View Full Version : Radeon HD 7000, arriva la riduzione di prezzo
Redazione di Hardware Upg
16-04-2012, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-7000-arriva-la-riduzione-di-prezzo_41694.html
AMD, grazie ad un accordo con Codemaster, THQ e Square Enix potrà applicare interessanti tagli di prezzo su alcuni modelli della propria famiglia di GPU di ultima generazione, tra cui Radeon HD 7970 e 7950
Click sul link per visualizzare la notizia.
19giorgio87
16-04-2012, 10:21
non è il costo, ma il prezzo. il costo è un'altra cosa
Vero il prezzo scusate e anzi aggiungerei un ritocco ancora verso il basso stando ai prezzi in rete direi :
7750 max 70 euro
7770 max 95 euro
7850 per il momento 160 euro sarebbero onesti .
Le 5770 ricordo che all'esordio costavano dai 160 ai 180 da modello amodello...è lo stesso percorso della 7770, ma al tempo nessuno si scandalizzò....
Vero il prezzo scusate e anzi aggiungerei un ritocco ancora verso il basso stando ai prezzi in rete direi :
7750 max 70 euro
7770 max 95 euro
Onesti? AMD è forse una ONLUS? Nvidia invece è molto onesta ! :asd:
Se una 7850 va come una GTX560 Ti (con la differenza ce la 7850 la occhi molto di più, consumando meno e di una generazione nuova) perchè dovrebbe costare meno di una 560Ti che costa 170 euro? Eventualmente un prezzo "giusto" per la 7850 potrebbe essere 190-200 euro, attualmente costa 210 ma è uscita da 1 mese... ma non so... che conti fate?
Anyway, haters gonna hate...
birmarco
16-04-2012, 10:42
A me sembra che i prezzi delle VGA siano sempre più alti...
Quando comprai la mia GTX275 che ai tempi era quasi una top gamma, la pagai poco più che 200€, in un negozio normale, con in bundle adattatore HDMI, DVI, Component, S-Video... 3DMark Vantage Professional e un gioco. Adesso una HD7950 che più o meno è l'equivalente della GTX275 ai giorni nostri costa il 30% in più con la riduzione... facendo la conversione Euro-Dollaro onesta e non 1:1
Quando comprai la mia GTX275 che ai tempi era quasi una top gamma, la pagai poco più che 200€, in un negozio normale, con in bundle adattatore HDMI, DVI, Component, S-Video... 3DMark Vantage Professional e un gioco. Adesso una HD7950 che più o meno è l'equivalente della GTX275 ai giorni nostri costa il 30% in più con la riduzione... facendo la conversione Euro-Dollaro onesta e non 1:1
Questo è vero, ma un po' per la crisi, un po' per l'inflazione, un po' per l'iva e per speculazioni varie...
Mi ricordo la HD4890 Toxic la pagai meno di 200 euro ed era appena uscita.
Enriko81
16-04-2012, 10:53
Se una 7850 va come una GTX560 Ti (con la differenza ce la 7850 la occhi molto di più, consumando meno e di una generazione nuova) perchè dovrebbe costare meno di una 560Ti che costa 170 euro? Eventualmente un prezzo "giusto" per la 7850 potrebbe essere 190-200 euro, attualmente costa 210 ma è uscita da 1 mese... ma non so... che conti fate?
che centra se cè un ladrone verde non è detto che il rosso debba diventare ladrone anche lui.
per anni ati , era onesta come prezzo/qualità, ora da 1 annetto si è "QUASI" adeguata alle in:ciapet: che tira nvidia ai clienti..
Non capisco invece. Secondo me, i prezzi delle schede video sono rimasti "invariati" negli anni, a parità di fascia.
Ricordo, e pure Hwupgrade lo può ancora testimoniare, dopo 11 ANNI http://www.hwupgrade.it/news/2974.html che le Geforce 3, all'uscita, costavano OLTRE 1 MILIONE DI LIRE, che al cambio attuale fanno 557€. Perché quindi oggi si grida allo scandalo? I top di gamma HANNO SEMPRE avuto questi prezzi...se si vuole il massimo, si paga...punto.
Appena trovo le 7750 a 70€ ne prendo due, in attesa di una 7970 Custom.
Enriko81
16-04-2012, 11:00
Non capisco invece. Secondo me, i prezzi delle schede video sono rimasti "invariati" negli anni, a parità di fascia.
Ricordo, e pure Hwupgrade lo può ancora testimoniare, dopo 11 ANNI http://www.hwupgrade.it/news/2974.html che le Geforce 3, all'uscita, costavano OLTRE 1 MILIONE DI LIRE, che al cambio attuale fanno 557€. Perché quindi oggi si grida allo scandalo? I top di gamma HANNO SEMPRE avuto questi prezzi...se si vuole il massimo, si paga...punto.
non portare qui i paragoni con le fasce high che sono solo per utenti maniaci, qui si paragonavano i prezzi delle fasce medie e medio-alte.
ad esemp cerano leati 4850 e 4870 cioè la fascia media e medio-alta tra i 150 e i 200 euro. ora con AMD trovi le 7870 a 300 euro (fascia medio-alta)..
a me sembra una fregatura, non so a te. certo se ti accontenti di una 6770 a 90 euro giochi lo stesso, ma è tecnologia old...
che centra se cè un ladrone verde non è detto che il rosso debba diventare ladrone anche lui.
per anni ati , era onesta come prezzo/qualità, ora da 1 annetto si è "QUASI" adeguata alle in:ciapet: che tira nvidia ai clienti..
Il tuo discorso non farebbe una piega se non fossimo in un mondo di ladri.
Purtroppo il mercato ha le sue leggi e l'oligopolio è un terreno fertile per i prezzi cartello, inoltre siamo in un periodo dove la gente compra poco a prescindere dal prezzo, per cui tenendo i prezzi sostenuti vendono ugualmente (chi deve, o vuole, farsi un pc, non può comunque fare a meno della scheda video).
Dietro ai prezzi pubblicati dalle aziende c'è un lavoro di marketing dove decine di persone sono pagate solo per quello, anche queste nostre discussioni probabilmente sono poco significative a confronto.
no guarda, prezzo e costo sono sinonimi, almeno secondo il vocabolario. Se vai dal panettiere, gli chiedi quanto COSTA un chilo di pane, non qual e' il suo prezzo.
So perfettamente che in economia hanno due significati diversi, ma lascerei queste distinzioni, per l'appunto, in contesti economici e non generalisti.
bye
7750 max 70 euro
7770 max 95 euro
Sono prezzi fattibilità nel periodo estivo
Le 5770 ricordo che all'esordio costavano dai 160 ai 180 da modello amodello...è lo stesso percorso della 7770, ma al tempo nessuno si scandalizzò....
Vero
Infatti dovrebbero costare meno entrambe :sofico:
Al tempo e/d era 1.55 ora 1.33...aggiungi l'Iva...
Appena trovo le 7750 a 70€ ne prendo due, in attesa di una 7970 Custom.
MA CHE PREZZI FATE SANTA MADONNA????
SCHEDE VIDEO CHE DEVONO COSTARE 70/80EURO MASSIMO, LE METTONO A 200..FATE PENA!!! LAVATEVI COL FUOCO
per come viaggiano le schede i prezzi sono giusti, e in piu vi regalano 3 giochi e 1 dlc... che volete di piu, anche il c*lo?
LordShaitan
16-04-2012, 13:46
Il tuo discorso non farebbe una piega se non fossimo in un mondo di ladri.
Purtroppo il mercato ha le sue leggi e l'oligopolio è un terreno fertile per i prezzi cartello, inoltre siamo in un periodo dove la gente compra poco a prescindere dal prezzo, per cui tenendo i prezzi sostenuti vendono ugualmente (chi deve, o vuole, farsi un pc, non può comunque fare a meno della scheda video).
Dietro ai prezzi pubblicati dalle aziende c'è un lavoro di marketing dove decine di persone sono pagate solo per quello, anche queste nostre discussioni probabilmente sono poco significative a confronto.
Sono d'accordo col tuo discorso ma non con la frase che ho evidenziato, ormai tra schede video integrate nei processori sempre più potenti ed apu varie, le schede video discrete sono destinate ad essere comprate solo dai giocatori e dai grafici. Tutti gli altri, vedendo questi prezzi se ne staranno buoni con le ormai valide integrate.
SCHEDE VIDEO CHE DEVONO COSTARE 70/80EURO MASSIMO, LE METTONO A 200..FATE PENA!!! LAVATEVI COL FUOCO
7gg
302€ circa per la 7950... comincia a farsi interessante il prezzo... :)
Con un Ati Radeon HD 6850 1 gb GDDR5 a 120 euro che và il doppio, non vedo chi si comprerà le 7750 e 7770 su per giu quasi allo stesso prezzo .
A mio avviso non è proprio così.
La GTX275 faceva parte della serie 200 e uscì parecchio dopo le allora top di quella serie, le GTX260/280. Queste al lancio costavano rispettivamente 399 e 649 dollari ;)
I cali della serie 200 si ebbero con l'uscita della serie 4000 di ATI; la GTX275 uscì parecchio dopo e fu la risposta alla HD4890, ovvio quindi che costasse molto meno, in ogni caso al lancio costava più di 200 euro e non era la proposta TOP (che era la GTX285, ben più costosa) .
Visto il tempo passato, in definitiva possiamo dire tranquillamente che i prezzi sono sempre quelli: sempre alti.
lovercrafthp
16-04-2012, 16:03
Io questi tagli ancora non li ho visti applicati, perlomeno nello shop dove aquisto di solito.
Sulla chiave tutta la serie 7xxx ha sempre gli stessi prezzi, e onestamente queste schede hanno prezzi da ladri
302€ circa per la 7950... comincia a farsi interessante il prezzo... :)
io preferirei una 7850 sui 150-175euro ed eventualmente un crossfire :D
Con un Ati Radeon HD 6850 1 gb GDDR5 a 120 euro che và il doppio, non vedo chi si comprerà le 7750 e 7770 su per giu quasi allo stesso prezzo .
la 6850 va il doppio delle nuove hd77x0?
in che pianeta?
cambiate spacciatore :asd: con queste affermazioni si generano flame...
smettiamola di dire assurdità che in qualche gioco la 7750 va persino uguale alla hd 6850( hd7770 neanche la considero, perchè è veramente molto vicina ...altro che doppio :asd: ) ...in linea di max la hd 6850 può arrivare al 30-40% + veloce della hd 7750 ( che non è certo il doppio ) che però ormai si trova online a partire da 85-90euro contro i 105-110 della hd 6850:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd7750.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd6850.aspx
senza considerare che la hd 7750 consuma 3-6w in idle, 40-45w in full, contro i 110-120w in full della hd6850
anche le hd7770 a partire da 95-100 euro non sono malaccio...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd7770.aspx
cerchiamo quindi di essere obiettivi perfavore...;)
sono 2 schede differenti
Io questi tagli ancora non li ho visti applicati, perlomeno nello shop dove aquisto di solito.
Sulla chiave tutta la serie 7xxx ha sempre gli stessi prezzi, e onestamente queste schede hanno prezzi da ladri
hanno le hd7850 a 210euro se solo scendessero intorno ai 170-180euro ci farei un pensierino :cry:
Ancora mooolto alti. La mia 6950 twin frozr 2, la pagai 230€ 1 anno fa...
I prezzi sono adeguati in base a quella che è una novità tecnologica, dato che al momento il 28 nm è il processo produttivo più raffinato già sul mercato. Inoltre sempre i 28 nm sono utilizzati per ora solo da tre aziende: AMD e NVidia per VGA desktop, Qualcomm Snapdragon S4 (piattaforma Krait) dual core. Ovviamente si appoggiano tutti allo stesso produttore, TMSC.
Se poi contiamo che le rese sono basse per dichiarazione stessa di TSMC e che per il momento non ha molta intenzione di aumentare la resa (mantiene i prezzi elevati) direi che se va bene i vedremo i prezzi "giusti" solo con le prossime serie di VGA.
per come viaggiano le schede i prezzi sono giusti, e in piu vi regalano 3 giochi e 1 dlc... che volete di piu, anche il c*lo?
Concordo appieno!
hanno le hd7850 a 210euro se solo scendessero intorno ai 170-180euro ci farei un pensierino :cry:
Al contrario il prezzo non mi sembra così malvagio. Offre le prestazioni di una 560ti, minori consumi e maggiore scalabilità in overclock. Certo, un taglio di prezzo non lo disdegnerei (dato che è la scheda che tengo d'occhio per un acquisto a metà giugno).
chi deve risparmiare sui consumi ovvio, senza considerare l'elevatissima occabilità dei 28nm... poi vorrei sapere dove hai letto che la 6850 va il doppio di 7770
R.Raskolnikov
16-04-2012, 16:47
Ma fammi il piacere!!!
Dal vocabolario Zingarelli:
"COSTO: s.m. spesa che bisogna sostenere per acquistare qualcosa.
Sinonimo: Prezzo, valore.
Es. Il costo di una villeggiatura. Il costo della vita"
Poi c'è anche il significato che intendi tu, ma non è l'unico, ma sopratutto non è il principale.
Ma fammi il piacere!!!
Dal vocabolario Zingarelli:
"COSTO: s.m. spesa che bisogna sostenere per acquistare qualcosa.
Sinonimo: Prezzo, valore.
Es. Il costo di una villeggiatura. Il costo della vita"
Poi c'è anche il significato che intendi tu, ma non è l'unico, ma sopratutto non è il principale.
In economia in genere il termine costo rappresenta la spesa che sostiene il produttore, il prezzo rappresenta il prezzo di vendita (es. In un ristorante fare un piatto di pasta ti costa 2,5€ e il prezzo è di 7€), infatti quando si fa il bilancio si parla di costi e ricavi, e "costi" NON viene MAI sostituito con altro.
[/OT]
Bella questa cosa delle concorrenza vero? :)
Vedrete che comunque Nvidia non se ne resterà certo con le mani in mano.
Ed alle prima cinquanta telefonate vi regaleranno Diablo3, un'orologio Suoch' ed un pratico filtro per l'acqua.
D'ACORRRDOO!!!
http://blog.tiscali.it/media/blog-del-giorno/11/01/vanna_marchi.jpg
sbudellaman
16-04-2012, 18:33
E quando vedremo questi tagli di prezzo nei negozi?
Cmq sono curioso di vedere se scenderanno anche le 7800... se la 7950 scende avrà un prezzo troppo simile alla 7870, che dite?
E quando vedremo questi tagli di prezzo nei negozi?
Dopo che i grossisti le avranno ordinate e non prima che i negozi abbiano venduto quelle che possiedono gia. :burp:
Ancora mooolto alti. La mia 6950 twin frozr 2, la pagai 230€ 1 anno fa...
fra un paio di mesi si vedranno dei tagli più consistenti
ipotizzo nel periodo estivo
7750 70-75euro
7770 85-90euro
7850 130-150euro
7870 160-180euro
7950 220-240euro
7970 300euro
chi deve risparmiare sui consumi ovvio, senza considerare l'elevatissima occabilità dei 28nm... poi vorrei sapere dove hai letto che la 6850 va il doppio di 7770
occabili si, ma elevatissima mi pare dura...
Dopo che i grossisti le avranno ordinate e non prima che i negozi abbiano venduto quelle che possiedono gia. :burp:
si ovvio, perdere soldi non penso :D
sbudellaman
16-04-2012, 19:12
eh già io mi chiedevo proprio quanto fosse il tempo necessario a far tutto ciò... a sto punto credo almeno 2 settimane, spero di sbagliarmi...
anche le 6850 si cloccano bene, ci sono molti esemplari che raggiungono con disinvoltura 1ghz e anche le ram salgono bene :-) Oddio anche come consumi la 6850 e' buona, non e' mai stata una vga che consuma uno sproposito e poi la si trova con poco piu' di 100 euro con i suoi 960 SP.
eh già io mi chiedevo proprio quanto fosse il tempo necessario a far tutto ciò... a sto punto credo almeno 2 settimane, spero di sbagliarmi...
anche le 6850 si cloccano bene, ci sono molti esemplari che raggiungono con disinvoltura 1ghz e anche le ram salgono bene :-) Oddio anche come consumi la 6850 e' buona, non e' mai stata una vga che consuma uno sproposito e poi la si trova con poco piu' di 100 euro con i suoi 960 SP.
tralasciando l'oc
la 6850 consuma uno sproposito rispetto alle nuove 7xx0, per renderti l'idea consuma in full come la 7850 ed in idle 15w in più della 7850 :eek: :read:
7750 max 70 euro
7770 max 95 euro
esatto, io aspetto solo questo :sofico:
carlottoIIx6
16-04-2012, 23:38
a mio avviso AMD avrebbe potuto anche non abbassare il prezzo, la 7970 vale di più della 680, per via del calcolo GPGPU.
il futuro è del calcolo eteregeneo (cpu e gpu insieme), quindi per me la 680 non è neanche da prendere in considerazione, perchè anche un giocatore incallito farà col computer qualcosa di diverso che giocare.
comunque i prezzi stanno scendendo, la 7970 si trova a 400 euri e la 7870 a 280, che per la potenza di calcolo offerte non sono proibitivi.
Più che altro dovevano far calare il prezzo di 7850/70, che imho è troppo alto, ma per quello penso che servirà la GTX 660, altrimenti non lo faranno mai.
Più che altro dovevano far calare il prezzo di 7850/70, che imho è troppo alto, ma per quello penso che servirà la GTX 660, altrimenti non lo faranno mai.
mi ricordo le 4870 da 1GB stavano attorno ai 200€ penso che al di sotto le 7870 non scenderanno..almeno credo.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_7870.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd+7850&id=28&prezzomin=&prezzomax=
magari uscirà anche una 7890 :sofico:
mi ricordo le 4870 da 1GB stavano attorno ai 200€ penso che al di sotto le 7870 non scenderanno..almeno credo.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_7870.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd+7850&id=28&prezzomin=&prezzomax=
magari uscirà anche una 7890 :sofico:
calare caleranno
aspettiamo...
ovvio male non fà:sofico:
ovvio male non fà:sofico:
qualcosa sono calate:
86
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7750&id=28&prezzomin=&prezzomax=
96
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7770&id=28&prezzomin=&prezzomax=
206
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd7850.aspx
280
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7870&id=28&prezzomin=&prezzomax=
324
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7950&id=28&prezzomin=&prezzomax=
392
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7970&id=28&prezzomin=&prezzomax=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.