View Full Version : Consiglio cabinet
Mr.Modding
16-04-2012, 04:07
Siccome non riesco a dormire colgo l'occasione per scrivere questo post :muro:
Quale case mi consigliate per il nuovo pc ? Prima ero totalmente preso dall' HAF X ma da quando ho visto lo Xigmatech elysium mi sono ricreduto.
Mi sembra sia costruito molto bene, il design è molto più curato di quello dell'HAFX che mi sembra molto tamarroide, inoltre ho visto l'haf 932 e mi è sembrato molto plasticoso (quindi penso sia lo stesso con l'hafx)...
Lo xigmatech ha un'infinità di baie (che sono fondamentali per me) ed è MOLTO grande all'interno (addio ferite alle mani ad ogni apertura del vecchio case middletower!) anche se l'Hafx non è da meno.
Ultimo punto, a sfavore dell'Hafx, riguarda un difetto delle porte usb3 in alto nel case che sembrerebbe possano portare a cortocircuiti (a quanto avevo letto tempo fa).
Cosa mi consigliate ? Io preferirei lo xigmatech, sempre che mi diate "il vostro benestare" ;)
Grazie !
:ronf:
Straniero
16-04-2012, 16:40
Siccome non riesco a dormire colgo l'occasione per scrivere questo post :muro:
Quale case mi consigliate per il nuovo pc ? Prima ero totalmente preso dall' HAF X ma da quando ho visto lo Xigmatech elysium mi sono ricreduto.
Mi sembra sia costruito molto bene, il design è molto più curato di quello dell'HAFX che mi sembra molto tamarroide, inoltre ho visto l'haf 932 e mi è sembrato molto plasticoso (quindi penso sia lo stesso con l'hafx)...
Lo xigmatech ha un'infinità di baie (che sono fondamentali per me) ed è MOLTO grande all'interno (addio ferite alle mani ad ogni apertura del vecchio case middletower!) anche se l'Hafx non è da meno.
Ultimo punto, a sfavore dell'Hafx, riguarda un difetto delle porte usb3 in alto nel case che sembrerebbe possano portare a cortocircuiti (a quanto avevo letto tempo fa).
Cosa mi consigliate ? Io preferirei lo xigmatech, sempre che mi diate "il vostro benestare" ;)
Grazie !
:ronf:
Ciao. Secondo me non sbagli con nessuno dei due. Prendi quello che ti piace di più e che puoi permetterti... L'unica cosa che mi pare di ricordare è che l'haf-X raffreddava di più, ma è da verificare...
Mr.Modding
16-04-2012, 17:23
Grazie per il post !
Sapresti indicarmi qualche negozio affidabile in cui trovarlo ?
volendo potresti prendere in considerazione anche l'akasa venom strike o anche l'akasa venom toxic!!!
Una domanda si può inserire il link del sito del produttore con la sceda tecnica del prodotto?
Straniero
16-04-2012, 18:01
Grazie per il post !
Sapresti indicarmi qualche negozio affidabile in cui trovarlo ?
Sul sito del "dragone" c'è oppure sull'"amazzone"
Mr.Modding
16-04-2012, 23:06
Qual è il sito del dragone ? E' italiano ? Ho trovato un sito ma straniero.....non saprei...
L'elysium è un cabinet che si presta molto al liquido, se sei liquid oriented è ottimo, insieme all'obsidian 800d, cosmos s e vari lianli. Se invece cerchi un case per un raffreddamento classico ad aria, fossi in te mi orienterei su case di dimensioni un pò più ridotte, come corsair 650d, fractal arc midi oppure un silverstone fortress 02.
Personalmente non amo le linee dell'hafx e dell'elysium troppo "pacchiani"
Mr.Modding
17-04-2012, 01:41
L'elysium è un cabinet che si presta molto al liquido, se sei liquid oriented è ottimo, insieme all'obsidian 800d, cosmos s e vari lianli. Se invece cerchi un case per un raffreddamento classico ad aria, fossi in te mi orienterei su case di dimensioni un pò più ridotte, come corsair 650d, fractal arc midi oppure un silverstone fortress 02.
Personalmente non amo le linee dell'hafx e dell'elysium troppo "pacchiani"
Come non quotarti sulla questione design...troppo pacchiani. Il problema è che mi servono molte baie libere e con i middle tower non voglio piu avere a che fare (oltre al fatto che per togliere un cavo ogni volta mi distruggo le mani). Quindi non vedo altra soluzione che questi due e lo xigmatek mi sembra mooolto meno tamarro, tra i due...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.