PDA

View Full Version : consiglio su cambio scheda video

petros.ste
16-04-2012, 12:45
salve ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio, avrei intenzione di cambiare la mia scheda video.
Il mio attuale pc ha un processore AMD Athlon 64 x2 Dual Core Processor 5000 + 2.6Ghz, 4Gb di RAM, scheda madre packard bell bv pbgl00 con chipset AMD RS690/RS690M, e la miia scheda video attuale e' una (mediocre secondo me) NVIDIA Geforce G100. Volevo chiedere se ne vale la pena cambiarla, e se si quale scegliere dal momento che io nn sono un grande intenditore. Il mio budget e' sui 100euro, e' un pc di casa, lo uso per navigare su internet, programmi tipo autocad2012, e anche qualche gioco (tipo pes2011)
Ringrazio anticipatemente tutti quelli che mi risponderanno, e se avete bisogno di qualche altra informazione sul pc, chiedete e cerchero' di rispondervi piu' o meno dettagliatamente :) grazie ancora raga!!

Deus-Ex
16-04-2012, 22:39
salve,
la G100 si ammettiamolo la tua è una "pessima scheda", perchè ha come unico scopo mandare un segnale video per lo schermo :O in compenso per qulache gioco è insufficiente, il tuo problema essendo un pc assemblato è che l'alimentatore utilizzato difficilmente reggerebbe una buona vga, dovresti cercare i suoi dati (trovi una piccola targhetta dove sono riportati volt e ampere) inoltre dovresti controllare gli spazi interni in lunghezza e larghezza del case per avere le giuste dimensioni per ospitare una vga, il tuo monitor che risoluzione ha?