View Full Version : compatta con gps
per esigenze di lavoro devo acquistare una compatta che geotagghi le foto (anche con discreta precisione). Ho qualche limite di budget, non posso spenderci troppo, ho fatto una piccola ricerca e ho visto che le più diffuse sono la casio ex-h20g (circa 130€) la canon sx230 (circa 200€) e la lumix tz22 (circa 230€).
Cosa mi consigliate tra queste, considerando che la userei quasi esclusivamente per lavoro (foto in esterni) e il requisito fondamentale deve essere la precisione della geolocalizzazione.
aled1974
18-04-2012, 15:18
dubito che qualcuno qua dentro abbia avuto modo di provarle tutte e tre e confrontare la precisione dei relativi gps, forse con google e un po' di pazienza puoi lurkare su thread vari, anche esteri, e vedere per ogni camera quali sono i discostamenti nel geotagging :boh:
ciao ciao
P.S.
anche perchè per avere una risposta definitiva alla tua domanda bisognerebbe essere nello stesso luogo, nello stesso momento, con tutte e tre le macchine, o sbaglio? Non so bene come funzioni il discorso gps :stordita:
ho cercato parecchio in giro, la migliore sembra la nikon (che non ho inserito per il costo di oltre 300 euro) in riferimento a quelle che ho segnalato le informazioni maggiori si trovano sulla canon che sembra scatti delle belle foto, ma con gps attivo fa fuori le batterie in poco tempo. Penso prenderò la casio soprattutto in funzione del minore costo.
gd350turbo
19-04-2012, 09:08
La AW100 costa 250 euro !
L'ho presa anch'io, è impermeabile, resistente alle cadute e dotata di gps...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.