View Full Version : Consiglio acquisto portatile max 450 euro
ciao ragazzi devo comprare un portatile nuovo che usero per le classiche funzioni scolastiche (tipo pacchetto word) per navigare su internet e un pizzico di gaming tipo( fifa 2012). io ho trovato questo che mi sembra ottimo ma siccome sono ignorantissimo in tema ho bisogno di voi.. grazie a tutti ps il budget max 450
ACER Aspire 5750-2454G50 Nero.. vedete voi se è buono o fa schifo. grazie a tutti
ciao,
utilizza solo la grafica integrata intel, praticamente inutile se vuoi anche giocare un poco, il resto dell'hardware è molto buono peccato faccia parte di una serie dell'acer con componentistica interna ed esterna (monitor/touchpad) che mi lascia motlo perplesso sulla qualità generale; visto il budget attenderei un'offerta fra le proposte "volantino" dei negozi di elettronica vicino casa tua
utilizza solo la grafica integrata intel, praticamente inutile se vuoi anche giocare un poco
fifa 12 funziona discretamente anche con l' hd3000
poi comunque a quel prezzo sarebbe + opportuno una gpu dedicata, anche se di fascia bassa
toscanovero
16-04-2012, 21:03
450 euro è un prezzo leggermente troppo basso per acquistare una macchina decente. tieni conto che con 100-150 euro in piu puoi comprare portatili dalle prestazioni piu che dignitose. tieni anche presente che i portatili non si possono aggiornare facilmente, quindi rischi di ritrovarti tra le mani un notebokk quasi inutilizzabile nel giro di pochi anni, relativamente parlando
saturnalia
17-04-2012, 12:26
se ti va di farti una levataccia e corsa a pescara trony ha un pacard bell con I5 2430m e gt540m a 400 euri sottocosto http://www.trony.it/locale108/?TRO214 oltre a qualche smartphone carino..
grazie a tutti per la risposta. la verità è che è per un mio amico il pc e mi ha detto che potrebbe alzare il budget fino a 500 euro. non si riesce proprio a far nulla? lui lo usa veramente poco. grazie a tutti
dedalo89
18-04-2012, 12:00
grazie a tutti per la risposta. la verità è che è per un mio amico il pc e mi ha detto che potrebbe alzare il budget fino a 500 euro. non si riesce proprio a far nulla? lui lo usa veramente poco. grazie a tutti
Sinceramente se dici che lo usa veramente poco, non capisco perchè debba spendere 500 euro per un portatile. Ti consiglio a questo punto un bel netbook Asus 12" per funzioni di utlizzo standard (internet, word, e qualche altro programma) e di sicuro non arrivi a quella cifra
Silversoulx86
18-04-2012, 14:28
Per le sue esigenze andrebbe bene perfino questo acer 5250e454g50 a 399€...con la radeon hd 6320 oppure l'hp g6 1313 con proc e grafica superiori a 399€ da MPE...buona scelta ;)
non intendevo che lo usa molto poco in generale. volevo dire molto poco per giocare ma molto per studiare. per questo al massimo gioca a fifa o a football manager. piu di cosi non fa. scusate mi sono espresso male. cmq ieri ho parlato con lui. riesce ad arrivare max a 500 euri.
mindprocess81
19-04-2012, 15:41
Con quella cifra puoi prendere qualche pc AMD. Hanno ottime prestazioni di CPU e grafiche grazie al dual graphics, la batteria ha una durata superiore grazie alle APU e risparmi tanti soldini senza rinunciare alla qualità
ad esempio sul sito di una grande catena "felina" trovi L'Acer 5560 con processore A6 a 399; oppure nei negozio di un'altra grande catena trovi l'hp dv6-6125 a 479!
LS362EA - AMD Quad-Core A6-3410MX (1.6GHz, 4MB L2),15.6 HD LED BrightView (1366 x 768), 4GB DDR3, 500GB SATA 7200 rpm, SuperMulti DVD±RW DL, AMD Radeon HD 6750M, WiFi, webcam, Windows 7 Home Premium 64
Iron_cool75
19-04-2012, 19:36
...ciao,il fatto e' che fai un utilizzo normale del pc,pero' vorresti anche giocarci mi sembra di capire,quindi devi stare su un prodotto che ti permetta di fare anche del gaming leggero,i prodotti che ti anno consigliato mi sembra vadano bene per il tuo utilizzo e anche come pezzo credo ci siamo...prova a date un occhiata anche all'hp g6 1311 in configurazione amd,caratteristiche di tutto riapetto e smonta già una video che ti permette di fare gaming...
Ciao facci sapere.....
...ciao,il fatto e' che fai un utilizzo normale del pc,pero' vorresti anche giocarci mi sembra di capire,quindi devi stare su un prodotto che ti permetta di fare anche del gaming leggero,i prodotti che ti anno consigliato mi sembra vadano bene per il tuo utilizzo e anche come pezzo credo ci siamo...prova a date un occhiata anche all'hp g6 1311 in configurazione amd,caratteristiche di tutto riapetto e smonta già una video che ti permette di fare gaming...
Ciao facci sapere.....
se questo è buono e me lo confermano anche gli altri lo dico al mio amico e lo prende.. quest ultimo mi sembra buono come gli altri. (anche se ne capisco poco).. che dite mi date l ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.