PDA

View Full Version : ssd e hd in conflitto?

Jammed_Death
16-04-2012, 13:18
ciao a tutti...da quando sono passato a un ssd ho alcuni problemi...attualmente nel mio pc ho un corsair force gt 3 da 240gb per so, giochi e programmi. Poi ho un wd black 640gb per dati e alcuni programmi in versione portable da utilizzare lì, collegati tramite una p8p67 rev 3b con ultimo bios. Il problema è che quando ci sono programmi che devono interagire tra entrambi i dischi si inchiodano.

Ad esempio utorrent è in versione portable, ogni volta che lo avvio sia tramite file, che dal suo exe che da link magnetici si inchioda, devo terminarlo dal task manager e farlo ripartire...a volte invece mi basta aspettare 5 minuti

Winamp è installato sull'ssd ma gli mp3 sono sul wd black e impiega un sacco di tempo ad avviarsi, se si avvia...

durante il blocco di questi programmi anche l'accesso al black diventa lentissimo.

Il problema si presenta da un po di mesi non ricordo se in concomitanza con l'acquisto dell'ssd o con la riduzione dello spazio disponibile (circa 110gb su 640)...pensate che possa essere questo ultimo fattore il responsabile? Sul sistema c'è installato win 7 64bit, completamente aggiornato, ultimi driver di tutto, intel rapid storage installato e ultimo firmware per l'ssd...

idee? Stavo pensando di acquistare un disco da 2tb (WD20EARX) ma prima di spendere quella cifra vorrei essere sicuro di risolvere il problema...inoltre affidare tutti quei dati a un singolo hd mi spaventa un po