prima che si inizi la discussione tipica di queste ore
"ma ha una tuta da milioni e va in giro con arco e frecce?"
Quello che usa è un Compound bow(arco moderno)con ottica e forse mirino laser,che lancia frecce a 110 m/s minimo
Cento a uno sarà equipaggiato anche con frecce esplosive(chi si ricorda rambo?:D)
Non è l'arco usato un zambia dai nativi della zona
Ehi, quella e' la mia frase :D da dove l'hai pescata?
Comunque rimango sempre della stessa idea, a prescindere che sia un arco moderno. E' enorme e molto visibile, non puoi utilizzarlo da sdraiato (utilizzarlo in orizzontale e' solo una tamarrata scomoda), ha una gittata piu' corta di un normale fucile d'assalto silenziato e meno facile da mirare, puoi sparare con molta meno rapidita' e non hai la stessa stabilita' di un fucile.
E un proiettile e' ben piu' veloce di una freccia (altro che 110m/s :rolleyes:)... E forse fa anche meno danni (le armi da fuoco sono state studiate apposta per arrecare un danno considerevole, penso il massimo danno possibile da un oggetto (proiettile) di quelle dimensioni).
Insomma, arma simpatica e utile solo FORSE per le frecce esplosive, ma ormai stramegaultrasuperata.
Per non parlare del fatto che probabilmente una freccia non passa la lamiera o il vetro di una normale auto (penso), mentre un proiettile si' (specie se e' perforante). Certo, trapassa comunque un giubbotto antiproiettile (forse anche con piu' facilita' di un proiettile), ma su quelli piu' pesanti non saprei dire.
Ah, aggiungo anche il fattore munizioni... Una freccia e' lunga e scomoda da portare a dietro, al confronto ci stanno 3 caricatori da 30 colpi.
Puoi modernizzarla finche' vuoi, ma rimane sempre un'arma di chissa' quanti migliaia di anni fa, visto che veniva usata nella Preistoria per cacciare...
mircocatta
17-04-2012, 08:52
allora che il gioco sia abbastanza lineare, e un po' noiso,ci siamo tutti,ma che tecnicamente sia sotto il primo non credo.Ma avete scaricato le texture hd,il pacchetto dx11 e le maldo.......io ho tutti i crysis e devo dire che il 2 dopo avere messo tutti i vari upgrade e' graficamente devastante,altro che:O
Vale lo stesso discorso per crysis 1, che a mio modo di vedere, raggiunge livelli superiori al 2 moddato e patchato, ma forse è solo dovuto al tipo di ambientazione, una foresta tropicale è più appagante di una new york devastata
l'unica nota dolente di crysis 2 è il gameplay (parere personale), che è stato velocizzato e semplificato.. non c'è più gusto nell'usare la tuta, non trasmette "emozioni" come nel primo capitolo
mircocatta
17-04-2012, 08:58
E leggo che diversi di voi se lo stanno perdendo.
C'e più gente sui server di c2 che non in bf3... La giocabilitá è superba avete una miriade di possibilità abilità da sviluppare e combinare. Ce n'è a bizzeffe.
Venite online ogni tanto.
Sta gente non è mai contenta di niente, e lo vedo anche nel lavoro con la clientela. Vuole tutto e subito e dev'essere perfetto.
Poi magari craccherebbero il gioco.
Crysis 2 è il miglior gioco che provo da anni. Il single player non è la fine del mondo.
Il gioco con il singleplayer più giocabile che ho provato era civilization, il secondo wingcommander prophecy.
Ho ricominciato con i videogames dato che il 2ruote 600cc che ho preso non potevo tirarlo come potevo per motivi di legge.
Bf3 è lì nella scatola ed è crysis2 che continuo ininterrottamente a giocare.
E ci sono un'altra 15ina di giochi tra cui Black ops medal of honor cities frontiers fuel of war command e conquer starcraft2 wings of liberty ecc ecc. È il multiplayer di crysis2 che li batte tutti.
Presto carico un video ripreso con fraps in eyefinity:) cercate sul tubo per farvi un'idea
non so quale sia ora la situazione nel multy, ma personalmente ho smesso di giocarci quando su 10 giocatori 5 erano dei cheaters e su 10 server 8 davano problemi di lag tali che muorivo senza motivo
gd350turbo
17-04-2012, 09:12
Ma invece di buttar via tempo e soldi in altisonanti pubblicità, perchè non si mettono a lavorare e a programmare come si deve? Proprio non capisco perchè questi minchia di distributori/sviluppatori si mettono a pubblicizzare ora un prodotto che forse uscirà tra un anno, ma che senso ha?
Perchè il mondo attuale è governato dal marketing...
Il "lato oscuro" del mondo del commercio, il loro scopo è di farti desiderare di possedere quella certa cosa anche se essa è una emerita ciofeca !!!
Quindi pubblicità altisonante, titoloni, spot e quant'altro per raggiungere lo scopo di cui sopra !
Perchè il mondo attuale è governato dal marketing...
Il "lato oscuro" del mondo del commercio, il loro scopo è di farti desiderare di possedere quella certa cosa anche se essa è una emerita ciofeca !!!
Quindi pubblicità altisonante, titoloni, spot e quant'altro per raggiungere lo scopo di cui sopra !
Il problema non e' tanto del perche' lo fanno... Ma e' il fatto che funziona.
C'e' gente che vede trailer del cavolo, annunci, immagini, e recensioni e fa
http://memebase.com/wp-content/themes/vip/cheezcommon2/ragecomic/packs/pleased/images/PukeRainbows.png
OHMYGODTHISISSOBEAUTIFULTHEBESTGAMEEVERINTHEWORLD!!!!11ONE!!!1!!1!
e lo compra a prescindere al day-one anche se e' una merda colossale. Lungi da me di dire questo su Crysis, ma in generale la tattica che fanno e' questa. Pure io ero rimasto fregato da Far Cry 2. Almeno non avevo speso soldi, me l'ero fatto prestare. CoD mi ha fregato col Modern Warfare ma me l'ero fatto regalare (ed e' finito nel dimenticatoio dopo aver finito il brevissimo single player) e ora col cavolo che ne prendero' un altro, Battlefield mi aveva gia' attirato col 2142 e il 3 non delude (tralasciamo il fatto che ora si possono acquistare le armi :doh:), cosi' come i Mass Effect (appena finisco il 2, compro il 3 su Origin).
Crysis il primo mi e' piaciuto e anche l'espansione, il 2 ancora devo giocarci.
ilbuglio
17-04-2012, 09:32
RAGAZZI ... sono solo immagini da qui al 2013 vedrete come lo scaleranno e ottimizzeranno per farlo girare ormai al minimo indispensabile sulle console... poi con la dovuta calma una bella patch per pc... per dare il contentino ... MAchevadanoadarviailchiul... crysis e crysis warhead è bello anche rigiocarlo oggi e AI non si comporta cosi male .. ma crysis 2 al di la delle mappe piccole , le armi quasi tutte uguali .. la tuta depotenziata se non upgradata al massimo .. al fatto che quando hanno rilasciato la patch dx11 tutti o quasi avevano finito la piccola campagna singleplayer .. ma veramente cio che dava fastidio era la totale stupidità dei nemici e degli amici .. rendendo il gioco frustante avvolte e troppo semplice altre volte..
SamFox88
17-04-2012, 12:32
se nessuno ha avuto il coraggio di dirlo lo faccio io...
Crysis 2 mega cagata alla cod per console, la storia fa solo ridere, il multi dura 10 min a partita... nessuno si e accorto delle mani da salsicciotto che hanno?! poi nanotuta inesistente, insuperabile Crysis mi dispiace ma Cevat ha preso una botta in testa oppure è stato sostituito da un mutaforme (Fringe).
Grafica castratissima con o senza patch.
(e solo il mio pensiero)
ribadisco
Crysis RULES!!!
C'è chi parla di "polemica di moda", nel tipico stile italiano. Quì secondo me ci sono le basi per aggiungere una riflessione in più. Oramai il settore videogames conta una clientela che spazia dai 10 (anche meno) ai (forse) 60 anni. In una ottica come questa è prevedibile che il mercato, come successo nella musica, si focalizzi principalmente sulle fasce più suggestionabili. Mi riferisco naturalmente a tutti quegli adolescenti che si accontentano di comprare a scatola chiusa, magari mettendo sotto pressione i genitori, e che ancora non conoscono la monotonia del "gia visto". In fin dei conti quel che desiderano è appena sparare a qualunque cosa, e la loro impressionabilità è influenzata dal realismo delle immagini. Va da se che non tutti i clienti la pensano allo stesso modo. I clienti più maturi ponderano meglio i propri acquisti e generalmente scelgono prodotti che offrano maggior profondità, spessore o complessità. Al gusto dell'immediatezza preferiscono un'esperienza che possa essere ricordata. E' normale che questa selettività porti ad un ridimensionamento del budget destinato ai giochi. Se un adolescente riesce a giocarsi 20 titoli all'anno, probabilmente il cliente più maturo ne gioca 2/5. Il mercato deve vendere ed è per questo motivo che le pubblicità siano costruite su misura per stimolare le fasce più sensibili. Quindi se non ci sorprende l'altisonanza passata attraverso alcune dichiarazioni quantomeno sospette, mi sorprende di più come molti utenti si stiano conformando a logiche ed a scelte imposte da altri. Sembra che il libero arbitrio sia costantemente condizionato da concetti che non sono farina del proprio sacco. Per tornare al gioco in questione, il motivo puro e semplice per la quale si giudica il suo predecessore un insuccesso è semplice. Non si trova un briciolo di novità ne di originalità nel passaggio dal primo al secondo. Se la storia era in qualche modo una novità nel primo capitolo ed era supportata da una grafica innovatrice per molti aspetti, il secondo soffre di una sceneggiatura talmente mediocre che dopo una decina d'ore di gioco, la noia è l'unica cosa che può spingerti avanti. A chi lo elogia per il rinnovato motore grafico posso concedergli di avere ragione. Ma non credo che nessuno compri un gioco per giocare "al motore grafico". Se non ci sono contenuti di rilievo si perde interesse rapidamente. Questo vale per me. Credo che sia anche la principale lezione che la saga di MassEffect abbia impartito attraverso la grande risposta mediatica che si è avuta a seguito del suo finale. Il giocatore è critico perchè è sempre più esigente, cose che accade anche in altri ambiti e la si ritiene del tutto giustificata. Quindi se il grosso del mercato è mosso da coloro che amate definire "bimbiminkia", si potrebbe aggiungere che i prodotti migliori siano in buona parte frutto delle richieste di quegli utenti critici che chiedono a gran voce qualcosa di meglio. Richieste alle quali solo imprenditori capaci riescono a dare risposta.
Nel paese dei ciechi l'uomo con un occhio solo è re..
CIAWA
L'occhio è solo uno strumento...
Mi spiace, ma quello che conta è il cervello.
Non basta guardare, bisogna comprendere :rolleyes:
Balthasar85
17-04-2012, 16:50
L'occhio è solo uno strumento...
Mi spiace, ma quello che conta è il cervello.
Non basta guardare, bisogna comprendere :rolleyes:
In un mondo dove tutti fanno giochetti casual per console quei due o tre che si impegnano a far i loro giochetti con qualche effettino sbrilluccicoso son considerati delle divinità.
Crytek non realizza più nulla di sconvolgente, realizza qualcosa un pelo sopra la media per delle console con hw vecchio di 7 anni e tutti che sbavano dietro gridando al miracolo.
Il miracolo è avvenuto 5 anni fa e, ad oggi, ben pochi son quelli in grado di avvicinarsi a simili risultati.
http://img684.imageshack.us/img684/2092/crysiscod4.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/crysiscod4.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CIAWA
Balthasar85
18-04-2012, 16:46
Alek fai un discorso perfetto. Si può criticare crysis 2 [..]
Una cosa giusta l'hai detta però. :O
Senti, non è più l'epoca delle 8800Ultra, siamo nell'epoca delle GTX680 e HD7970 ed aggiungere 2 texture ad alta qualità o metterci un po' di tessellation a progetti destinati a girare con GPU obsolete da console non significa per quel che mi riguarda "fare un lavoro eccelso". Sarà piacevole (per te) per gli occhi ma sinceramente non è un salto generazionale da quel che girava nel lontano 2007.
Poi motivare il tutto con "per di più arrivano molte da chi forse non può caricare patch dx11 e texture maldo causa schede obsolete che a mala pena staccano 30fps nel primo crysis... liscio." è IMHO infantile.
Bah, tu che ti diverti, vai a giocare in quadri grandi come presepi va..
CIAWA
In un mondo dove tutti fanno giochetti casual per console quei due o tre che si impegnano a far i loro giochetti con qualche effettino sbrilluccicoso son considerati delle divinità.
Crytek non realizza più nulla di sconvolgente, realizza qualcosa un pelo sopra la media per delle console con hw vecchio di 7 anni e tutti che sbavano dietro gridando al miracolo.
Il miracolo è avvenuto 5 anni fa e, ad oggi, ben pochi son quelli in grado di avvicinarsi a simili risultati.
CIAWA
Non ridurrei il passaggio da DirectX9 a DX10-11 con l'espressione "qualche effettino sbrilluccicoso". La differenza tra vecchia e nuova generazione si vede.
Da quello che scrivi probabilmente hai giocato Crysis 2 su console o senza patch DX11, non si può certo dire che sia solo "un pelo sopra la media". Guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=q0xKlQWlijM).
Concordo però che ad esempio in Battlefield 3 si sia un pò esagerato con lens flare ed effetti strani, sembra di avere in testa la boccia del pesce.
Qualcuno dirà: ma sono gli occhiali mascherina tipo sciatore! Umh... li abbiamo solo noi? E la montatura fin dove arriva? :wtf:
Comunque, per quanto riguarda lo "sconvolgente", che io chiamerei soddisfazione del giocatore, questa dipende da due fattori, il risultato e le aspettative, nella relazione:
SODDISFAZIONE = RISULTATO / ASPETTATIVE
Maggiori sono le aspettative e maggiore è il rischio delusione se il prodotto non è all'altezza, per questo credo che queste lunghe campagne pubblicitarie siano un arma a doppio taglio.
Vedi Battlefield 3.
Non dico che fa schifo, anzi, però dopo tutto il marketing che hanno fatto su Frostbite 2 mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto 4 anni dopo Crysis.
Mi son divertito a fare un'analisi grafico-comparativa tra i due giochi lisci, confrontando alcune situazioni simili...
Costa:
http://img21.imageshack.us/img21/3913/costatf.jpg (http://img685.imageshack.us/img685/789/costad.jpg)
Carro che esplode:
http://img41.imageshack.us/img41/8900/carroo.jpg (http://img685.imageshack.us/img685/4629/carrodn.jpg)
Sottobosco:
http://img38.imageshack.us/img38/210/sottobosco.jpg (http://img513.imageshack.us/img513/210/sottobosco.jpg)
Faccine:
http://img259.imageshack.us/img259/8175/faccine.jpg (http://img846.imageshack.us/img846/8175/faccine.jpg)
Non sembrano appunto passati 4 anni, un era nel mondo dei videogame.
In effetti Crysis resta una pietra miliare, ma non parlerei di "miracolo", era voluto. Infatti la produzione è costata la bellezza di 22 milioni di dollari :eekk:
Comunque sei tu che parli di "salto generazionale", probabilmente ti eri creato delle aspettative sbagliate su Crysis 2, come ho fatto io su Battlefield 3.
Quindi Crysis 3 lo giudicherò quando uscirà, anche se finora Crytek non mi ha mai deluso ;)
gd350turbo
19-04-2012, 07:31
Il problema non e' tanto del perche' lo fanno... Ma e' il fatto che funziona.
C'e' gente che vede trailer del cavolo, annunci, immagini, e recensioni e fa
http://memebase.com/wp-content/themes/vip/cheezcommon2/ragecomic/packs/pleased/images/PukeRainbows.png
OHMYGODTHISISSOBEAUTIFULTHEBESTGAMEEVERINTHEWORLD!!!!11ONE!!!1!!1!
e lo compra a prescindere al day-one anche se e' una merda colossale. Lungi da me di dire questo su Crysis, ma in generale la tattica che fanno e' questa. Pure io ero rimasto fregato da Far Cry 2. Almeno non avevo speso soldi, me l'ero fatto prestare. CoD mi ha fregato col Modern Warfare ma me l'ero fatto regalare (ed e' finito nel dimenticatoio dopo aver finito il brevissimo single player) e ora col cavolo che ne prendero' un altro, Battlefield mi aveva gia' attirato col 2142 e il 3 non delude (tralasciamo il fatto che ora si possono acquistare le armi :doh:), cosi' come i Mass Effect (appena finisco il 2, compro il 3 su Origin).
Crysis il primo mi e' piaciuto e anche l'espansione, il 2 ancora devo giocarci.
Eh già !
Per non parlare di quelli che oltre a passare la notte di fronte al negozio per comperarlo al day one, si fanno un gigacomputer per essere pronti a giocarlo da subito al massimo, e poi appena installato si accorgono che gira ancora in dx9 ( crysys2 docet )
Il potere della forza è insignificante a confronto del potere del marketing !
Eh già !
Per non parlare di quelli che oltre a passare la notte di fronte al negozio per comperarlo al day one, si fanno un gigacomputer per essere pronti a giocarlo da subito al massimo, e poi appena installato si accorgono che gira ancora in dx9 ( crysys2 docet )
Il potere della forza è insignificante a confronto del potere del marketing !
Comunque si sapeva che Crysis 2 all'uscita non supportava ancora DX11.
E' stata una scelta di Crytek ed EA che si può non condividere.
Il rischio era che appunto qualcuno rimanesse deluso dalla grafica, cosa che si è verificata da quello che si legge anche in questa discussione.
Poi magari non tutti sanno cos'è una patch, oppure non tutti hanno la possibilità di scaricare 2 giga di roba (digital divide).
Anche tra i giocatori PC ci sono molti "bimbiminkia" ai quali però Crytek non ha pensato, rivolgendosi verso un utenza hardcore, anche se il gameplay è sempre lo stesso...
Comunque si sapeva che Crysis 2 all'uscita non supportava ancora DX11.
E' stata una scelta di Crytek ed EA che si può non condividere.
Il rischio era che appunto qualcuno rimanesse deluso dalla grafica, cosa che si è verificata da quello che si legge anche in questa discussione.
Poi magari non tutti sanno cos'è una patch, oppure non tutti hanno la possibilità di scaricare 2 giga di roba (digital divide).
Anche tra i giocatori PC ci sono molti "bimbiminkia" ai quali però Crytek non ha pensato, rivolgendosi verso un utenza hardcore, anche se il gameplay è sempre lo stesso...
La cosa non e' tanto i 2GB o la patch ma e' PERCHE' devono patchare successivamente un gioco.
Perche' una volta le patch erano pochissime oppure non ce n'erano nemmeno? Nessun problema o bug di sorta e se c'era usciva in breve tempo la patch correttiva.
Qua ormai la moda e' programmare ad minchiam senza ottimizzare un cavolo, far finta di concentrarsi sulla grafica che pero' non avanza in quanto deve girare sulle scatolette, non concentrarsi su un gameplay coinvolgente e longevo in quanto o c'e' il multiplayer oppure c'e' il "CTRL+C" e "CTRL+V" e metterci anni e anni di sviluppo per fare un gioco che non e' nemmeno definitivo e dovra' essere corretto con una vagonata di patch (o con patch immense, che sono 1/4 della dimensione della cartella del gioco).
Bello schifo cosi'.
gd350turbo
19-04-2012, 08:29
Appunto per questo motivo che dico che se vogliono i miei soldi se li devono guadagnare !
Se pensano che basti prendere il sorgente di crysys2 cambiarci nome ed aggiungerci un arco, si sbagliano di grosso !
Appunto per questo motivo che dico che se vogliono i miei soldi se li devono guadagnare !
Se pensano che basti prendere il sorgente di crysys2 cambiarci nome ed aggiungerci un arco, si sbagliano di grosso !
http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif
Nicninety
07-06-2012, 01:40
Premetto che ho visto solo il video, quindi la mia è solo un’ipotesi, peraltro ‘acerba’:
La sensazione netta che ho – vedendo il video di questo gioco, avendo provato il titolo precedente e avendo giocato a diversi fps di moda, commerciali, prodotti per la massa (CoD docet) – è che la standardizzazione dei videogiochi (necessaria per vendere il videogioco ad un pubblico di massa, a sua volta necessario per fare soldi a palate) sia la cosa peggiora che possa mai capitare ad un prodotto artistico quale dovrebbe essere un videogioco. Questa mentalità ottusa del profitto a tutti i costi sta, oggigiorno, spalando montagne di merda sui più disparati ambiti artistici. Infatti, a causa di questa malata mentalità, siamo passati da prodotti eccelsi a disgustosi e mediocri parti (derivato da ‘partorire’) del portafoglio: in ambito videoludico, siamo passati da Half-life a CoD MW3, da Crysis a Crysis 2; in ambito cinematografico, da 2001: Odissea nello spazio a Fast and furious, da Blade Runner a Transformers, da Taxi Driver a Thor; in ambito musicale, Bob Dylan ha ceduto il passo a idioti del calibro di Pitbull e Justin Biebers. Ora mi chiedo, perché il genere umano si è privato in malo modo del suo buon gusto (e del buon senso) e ha dato la possibilità – acquistando e usufruendo - a merdacce simili (mi riferisco, ovviamente, ai secondi) di nascere, crescere e appestare svariati ambiti artistici? Cos’è, ci siamo tutti rincoglioniti? Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.