PDA

View Full Version : (aiuto) Vecchia Audigy SB VS ALC889

Th3Riddl3
16-04-2012, 12:20
Ciao a tutti.
Mi sapreste dire quale sia, in termini di qualità audio, la migliore scheda tra queste due?

1.Quella integrata di una Gigabyte GA-990XA ossia :

Support for Dolby Home Theater
Supporto per S / PDIF
Audio a 2/4/5.1/7.1 canali
Realtek ALC889 codec
Audio ad alta definizione

2.Sound Blaster Audigy SB1934(EAX advanced HD)sb 0090 (del 2003)

spero possiate aiutarmi
ciao e grazie

-localhost-
17-04-2012, 15:50
Se non senti nessun disturbo nell'audio, quella integrata va benissimo, ha delle ottime caratteristiche e non perdi niente nella riproduzione di DVD e Bluray.

Vedi soltanto eventuali disturbi, dati da errori di progettazione, durante l'utilizzo del computer o aumentando fino all'80% l'audio di Windows.

Th3Riddl3
17-04-2012, 16:45
Ciao grazie per l'informazione.

Ho provato a rimontare la audigy e mi sembra però sia nettamente superiore.
Con quella integrata era tutto molto "confuso" soprattutto in ambito 5.1; oltre a un fruscio, che nonostante permanga con la audigy, è nettamente diminuito.

L0unica cosa che va a svantaggio della audigy sono i driver(nonostante ci siano per windows 7 è necessario un software a parte, Alchemy , per riabilitare gli effetti eax e audio 3d con alcuni giochi)

con quella integrata utilizzavo il software dolby theathre v4 http://www.dolby.com/us/en/consumer/technology/pc/dolby-home-theater-v4.html (incluso nei driver)che però non va con la audigy..
in sostanza credo terrò la scheda.
grazie

fabianfolle
18-04-2012, 19:23
ho appena montato anche io una audigy sb0090
la scheda madre monta un Realtek ALC892
suono più pulito e pieno
chissà se è cambiata l'occupazione cpu nei giochi??

Th3Riddl3
18-04-2012, 19:41
Io sono dovuto ripassare a quella integrata..:(

Su BF3 la cassa centrale aveva un volume bassissimo, cosi anche in wow ed altri giochetti.che dire. il suono è sicuramente migliore, ma la scheda è ormai troppo obsoleta.

fabianfolle
18-04-2012, 21:29
be io uso solo due casse.

in questi giorni provero anche io qualche gioco,ma con una hd5450 ne ho pochi e vecchi