View Full Version : Cerco un portatile con processore i7 2670, ram 8GB... consigli?
ninetoday
15-04-2012, 19:35
potete darmi qualche dritta su marchi e modelli?
non riesco ad orientarmi.
mi servirebbe un portatile per fare cose abbastanza semplici (soprattutto navigare e vedere film), ma che sia veloce e affidabile.
ho sentito che stanno per uscire i portatili con dei nuovi processori più potenti, ma quando saranno nei negozi?
diminuiranno i prezzi degli i7?
grazie
si probabilemnte in qualche "offerta" si troveranno disponibili, ma per il tuo uso un modello i7 e 8gb di ram nn verranno sfruttati, per avere la velocità che cerchi nel pc dovresti puntare ad un hdd da 7200rpm, per quelle operazioni che hai citato un i3 sarebbe anche troppo potente :D
ninetoday
16-04-2012, 15:22
si probabilemnte in qualche "offerta" si troveranno disponibili, ma per il tuo uso un modello i7 e 8gb di ram nn verranno sfruttati, per avere la velocità che cerchi nel pc dovresti puntare ad un hdd da 7200rpm, per quelle operazioni che hai citato un i3 sarebbe anche troppo potente :D
lo so, ma non voglio un processore che tra 5 anni sarà preistorico :D
q8 deus-ex
comunque tra 5 anni è già tanto se il pc funziona ancora:D
è + veloce nelle attività comuni un i3 con hdd da 7200 piuttosto che un i 2670qm con hdd da 5400
q8 deus-ex
comunque tra 5 anni è già tanto se il pc funziona ancora:D
è + veloce nelle attività comuni un i3 con hdd da 7200 piuttosto che un i 2670qm con hdd da 5400
Ciao vedo che hai un notebook ASUS e tutti gli Asus hanno hdd da 5400, e' cosi penalizzante questa scelta nelle attivita' comuni? A questo punto forse meglio indirizzarsi su altre marche che hanno in bundle questo HD...
nn è penalizzante, ma un hdd da 7200rpm aiuterebbe la velocità del pc, fra 5 anni un notebook da 500 euro sarà equivalente ad uno da 800/900 nello svolgere quelle attività (se nel frattempo avrai voglia di giocare cè da considerare che con molta anche un modello top di gamma attuale faticherà molto con i giochi che usciranno dopo la prossima generazione di consolle)
il tuo budget indicativo di spesa a quanto ammonta?
nn è penalizzante, ma un hdd da 7200rpm aiuterebbe la velocità del pc, fra 5 anni un notebook da 500 euro sarà equivalente ad uno da 800/900 nello svolgere quelle attività (se nel frattempo avrai voglia di giocare cè da considerare che con molta anche un modello top di gamma attuale faticherà molto con i giochi che usciranno dopo la prossima generazione di consolle)
il tuo budget indicativo di spesa a quanto ammonta?
Diciamo budget 500 euro, target utilizzo internet, video editing (no gioco)
dopo aver "rotto le scatole" sull'hdd, devo dire HP Pavilion dv6-6125sl o dv6-6010el (sono un pò spinti per il tuo utilizzo, si trovano all'incirca entro il tuo budget e dispongono di hdd da 7200rpm)
ninetoday
18-04-2012, 19:11
riformulo la domanda...
se aveste 900 euro, cosa comprereste se cercaste un notebook veloce che lavori per molte ore al giorno su attività semplici (internet, un semplice programma di grafica, guardare film/blue-ray)?
grazie
gli stessi consigliati a macd, avanzando del budget puoi acquistare un lettore/masterizzatore blu-ray esterno (per notebook ma anche stand-alone perchè io al di sotto dei 32/37" un film in hd nn me lo godrei :D)
ninetoday
19-04-2012, 11:06
gli stessi consigliati a macd, avanzando del budget puoi acquistare un lettore/masterizzatore blu-ray esterno (per notebook ma anche stand-alone perchè io al di sotto dei 32/37" un film in hd nn me lo godrei :D)
ma non hanno usb3, ram 4gb... vorrei cambiare il mio super toshiba che ha più di 10 anni con qualcosa di degno.
sulle 900 euro ho trovato dvd6-6099el a dvd6-6178sl...
il 6099el è 2630qm, hd 500gb, 7200rpm, AMD Radeon HD 6490M (1 GB di RAM DDR5), masterizzatore blu-ray
il 6178sl è 2670qm, hd 640gb, 5400rpm, AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
ma un i7 o i5, 2670qm hd, sopra i 600gb e 7200rpm non esiste in natura?
alex4988
19-04-2012, 11:12
ma non hanno usb3, ram 4gb... vorrei cambiare il mio super toshiba che ha più di 10 anni con qualcosa di degno.
sulle 900 euro ho trovato dvd6-6099el a dvd6-6178sl...
il 6099el è 2630qm, hd 500gb, 7200rpm, AMD Radeon HD 6490M (1 GB di RAM DDR5), masterizzatore blu-ray
il 6178sl è 2670qm, hd 640gb, 5400rpm, AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
ma un i7 o i5, 2670qm hd, sopra i 600gb e 7200rpm non esiste in natura?
Non prenderlo con disco rigido prendilo già con il disco solido almeno da 256gb
il fatto è che spenderesti quasi il doppio, per 2/gb di ram in più (quando 4gb sono più che sufficienti per un utilizzo normale) per l'usb 3.0 e per un blu-ray (che puoi prendere anche esterno) direi ceh per il tuo uso sono troppo cari
ninetoday
20-04-2012, 18:38
il fatto è che spenderesti quasi il doppio, per 2/gb di ram in più (quando 4gb sono più che sufficienti per un utilizzo normale) per l'usb 3.0 e per un blu-ray (che puoi prendere anche esterno) direi ceh per il tuo uso sono troppo cari
grazie, ma mi ripeto: un 4gb di ram e un i3 possono bastare per un utilizzo normale OGGI, ma non sono un tipo che cambia un notebook all'anno, quindi vorrei prenderne uno che OGGI è quasi il massimo e tra 5 anni non è preistorico.
forse sono stato abituato male col mio precedente notebook che col passare degli anni è andato sempre bene.
la usb3 per me è un dettaglio che conta dovendoci lavorare (il mast blu-ray no).
a me basta un i7, 2.2ghz, 2630/2670, 8gb ram, 640gb, 7200rpm, scheda video 2gb
il mio problema è che non so se esista un pc già assemblato con queste caratteristiche.
se non esiste, qual è il modello che più si avvicina adesso?
simaoli1112
20-04-2012, 19:07
grazie, ma mi ripeto: un 4gb di ram e un i3 possono bastare per un utilizzo normale OGGI, ma non sono un tipo che cambia un notebook all'anno, quindi vorrei prenderne uno che OGGI è quasi il massimo e tra 5 anni non è preistorico.
forse sono stato abituato male col mio precedente notebook che col passare degli anni è andato sempre bene.
la usb3 per me è un dettaglio che conta dovendoci lavorare (il mast blu-ray no).
il mio problema è che non so se esista un pc già assemblato con queste caratteristiche.
Io sto per prendere questo ne parlano in complessivo bene qui sul forum ed ho già avuto esperienza con gli HP, per il prezzo complessivamente non c'è male.
HP Pavilion DV6-6170sl - stesse caratteristiche che hai bisogno solo che l'HD è 500GB invece di 640GB ma capirai, chissà che differenza :rolleyes:
Come grafica abbiamo una Intel HD 3000 affiancata ad una 6770M 2GB GDDR5 e come procio un i7-2630 @ 2Ghz , insomma è proprio carino e non costa nemmeno molto 699-799 lo trovi :) (da marcopolo è a 699€)
Il disco è ovviamente a 7200 giri al minuto, spero di esserti stato d'aiuto :D
è una dotazione comune, i7, 6/8gb ram, vga 2gb, vedi ad esmepio hp dv6 di fascia alta...
in ogni caso, anceh prendendo ora un ferrari nn singifica che negli anni nn rallenterà e diventerà lo stesso obsoleto, nel tuo utilizzo sarà veloce quanto un pc che ne costa le metà, fra 5 anni ugualmente, nn è che in questo tempo servirà un quadcore o 8gb di ram per navigare su internet, per fare un esempio i requisiti per win 8 sono più bassi di quelli per win vista
lo scopop del mio consiglio è nn farti entrare in un ipermercato e prendere il primo notebook con quelle caratteristiche, sapendo che spendi una cifra alta senza che ce ne sia bisogno e per un sistema inadeuato ai tuoi usi
Non prenderlo con disco rigido prendilo già con il disco solido almeno da 256gb
assolutamente sbagliato perchè:
gli ssd preinstallati sono sempre + lenti ed economici
cambiandolo dopo ti puoi tenere l' hdd, e visto i prezzi non è cosa da poco
per un ssd da 256gb o + il sovraprezzo richiesto dai produttori è = se non + del pc stesso
128gb di ssd sono sufficenti
cambiandolo si risparmia
poi non è solo ' hw che rende un pc veloce e scattante, ma anche il software e l' ottimizzazione
quando avevo (per qualche giorno soltanto) sul notebook il sistema operativo di fabbrica, era molto + lento e impacciato del pc dekstop vecchio e obsoleto (ma ottimizzato, sistema pulito, e con hdd da 7200rpm)
poi la ram conviene portarla a 8gb dà sè
simaoli1112
22-04-2012, 11:37
assolutamente sbagliato perchè:
gli ssd preinstallati sono sempre + lenti ed economici
cambiandolo dopo ti puoi tenere l' hdd, e visto i prezzi non è cosa da poco
per un ssd da 256gb o + il sovraprezzo richiesto dai produttori è = se non + del pc stesso
128gb di ssd sono sufficenti
cambiandolo si risparmia
poi non è solo ' hw che rende un pc veloce e scattante, ma anche il software e l' ottimizzazione
quando avevo (per qualche giorno soltanto) sul notebook il sistema operativo di fabbrica, era molto + lento e impacciato del pc dekstop vecchio e obsoleto (ma ottimizzato, sistema pulito, e con hdd da 7200rpm)
poi la ram conviene portarla a 8gb dà sè
Quoto!
SDD preinstallati si fanno pagare e come! Meglio che lo acquisti in un secondo momendo, magari da qualche offerta online ;) Risparmi bei soldini!
mindprocess81
23-04-2012, 15:19
Gli i7 Asus sono competitivi! Lo trovi anche a 700 euro con processore I7, 8 G e porta usb 3.0
Gli i7 Asus sono competitivi! Lo trovi anche a 700 euro con processore I7, 8 G e porta usb 3.0
se hanno come gpu una 610m non sono certo competitivi, con una 540m o 630m si però
il mio l' ho preso a 599 a dicembre:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.