PDA

View Full Version : File .PNG con livelli di controllo per avvio di Google Earth...


Mark_1982_
16-04-2012, 13:23
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in un piccolo problema su un file .PNG a cui non riesco a trovare soluzione... spero possiate aiutarmi!
:muro:

Sul pc utilizzo un software (Google Earth 4.3) che utilizza delle immagini .PNG per funzionare. Le immagini .PNG si trovano ovviamente nella cartella di installazione del software ( C:\Programmi\Google\Google Earth\res ).

Posso modificare a mio piacimento queste immagini (ad esempio pulsanti, icone, sfondi,... ), con l'unico vincolo di conservare dimensioni (in pixel) ed estensioni. In questo modo il programma si avvia lo stesso, ma al posto delle immagini di default compaiono le immagini che ho scelto.

C'è però un'immagine .PNG (l'unica che risulta creata con Fireworks CS3) che quando viene modificata blocca l'avvio del programma...
Ho provato ad aprirla con un programma di grafica e salvarla senza fare modifiche, lasciandola intatta (nelle proprietà dell'immagine in Windows sono cambiate solo le voci "Dimensioni" e "Software di creazione")... niente da fare: Google Earth non parte.
Se rimetto l'immagine originale, Google Earth parte senza problemi.
La data di creazione e modifica del file è indifferente: il programma parte lo stesso.

E' possibile che in questo file .PNG ci sia qualche livello nascosto usato da Google Earth per fare qualche verifica all'avvia?

Se apro e salvo l'immagine con Fireworks CS3 potrei risolvere il problema?
Avete suggerimenti?
( Chiedo genitlmente di evitare di chiedermi che utilità ha fare queste modifiche, altrimenti andiamo di sicuro off topic :Prrr: )

Vorrei rendere il file .PNG tutto trasparente, in modo da non avere il logo tra le scatole!
Nelle versioni precedenti di Google Earth questa cosa era possibile...

Ho allegato il file originale...

:D