PDA

View Full Version : aspire 5720g impossibile formattare e installare seven

zanfo
15-04-2012, 17:20
Come da titolo,ho un aspire a cui ho tolto l'hard disk,formattato interamente,rimontato ed ora non riesco più ad installare nessun sistema operativo.L'hard disk l'ho controllato sia con hard disk sentinel che col software western digital,e risulta ok.Però nel tentativo di installazione,il notebook mi da ogni volta un errore diverso:una volta hard disk danneggiato,un'altra errore driver scheda video,altre volte errori hardware vari.
ho provato anche a formattarlo con gparted,a rifare la tabella delle partizioni,ma niente.Su windows ho eseguiro chkdisk /f ,tutto ok anche li.
Se monto un altro hard disk l'installazione di xp va a buon fine,quella di seven no,amenochè non faccio l'aggiornamento da xp.
Quindi se due software mi dicono che l'hard disk è ok,voglio pensare che lo sia,mi resta solo un dubbio:formattando in ntfs da gparted,risultano 63mb occupati,vuoi vedere che c'è un software nascosto incancellabile che blocca tutto?

Dominioincontrastato
15-04-2012, 22:32
Può essere che la combinazione hw che hai non è compatibile con windows 7. So che magari potrebbe non centrare nulla, hai provato a fare un memtest per vedere che non ci fosse un qualche problema di ram?

zanfo
15-04-2012, 23:14
Memtest eseguito,tutto ok ,e seven gira se installato su un altro hard disk

zanfo
16-04-2012, 17:10
nessun altra idea?

CippoLeo
21-04-2012, 12:07
ne ho avuto uno di un collega, ed è stato un parto, bsod errori di varia natura e quant'altro.... alla fine dopo innumerevoli riavii (a pc decisamente freddo) è partito tutto.... il problema è il solito (almeno da me) che il chipset di questo portatile è attaccato con lo sputo :(

zanfo
22-04-2012, 01:53
ne ho avuto uno di un collega, ed è stato un parto, bsod errori di varia natura e quant'altro.... alla fine dopo innumerevoli riavii (a pc decisamente freddo) è partito tutto.... il problema è il solito (almeno da me) che il chipset di questo portatile è attaccato con lo sputo :(

cambiando l' hard disk il problema sembra risolto,secondo te se lo metto sotto sforzo un' ora con software tipo orthos riesco a verificare se ho problemi anche con la scheda madre o ci vuole più tempo?

CippoLeo
23-04-2012, 22:13
trovresti notarlo sotto stress, sopratutto se si scalda per un po... quando è un pelo caldo quel note diventa ingestibile :(...

zanfo
24-04-2012, 05:23
Un- ora è mezza di stress con orthos e tutto ok,quindi per ora è solo un prob di hard disk