sote91
15-04-2012, 21:48
Ciao a tutti, mi sono accorto di avere un problema, ovvero, dopo l'acquisto di un nuovo portatile che monta una scheda video geforce gt 540m con 2gb di memoria dedicata ho scoperto che i programmi che dovrei utilizzare, principalmente autodesk, tra cui autocad, revit, 3dsmax eccecc non la riconoscono essendo una scheda non certificata autodesk, ora sono costretto ad utilizzare la scheda video integrata di default intel con conseguente calo di prestazioni e con la mancanza dell'accelerazione hardware. scavando nel web ho trovato vecchi articoli, i piu vecchi al 2009 dove si parlava di "cambiare" la scheda video da software in modo che windows veda la scheda non come geforce ma come quadro, la sua equivalente hardware per lo meno... con un programma chiamato rivatuner che ho scaricato ma forse sbaglio io o forse sbaglia lui, in ogni caso non sono andato oltre la schermata iniziale, ho provato piu o meno tutto, farlo partire come xp sp2 come amministratore, riavviando il pc in modalità senza firma digitale per i drivers. la mia domanda è, è ancora possibile cambiare le geforce in quadro? e se si come? la mia equivalente quadro è una nvidia quadro 1000m il mio pc è un samsung rf511 processore intel i7 2630qm 4 gb di ram windows 7 home premium 64 bit spero che mi possiate aiutare; grazie in anticipo.