PDA

View Full Version : consigio su upgrade desktop

dadotratto
16-04-2012, 14:04
Salve, vorrei un consiglio per un computer che avrebbe bisogno di un upgrade per farlo utilizzare da mio figlio in estate, la scuola sta finendo e per lui passare l'estate senza poter giocare sarebbe un dramma, però in questo periodo sinceramente non ho soldi da destinare ad un nuovo computer.
Quindi ho deciso di upgradare il vecchio computer, che presenta una configurazione come segue:
- MB Asrock G31M-S ( che supporta fico a cpu Core 2 Extreme X6800
Conroe XE 2.93GHz )
- CPU Intel Core Duo Dual Core E2200 Conroe 1M 2.20GHz 800MHz 1MB
- RAM Corsair XMS-2 DDR2
- SCHEDA VIDEO, na ciofecchia
- HD 500GB SATA2 7200RPM

Ho visto i prezzi dei processori e mi sembrano un po alti, quindi vorrei sapere se mettendo un'ottima scheda video riuscirei a renderlo utile per i giochi che nei prossimi mesi distruggeranno il ceervello di mio figlio?????

Mettendo la seguente scheda video,
- Svga Sapphire Ultimate Hd7750 1g Gddr5, Gpu 7750, 512 Stream, 4.5ghz Vram, 128 Bit Control.

riuscirei nell'intendo?????

Mister D
16-04-2012, 14:12
Ciao,
che monitor utilizzerà? risoluzione? è il dato fondamentale per scegliere bene la vga e la cpu da affiancare.
Se tuo figlio non ha troppe pretese potresti aspettare l'uscita delle nuove APU (CPU+GPU in uno solo componente) che dovrebbero integrare una scheda video da prestazioni simili alla 6670, un poco sotto. Ma così ti risparmieresti la scheda grafica e faresti un bel balzo in avanti alla tua cpu che è vecchiotta, cambiando solo scheda madre, ram e APU. Case, hd e monitor le potresti riciclare.
Il budget che avresti a disposizione qual'è?

dadotratto
16-04-2012, 14:16
le esigenze particolari per mio figlio sono quelle di poter giocare a gta S Andreas, il monitor è un vecchio monitor lcd ( no hdmi o dmi ) quindi, adesso volevo spendere al massimo 120€, tra qualche tempo cambiare tutto.

Mister D
16-04-2012, 14:23
le esigenze particolari per mio figlio sono quelle di poter giocare a gta S Andreas, il monitor è un vecchio monitor lcd ( no hdmi o dmi ) quindi, adesso volevo spendere al massimo 120€, tra qualche tempo cambiare tutto.

Allora quella scheda ve bene. Io valuterei di cercare una cpu usata compatibile con la tua scheda madre, in modo da non essere troppo limitante per la tua scheda video nuova. Considera che a bassa risoluzione con quella cpu sei sicuramente cpu limited (limitato dalla cpu). Prova a vedere sul mercatino. Poi in futuro cambierai tutto mantenendo scheda video e hd, il resto lo rivenderai o ci fai un secondo pc per la casa.;)

dadotratto
16-04-2012, 14:27
hai centrato il tutto, ma con i pezzi avanzanti non faro' un'altro computer in quanto sarebbe il 4 in casa :muro: :muro:
quindi quella cpu con quella scheda video non farebbero andare a scatti le immagini tanto da avere rotture e lamentele???

Mister D
16-04-2012, 15:03
hai centrato il tutto, ma con i pezzi avanzanti non faro' un'altro computer in quanto sarebbe il 4 in casa :muro: :muro:
quindi quella cpu con quella scheda video non farebbero andare a scatti le immagini tanto da avere rotture e lamentele???

Ciao,
puoi vederlo tu stesso:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3137/amd-radeon-hd-7770-e-7750-l-ora-di-cape-verde_7.html
Come vedi a risoluzione bassa fa un buon numero di fps ma considera almeno un 20% per via della tua cpu. In alcuni casi potrebbe andare a scatti se non abbassi filtri e qualità texture.