PDA

View Full Version : GT 440 e Battlefield 3?

agentx
15-04-2012, 21:03
Ciao a tutti,ho visto video di youtube dove qualche sventurato gioca con la GT440 1gb DDR3 a Battlefield 3 anche con dettagli medi.
Io ho impostato tutto a basso e risoluzione 1280x800 O.O(il monitor è 1680x1050)e nei server a 24 va dai 20 ai 35fps...sta soprattutto sui 25.Se vado in server più pieni peggiora la situazione.In uno contro uno sta sui 30/35 quindi vagamente accettabile,ma non a quella risoluzione che è inguardabile.
Ma da quanto ho visto sono un caso particolare xk dovrebbe girare un pò meglio.
La mia configurazione è questa:
Sfortunato Q6600
Sfortunata Asus p5ne SLI
HDD barracuda 7200rpm
Ram DDR2 667mhz 6gb=2gb(kingston)1gb(kingston)2gb(elixir:mbe: )1gb(marca ancora più sconosciuta).

Sto usando questo PC in attesa del ritorno del notebook dall'assistenza.
Ho aperto questo thread perchè gira molto meglio agli altri possessori della 440DDR3 che giocano anche su dual core,quindi mi chiedevo quale possa essere il problema.
Che possa essere la RAM?

egounix
15-04-2012, 23:08
Ciao a tutti,ho visto video di youtube dove qualche sventurato gioca con la GT440 1gb DDR3 a Battlefield 3 anche con dettagli medi.
Io ho impostato tutto a basso e risoluzione 1280x800 O.O(il monitor è 1680x1050)e nei server a 24 va dai 20 ai 35fps...sta soprattutto sui 25.Se vado in server più pieni peggiora la situazione.In uno contro uno sta sui 30/35 quindi vagamente accettabile,ma non a quella risoluzione che è inguardabile.
Ma da quanto ho visto sono un caso particolare xk dovrebbe girare un pò meglio.
La mia configurazione è questa:
Sfortunato Q6600
Sfortunata Asus p5ne SLI
HDD barracuda 7200rpm
Ram DDR2 667mhz 6gb=2gb(kingston)1gb(kingston)2gb(elixir:mbe: )1gb(marca ancora più sconosciuta).

Sto usando questo PC in attesa del ritorno del notebook dall'assistenza.
Ho aperto questo thread perchè gira molto meglio agli altri possessori della 440DDR3 che giocano anche su dual core,quindi mi chiedevo quale possa essere il problema.
Che possa essere la RAM?

a quelle risoluzioni influisce di più la cpu e anche la banda delle ram ti farebbe guadagnare qualcosa
ci vorrebbero delle 800/1066 in dual channel e una pompatina al tuo q6600
sicuramente guadagneresti qualcosa, non so quanto però

però dovresti cambiare la ram e cambiare dissipatore al 6600, se stai usando quello della intel

agentx
15-04-2012, 23:46
a quelle risoluzioni influisce di più la cpu e anche la banda delle ram ti farebbe guadagnare qualcosa
ci vorrebbero delle 800/1066 in dual channel e una pompatina al tuo q6600
sicuramente guadagneresti qualcosa, non so quanto però

però dovresti cambiare la ram e cambiare dissipatore al 6600, se stai usando quello della intel

Ok,solo che ho provato a fare innumerevoli volte l'OC del procio ma ho avuto svariate schermate blu e instabilitá del sistema.Quindi volevo trovare altre strade...anche xk su un portatile con 420m e i5 460m(dual core 2.5ghz) messo a basso e a 1366 gira fluido.

egounix
16-04-2012, 07:37
Ok,solo che ho provato a fare innumerevoli volte l'OC del procio ma ho avuto svariate schermate blu e instabilitá del sistema.Quindi volevo trovare altre strade...anche xk su un portatile con 420m e i5 460m(dual core 2.5ghz) messo a basso e a 1366 gira fluido.

Eh beh, con il procio del portatile vai meglio.
Se non hai praticità con l'oc, lascia stare il fisso e guoca sul note.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

agentx
16-04-2012, 09:10
Eh beh, con il procio del portatile vai meglio.
Se non hai praticità con l'oc, lascia stare il fisso e guoca sul note.

Ma infatti quando torna dall'assistenza userò il mio notebook,ma quelli della Asus stanno facendo tira e molla xD.
Comunque ieri ho overclockato la scheda video per provare come andava.
Medal of honor(2010) è aumentato di circa 10fps,tanto che arriva a 50 e scende a 35.
Bf3 invece è variato di pochissimo.Quindi o è il procio o sono le ram.

Per l'OC del mio procio ho letto varie guide...ho solo capito che la mia scheda madre non è molto adatta per l'OC dei quad core,xò lo stesso ho seguito le stesse guide.Inoltre le persone quando lo usano a 3ghz come voltaggio mettono 1.3.
Io di base a 2.4 ho 1.3250 O.O
Ho aumentato il voltaggio per portarlo a 2.7 ma crashava sempre e ho voluto rinunciare.
Comunque alla fine questa scheda video per quel che è costata(50€)non è troppo male.

egounix
16-04-2012, 14:12
Vai in sezione oc, thread q6600 e segui la guida o di quello o le linee indicative nel threa degli e8x00, anche se sono c2d duo e non quad.
Il vid della tua cpu non corrisponde a quanto gli dà la mtherboard, quindi il voltaggio di base potrebbe essere + basso. Oltre al fatto che avere banchi diversi ti può portare ad avere instabilità in oc ed anche a def. Di sicuro a quella risoluzione puoi ottenere di più. Occhio alle temperature!!!
Poi non c'è solo il voltaggio cpu da variare, ce ne sono a che altri, interni ed esterni da ritoccare.

agentx
16-04-2012, 14:32
Vai in sezione oc, thread q6600 e segui la guida o di quello o le linee indicative nel threa degli e8x00, anche se sono c2d duo e non quad.
Il vid della tua cpu non corrisponde a quanto gli dà la mtherboard, quindi il voltaggio di base potrebbe essere + basso. Oltre al fatto che avere banchi diversi ti può portare ad avere instabilità in oc ed anche a def. Di sicuro a quella risoluzione puoi ottenere di più. Occhio alle temperature!!!
Poi non c'è solo il voltaggio cpu da variare, ce ne sono a che altri, interni ed esterni da ritoccare.

OK ti ringrazio,ma già ho seguito le varie guide e ho cambiato svariati voltaggi.
Ma appunto il problema potrebbe essere legato alle ram.
Per le temperature nn c'è problema.la scheda video overclockata non ha superato i 65 e il procio a 2.4 non supera i 50°

FreeMan
17-04-2012, 16:29
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<