PDA

View Full Version : Differenze tra marche

peoro
16-04-2012, 03:57
Ciao,

noto che marche diverse hanno prezzi molto diversi per computer di caratteristiche simili (come e' ovvio che sia).
I computer con le caratteristiche che mi interessano, ad esempio, costano attorno ai 500 euro se di marca ASUS e attorno ai 700 se di marca DELL.

Tra gli amici sento pareri discordanti: c'e' chi dice che gli ASUS siano assemblati male, che si scaldino di piu', si riempiono di polvere, abbiano una pasta termica pessima, siano impossibili da aprire e se si rompe un pezzo si puo' buttare tutto; e chi dice che invece cio' che viene fatto pagare sia principalmente la marca.

Non esistono dei risultati oggettivi per quantificare la bonta' d'un computer?

tonyxx
16-04-2012, 13:00
I computer con le caratteristiche che mi interessano, ad esempio, costano attorno ai 500 euro se di marca ASUS e attorno ai 700 se di marca DELL.

beh, dell è notoriamente + cara, ma spesso di qualità superiore
Tra gli amici sento pareri discordanti: c'e' chi dice che gli ASUS siano assemblati male, che si scaldino di piu', si riempiono di polvere, abbiano una pasta termica pessima, siano impossibili da aprire e se si rompe un pezzo si puo' buttare tutto; e chi dice che invece cio' che viene fatto pagare sia principalmente la marca.
il mio asus non è assemblato male
non scalda eccessivamente, anzi
ha un grosso sportello sul fondo contenente hdd, ram e mini pci-e (il netbook acer invece ha 3 sportelli dedicati per hdd, ram e mini pci-e)
comunque se si rompe un compontente come la scheda madre, a meno che non sono in garanzia, sono da buttare tutti, indistintamente dalla marca
comunque i notebook consumer non hanno grandi margini sui produttori, per esempio il notebook in firma l' ho preso a 599, non credo di aver pagato tanto la marca:D
quelli che fanno pagare la marca sono apple, sony, alienware tra i principali, ma in misura minore anche altri, ma dipende sopratutto dai modelli