Roob!
15-04-2012, 20:48
Ciao a tutti, è da molto tempo che ho questo problema, ma solo ultimamente ha iniziato a darmi i nervi. Tutto è iniziato da quando il vecchio Alice Gate 2 Plus Wifi ha iniziato a riavviarsi, o a far cadere la rete wifi, e perciò me lo sono fatto sostituire con un Telecom Adsl2+ Wifi n. Adesso non ho più problemi con le disconnessioni, però resta il fatto che dei 7 Mega che dovrei avere, effettivi ne sono soltanto 4, e così è sempre stato. Inoltre, il valore SNR in Downstream è abbastanza basso e l'Attenuation abbastanza alto. Ecco quanto riportato in questo momento dal modem:
----------------Downstream Upstream
Rate (kbps)-------4646--------476
SNR Margin (dB)---12.0--------23.2
Attenuation (dB)---39.0--------23.9
Aggiungo che il modem è attualmente collegato alla linea telefonica tramite una prolunga di diversi metri (credo circa 7, non saprei di preciso perchè in parte è arrotolata), ma anche provando ad utilizzare un cavo più corto, l'unico miglioramento è stato riscontrato in una diminuzione dell'Attenuation in Upstream a circa 14. I telefoni hanno entrambi un filtro collegato.
Adesso mi chiedo: cosa cavolo può essere che fa registrare valori in Downstream simili? Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano :D
----------------Downstream Upstream
Rate (kbps)-------4646--------476
SNR Margin (dB)---12.0--------23.2
Attenuation (dB)---39.0--------23.9
Aggiungo che il modem è attualmente collegato alla linea telefonica tramite una prolunga di diversi metri (credo circa 7, non saprei di preciso perchè in parte è arrotolata), ma anche provando ad utilizzare un cavo più corto, l'unico miglioramento è stato riscontrato in una diminuzione dell'Attenuation in Upstream a circa 14. I telefoni hanno entrambi un filtro collegato.
Adesso mi chiedo: cosa cavolo può essere che fa registrare valori in Downstream simili? Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano :D