PDA

View Full Version : Nuovo hardware Valve: visita Tim Cook e computer indossabili

Redazione di Hardware Upg
16-04-2012, 10:02
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-hardware-valve-visita-tim-cook-e-computer-indossabili_41692.html

Non si fa altro che parlare della nuova presunta 'Steam Box' dopo l'annuncio di lavoro di Valve diventato pubblico la settimana scorsa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuarl
16-04-2012, 10:07
ora che duke dukem forever è uscito ci serve un nuovo gioco per trollare sul vaporware. Direi che hl2: episodio 3 è il candidato perfetto :D

Hulk9103
16-04-2012, 10:29
ora che duke dukem forever è uscito ci serve un nuovo gioco per trollare sul vaporware. Direi che hl2: episodio 3 è il candidato perfetto :D

Non per darti false speranze, ma dubito che uscirà un episode 3, mentre su steam c'è la pagina dedicata per Half Life 3 vista proprio ieri.

La valve è qualcosa di davvero incredibile, ottimi, eccellenti, secondo me il vero futuro innovativo, come ha "Sempre" dimostrato.

rigelpd
16-04-2012, 10:32
Io vista l'immagine logo della Valve e visto che si tratta di un hardware indossabile mi preoccuperei...non è che ci vogliono mettere un rubinetto nell'occhio? ;-)

--LEX--
16-04-2012, 10:35
Valve aveva già tempo fa manifestato il proprio interesse per l'augmented reality e per la commistione tra videogioco e mondo reale... Mi pare un'ottima idea

PhoEniX-VooDoo
16-04-2012, 10:42
.."blabla bla bla stiamo facendo qualcosa di figo ma nemmeno noi sappiamo esattamente di cosa si tratta"

.."forse uscira tra 20 anni, ma probabilmente già tra 10, anzi si potrebbe vedere qualcosa tra 3 o 4 anni" :mbe:

mah :D

Valmo
16-04-2012, 11:39
WTF? "o tramite qualche tipo di connessione neurale diretta."
Giù le mani dal mio cervello! L'unica cosa che concepisco per sbocchinare il mio cervello è il peyote! Altro che realtà aumentata!

Goofy Goober
16-04-2012, 11:49
quando ci infila le mani anche apple, si sa già che uscirà qualche gadget "figoso" ma ai più totalmente superfluo e over-priced :asd:

blah, speriam di sbagliarci e che la visita dell'uomo mela sia per altro... magari per una console game+apple+steam che etichetterò subito come scaffalatura perfetta e mi levo il pensiero :D

StyleB
16-04-2012, 11:57
per un hud fatto bene, sarei disposto a fare uno strappo alla regola e comprare nuovamente apple... presi il recon all'inizio della scorsa stagione invernale e devo dire che è una cosa SPETTACOLARE, se ci fosse in versione realtà aumentata con proiezione su cristallo trasparente, non ci penderei 2 volte a prenderlo.

sesshoumaru
16-04-2012, 12:40
Io spero che Cook abbia parlato anche dell'app Steam per mac.
Ora è pietosa, lentissima e pesantissima...
O magari un bell'accordo per far arrivare i giochi steam sullo store apple, sarebbe assai comodo avere tutto disponibile con un unico account su un unico market.

II ARROWS
16-04-2012, 12:43
20 anni a quanto corrispondono nel Valve Time?

PhoEniX-VooDoo
16-04-2012, 13:03
20 anni a quanto corrispondono nel Valve Time?

probabilmente nel loro regolameno interno è un sinonimo di infinito

LMCH
16-04-2012, 14:40
.."blabla bla bla stiamo facendo qualcosa di figo ma nemmeno noi sappiamo esattamente di cosa si tratta"

.."forse uscira tra 20 anni, ma probabilmente già tra 10, anzi si potrebbe vedere qualcosa tra 3 o 4 anni" :mbe:

mah :D

Loro lavorano ORA ad un hardware per giochi ed intrattenimento, la proiezione di 20,10 o forse 3..4 anni è riferito all'uso della stessa piattaforma "per uso generico".

Il motivo è che un interfaccia augmented reality "mirata ad un certo uso specifico" è relativamente facile da sviluppare, ma una "ad uso generale" è tutto un altro paio di maniche.
Uno degli ostacoli è che "per usi specifici" puoi usare dei marker ad hoc che semplificano l'augmentation, mentre "per uso generale" ti serve un sistema di visione che interpreta quello che si sta osservando per ricavare al volo marker e contesto, si parla di livelli di potenza di calcolo che mangiano viva la batteria di dispositivi portatili in poco tempo.

PhoEniX-VooDoo
16-04-2012, 14:54
non ho detto che sia facile :D

cmq grazie della psiegazione :p

simon71
16-04-2012, 19:33
Valve l'unica cosa che dovrebbe fare è darsi una mossa coi giochi, che tra un po' Gordon Freeman al posto del piede di porco userà il bastone per aprirsi la via...

:)

Altair[ITA]
17-04-2012, 11:28
per chi ha nominato "la pagina di half life 3 dedicata nel negozio steam", vedete che era un fake grande quanto una casa :)

Hulk9103
17-04-2012, 12:31
;37293880']per chi ha nominato "la pagina di half life 3 dedicata nel negozio steam", vedete che era un fake grande quanto una casa :)

Si l'ho nominata io xD ma tanto dai sanno tutti che la valve è la capoccia delle trollate.

Tutto quello che dice o che fà può essere tutto semplicemente falso.

Che idoli :)