PDA

View Full Version : [RM+SPED] WD CAVIAR BLACK 1TB QUASI NUOVO

TH4N4TOS
16-04-2012, 12:06
Vendo un HD WD 1TB CAVIAR BLACK praticamente nuovo

esente dal minimo problema da HDTUNE in error scan e health.

http://www2.gol.com/users/fcchapel/images/a64/wd1002faex_045.jpg

WD1002FAEX
SATA600 64MB CACHE
S/N: WCAW32893039

Servizi sulla garanzia

Verifica della garanzia per utente finale

Aggiorna istruzioni della garanzia X
Per impostazione predefinita, la data della garanzia viene calcolata a partire dalla data di produzione. Tuttavia, se possedete una ricevuta dell'acquisto, potete aggiornare la garanzia per calcolarla dalla data di acquisto. Se ritenete che la data di garanzia debba essere aggiornata in base alla data di acquisto, seguite le indicazioni riportate di seguito.

Inviateci un e-mail da questo link:
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/ask.php
Inserite "Aggiornamento garanzia" nella riga dell'oggetto.
Allegate un'immagine o una copia scannerizzata della ricevuta di acquisto (soltanto formati jpg, jpeg o gif, max 500 KB)
Inviate l'e-mail.
Una volta ricevuto l'e-mail, verificheremo le informazioni e aggiorneremo di conseguenza la garanzia. Riceverete una risposta sullo stato del vostro e-mail.

Domande sulla garanzia per ITALIA
Seleziona N. di serie N. modello Stato Data scadenza
WCAW32893039 WD1002FAEX-00Y9A0 In garanzia limitata 9/19/2016†
Numero di unità idonee per la sostituzione: 1
Numero di unità non idonee per la sostituzione: 0

Prezzo: 85 + spedizione, pari a nuovo ed in regolare garanzia tramite fatturazione di pochi mesi fa.

SPEDIZIONE: spedisco o consegno a mano, nessun problema, basta che venite dalle mie parti

CODE: potete mettervi in coda ma vi chiedo di mandarmi subito un pm con informazioni o dati per il pagamento. Durano poco quindi se non mi contattate procedo immediatamente, passata la prima ora. No sconti e precedenza per più materiale. Mi riservo il diritto di prorogare il termine della coda per persone con cui ho già concluso, e negarla a chi mi ha creato problemi (blacklist).

REGOLE: Precedenza al mio prezzo, blocco maggiore, massima serietà richiedo lo stesso da voi, non scambio, code immediate 1h, posso ritirare tutto se decido di tenerlo, vendo a chi non mi crea problemi (mi riservo il diritto di non vendere a coloro i quali sono nella mia blacklist). Prezzi a regolamento, inferiori al 21% rispetto al nuovo più basso. Per i costi della spedizione ci si mette d'accordo alla fine, privatamente. Invito a fare segnalazioni (prezzi, costo minore, problemi) solo in privato, altrimenti sarà costretto a segnalare ai moderatori e richiedere l'intervento con sospensioni. Non vado a rompere le scatole nelle discussioni degli altri e vorrei evitare di mettere il naso nelle vostre, grazie.

supermightyz
16-04-2012, 12:57
Non interessato.

TH4N4TOS
16-04-2012, 14:03
Ciao

Perdona la franchezza delle regole ma è per evitare spiacevoli inconvenienti e perdite di tempo. Grazie

jumperless
17-04-2012, 06:50
Coda, ti mando pm

TH4N4TOS
17-04-2012, 08:00
ciao, ti ho risposto ed ho anche aggiunto dettagli in prima pagina per la garanzia

aggiungo che è anche parecchio meglio della revisione precedente, che potete trovare in commercio ancora adesso, anche nel mercato dell'usato:

http://www2.gol.com/users/fcchapel/images/a64/wd1002faex_011.jpg

Il mio è quello più veloce

jumperless
17-04-2012, 08:17
mi dispiace, lascio la coda...

TH4N4TOS
17-04-2012, 10:46

venduto a jumperless, dati personali scambiati ed in attesa del pagamento

Ringrazio fin da subito l'ottimo acquirente per la grande serietà e correttezza

iasudoru
17-04-2012, 12:18
Hai un pvt.

TH4N4TOS
17-04-2012, 12:44
risposto

Jumper, hai segnalato te ?

jumperless
17-04-2012, 13:11
cosa ?

TH4N4TOS
17-04-2012, 13:24
pare di no :)

Ti ho risposto, ed inviato anche gli altri dati personali richiesti per il pagamento su postepay invece che bonifico. Grazie

jumperless
20-04-2012, 07:57
ciao hai per caso avuto modo di spedire ?
potresti inviarmi il numero di tracking please ?

iasudoru
20-04-2012, 09:30
Anche io in attesa di un pvt.

TH4N4TOS
20-04-2012, 11:29
ciao hai per caso avuto modo di spedire ?
potresti inviarmi il numero di tracking please ?

controllo stamattina, qui sta piovendo a dirotto e purtroppo sono a piedi. Senza considerare che avendo venduto la scheda madre all'alto utente sono anche senza pc. Sto scrivendo da una postazione id fortuna, lentissima

Online non posso controllare, è questo il motivo per cui i bonifici li accetto solo come ultima ratio. Con le poste invece posso farlo online.

Ti aggiorno a breve

@Iasudoru, mi spiace ma ci ho riflettuto e sono giunto alla conclusione che, non essendo tu l'acquirente, né un'appartenente alle forze dell'ordine con un'ordinanza del pm, non sono tenuto a mostrarti quanto mi hai richiesto, nel rispetto delle attuali norme inerenti la privacy ed il trattamento dei dati personali.

Posso consigliarti, se proprio ci tieni, a contattare l'acquirente al termine della vendita ed a richiedergli eventualmente la visione del documento valido ai fini della garanzia. Riporto il messaggio scritto anche all'utente:

Vorrei far notare che ci siamo scambiati ben 24/26 pm (ad occhio, è facile perdere il conto) quindi non è affatto una trattativa lampo, senza contare che lo hai acquistato a 83 euro spedito mentre ne costa nuovo oltre 106/113 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...black_1tb.aspx, che diviso 1.21 = 87.90 euro. Il moderatore mi ha chiesto quanto è stato pagato l'hd, io gli ho riportato i dati della fatturazione che ti rigiro, ovvero circa 114 euro con l'iva all' 8%, quindi parametrandola all'iva nostrana del 21 sarebbe stato 114/1.08 = 105.55*1.21=127.72 ! Quindi il prezzo da regolamento per questo mio hard disk è ben superiore a quanto è stato venduto, ovvero 83 spedito. Lo scrivo perché non sono disposto a fornire informazioni personali a persone che non sono interessate all'acquisto, come il gentile moderatore. Penso che se gli chiedessi di mostrarmi le sue fatture di acquisto, in prima persona lui non sarebbe disposto a farlo. Se è vostra intenzione verificarne l'importo, vi invito a contattare l'acquirente al termine della vendita.

Grazie per la collaborazione

jumperless
20-04-2012, 11:35
guarda, lo stesso giorno ho effettuato bonifico per te e oldfield...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37313627#post37313627

Il suo pacco è stato già consegnato (stamattina) tu ancora non hai verificato neanche l'accredito ? Ma dai... un po' di serietà, ho pagato entro 6h dalla mia entrata in coda e tu in 2 giorni non hai avuto neanche la bontà di verificare il pagamento ? :doh:
Chiedo che la spedizione ( corriere + assicurazione ) come concordato avvenga il prima possibile!

TH4N4TOS
20-04-2012, 11:56
guarda, lo stesso giorno ho effettuato bonifico per te e oldfield...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37313627#post37313627

Il suo pacco è stato già consegnato (stamattina) tu ancora non hai verificato neanche l'accredito ? Ma dai... un po' di serietà, ho pagato entro 6h dalla mia entrata in coda e tu in 2 giorni non hai avuto neanche la bontà di verificare il pagamento ? :doh:
Chiedo che la spedizione ( corriere + assicurazione ) come concordato avvenga il prima possibile!

Risparmiami per cortesia il discorso serietà perché non devo proprio dimostrare nulla a nessuno. Ho appena accertato l'accredito quindi prenoto la spedizione.

EDIT:
Piuttosto, è difficile che io possa spedirti il disco se non mi hai ancora mandato i dati per la spedizione, quindi trovo scorretto che tu stia polemizzando pubblicamente; mandameli per pm oppure e-mail. Se controlli i pm, ci sono solo i miei dati per il pagamento. Allo stato attuale sono impossibilitato a procedere alla spedizione, data l'assenza dei dati di spedizione dell'acquirente - tranquillamente verificabile tramite la visione dei messaggi privati, qualora richiesto non avrei problemi a farlo -.

Voglio notificare che ti avevo già informato del fatto che preferisco il pagamento con la postepay; per il bonifico, dato che non ho né la macchina né il pc principale (e piove), aspetto prima il deposito sul conto e mi devo recare in banca per constatarne l'importo, dopo di che si procede alla spedizione. Come ti ho detto e ti ripeto, se avessi pagato con postepay (preciso che ho inviato fin da subito i dati all'acquirente, ma purtroppo non è riuscito a farla) probabilmente l'hd ti sarebbe già arrivato, come sono stati già spediti gli altri pacchi alle altre persone, e probabilmente già consegnati (o in via di consegna).

Avrei gradito un messaggio privato se proprio avevi necessità invece di questo tuo messaggio pubblico, quindi ti invito a procedere così in futuro :). Vorrei far notare che ci siamo scambiati ben 24/26 pm (ad occhio, è facile perdere il conto) quindi non è affatto una trattativa lampo, senza contare che lo hai acquistato a 83 euro spedito mentre ne costa nuovo oltre 106/113 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_caviar_black_1tb.aspx, che diviso 1.21 = 87.90 euro. Il moderatore mi ha chiesto quanto è stato pagato l'hd, io gli ho riportato i dati della fatturazione che ti rigiro, ovvero circa 114 euro con l'iva all' 8%, quindi parametrandola all'iva nostrana del 21 sarebbe stato 114/1.08 = 105.55*1.21=127.72 ! Quindi il prezzo da regolamento per questo mio hard disk è ben superiore a quanto è stato venduto. Lo scrivo perché non sono disposto a fornire informazioni personali a persone che non sono interessate all'acquisto, come il gentile moderatore. Penso che se gli chiedessi di mostrarmi le sue fatture di acquisto, in prima persona lui non sarebbe disposto a farlo. Se è vostra intenzione verificarne l'importo, vi invito a contattare l'acquirente al termine della vendita.

Jumper, se non sei soddisfatto dell'acquisto, non ho problemi a ridarti l'importo, previa detrazione delle spese di spedizione qualora dovessi inviarmi i dati e qualora io dovessi procedere alla prenotazione. Come ti ripeto, se invece di tutti questi messaggi privati la cosa fosse stata più rapida e con postepay, avresti già avuto il tuo hard disk. Mi spiace davvero che tu non sia soddisfatto ma ho poche colpe e sto ancora aspettando che tu mi mandi i dati per spedirtelo :(

A testimonianza della trattativa in pvt, quoto la tua ''coda'':

D'ora in posi aggiungo nelle regole che con il bonifico sarà necessario aspettare minimo 2/3 giorni lavorativi prima della prenotazione, con ovvi ritardi.

Grazie

jumperless
20-04-2012, 13:45
hai pm coi dati della spedizione

iasudoru
20-04-2012, 13:52
@Iasudoru, mi spiace ma ci ho riflettuto e sono giunto alla conclusione che, non essendo tu l'acquirente, né un'appartenente alle forze dell'ordine con un'ordinanza del pm, non sono tenuto a mostrarti quanto mi hai richiesto, nel rispetto delle attuali norme inerenti la privacy ed il trattamento dei dati personali.

Non è il caso di scomodare né le forze dell'ordine né la magistratura. I dati che ti ho chiesto in pvt non ledono la privacy di alcuno poiché non contengono i dati di alcuno. Una data, un prezzo, il nome di un negozio e la descrizione dell'oggetto non inficiano sulla privacy.
Ti invito a rivedere la tua posizione.

TH4N4TOS
20-04-2012, 15:42
Ci sono i dati personali del mio amico, il quale non è intenzionato a mandarli a terze persone. Se vuoi ti metto in contatto con lui e te la vedi te, ma non è di questo forum; diversi oggetti erano di sua proprietà, ma in mio possesso, non a caso li ho spediti io o consegnati a mano. Ti ho già fatto presente, e ti invito a farlo, che puoi chiederli all'acquirente quindi non vedo dove sia il problema.

Spedizione prenotata, pagata e track inviato all'acquirente.

iasudoru
20-04-2012, 16:53
Ci sono i dati personali del mio amico, il quale non è intenzionato a mandarli a terze persone. Se vuoi ti metto in contatto con lui e te la vedi te

Come già scritto, non voglio alcun dato personale. Da quello che ti ho chiesto prima non si può ovviamente risalire ad una persona.
Io non devo mettermi in contatto con il tuo amico poichè, come ben sai, è l'utente che apre il tread ad essere responsabile del materiale che mette in vendita e, contestualmente, di seguire le regole del mercatino per poterlo fare.

TH4N4TOS
20-04-2012, 17:05
Come già scritto, non voglio alcun dato personale. Da quello che ti ho chiesto prima non si può ovviamente risalire ad una persona.
Io non devo mettermi in contatto con il tuo amico poichè, come ben sai, è l'utente che apre il tread ad essere responsabile del materiale che mette in vendita e, contestualmente, di seguire le regole del mercatino per poterlo fare.

Appunto, io sono responsabile dell'oggetto che possiedo in prima persona, di mia proprietà, ma la fattura risale ad una persona, che non sono io, che ha espressamente richiesto di non procedere a passaggio dei dati personali a persone che non hanno nulla a che fare con la vendita.

Dato che non voglio, né posso perdere tempo per queste cose, e non ho ben capito dove vuoi arrivare dato che è facilmente verificabile, posso darti il numero e parli con lui. Altrimenti aspetti che venga consegnato l'hard disk all'acquirente e poi cli chiedi se per cortesia può farti questo favore, dato che nessuno ha l'obbligo di mostrare nulla, se non alle forze dell'ordine (ed anche lì, dato che vedo che sei poco informato), serve il nulla osta da parte del tribunale di competenza previa autorizzazione del PM. Vorrei farti notare che sei in un forum pubblico, e che non sei parte in causa in questa trattativa quindi è difficile pretendere, con metodi più o meno coercitivi, la visione di dati personali di terze persone.

Ti invito a dare una letta qui, in particolare nell'articolo undicesimo della legge numero 675, 31 dicembre 1996, d.lg. 28 dicembre 2001 n. 467

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=28335

In particolare evidenza:

CAPO III - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Sezione II - DIRITTI DELL'INTERESSATO NEL TRATTAMENTO DEI DATI

Art. 11. Consenso

1. Il trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso dell'interessato.

2. Il consenso può riguardare l'intero trattamento ovvero una o più operazioni dello stesso.

3. Il consenso è validamente prestato solo se è espresso liberamente, in forma specifica e documentata per iscritto, e se sono state rese all'interessato le informazioni di cui all'articolo 10.

In base alle normative vigenti, ti ripeto che non sono tenuto a darti quanto mi hai richiesto, per il semplice fatto che non sono io che devo concederti quest'autorizzazione. Se fosse stata intestata a me, sarei stato invece io a poterlo fare, ma non è questo il caso. Se procedessi, contrariamente alla volontà dell'intestatario, sarei io perseguibile ai sensi della legislazione italiana, e tu, conseguentemente reo e complice di questo illecito (per giunta gratuito).

iasudoru
20-04-2012, 17:22
Vedo che continui a non voler capire ciò di cui stiamo parlando...
Io parlo di un prezzo, una data, una descrizione di un oggetto.
I "dati personali" sono questi: "c) per "dato personale", qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale;"
Da un prezzo, una data di acquisto e una descrizione di un oggetto non si può risalire ad una persona o altro.
Chiudo la discussione.