View Full Version : Problema driver video GTX 560 Ti
MetalSnake
15-04-2012, 16:47
Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto perchè da un paio di giorni mi è saltato fuori un problema. Improvvisamente mentre traffico sul desktop o navigo nelle pagine del browser , l'immagine del monitor si ricopre di artefatti grafici , poi diventa nero e dopo un paio di secondi vien fuori il messaggio "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"
Questo problema lo fa random, ma quando è capitato stavo navigando con il browser, una volta mi ha pure costretto al reset perchè mi si era bloccato il pc.
ecco uno screen
http://i41.tinypic.com/34ihbbd.jpg
Sapete se esiste una soluzione?
Grazie
AllerITA
16-04-2012, 05:20
Quali driver nvidia hai installato? Hai overcloccato la gpu? che sistema operativo usi? hai gia letto su questo thread le possibili soluzioni al problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=48
Se si allora prova anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406823&page=4
altri suggerimenti non ne ho sicuramente gli altri utenti di questo forum che sono più esperti di me
potranno aiutarti.
A me sa tanto di VRAM che sta saltando...
MetalSnake
16-04-2012, 10:17
Quali driver nvidia hai installato? Hai overcloccato la gpu? che sistema operativo usi? hai gia letto su questo thread le possibili soluzioni al problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=48
Se si allora prova anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406823&page=4
altri suggerimenti non ne ho sicuramente gli altri utenti di questo forum che sono più esperti di me
potranno aiutarti.
Ciao, in primis grazie per il supporto, allora i driver che ho su sono i 296.10 in pratica gli ultimi disponibili
2- La scheda non è occata e ancora non ho toccato nessun parametro
3- Uso Win 7 64bit (è scritto anche in firma :) )
@Kinta: mi sembra strano che possa essere un difetto della scheda, visto che durante l'esecuzione dei giochi non ho riscontrato ne problemi simili ne rallentamenti ne crash. Anche le temperature sono buone direi, con l'utilizzo della GPU al 100% non supero mai i 49-50°
Ho provato anche a far girare per circa 35-40 minuti Unigine Heaven, e fila liscio
Proverò a seguire i consigli nei due thread che mi hai linkato :)
Grazie per il momento
AllerITA
16-04-2012, 10:24
Se neanche le informazioni sui thread che ti ho linkato sono utili prova a fare una
prova ad installare gli ultimi driver beta di nvidia, dovrebbero essere i 301.24.
MetalSnake
19-04-2012, 10:25
Forse ho risloto. Leggendo le pagine di altri thread che riguardano questo problema, ho seguito il consiglio di un utente che proponeva di procedere ad un overvolt della scheda. Cosi' ho portato da 1000 mV a 1025 mV.
Sono circa 4 giorni che il problema non si presenta, speriamo di aver risolto definitivamente questo fastidioso problema.
Per il momento grazie a tutti.
molotov88
20-04-2012, 10:34
io con la stessa scheda e gli stessi driver un problema simile solo quando guardo i video,tipo su youtube poco fa mi ha fatto una cosa simile,solo che a me vengono delle righe strane su tutto lo schermo...Ho appena rimesso i 295.73 e pare che non lo faccia più...
Il fatto è,come succede anche a te, durante i giochi non mi da il minimo problema,l'altro ieri ho giocato per 2-3 ore a BF3 e non si è piantato una volta,stessa cosa con Batman Arkham City...
E vorrei aggiungere che prima dell'installazione di sti driver non mi dava nessun problema...
edit: ho controllato le temperature e stessa cosa,sono basse e normali,mai sopra i 56° con BF3...
Come detto sopra,con l'overvolt si potrebbe risolvere...teneteci aggiornati!
MetalSnake
21-04-2012, 13:57
Niente da fare amici. Anche con l'overvolt il problema si è ripresentato. Per circa 5 giorni è andato una meraviglia , poi proprio ieri zac! eccolo ancora. Solito problema, ma almeno questa volta lo schermo non era rosa :rolleyes:
Ed il solito messaggio ad informare del ripristino del driver.
Il prossimo passo è quello di provare quali drivers danno maggiore affidamento, andrò per esclusione.
Adesso provo ad installare i 301 beta e vi faccio sapere
Bye
Armorbersek
22-04-2012, 21:12
Salve, sono nuovo del forum visto che anch' io come te ho questo problema spero di agliutarti dicendoti che io ho una gtx 560 brand zotac ho scaricato gli ultimi driver dal sito NVIDIA e mi da lo stesso tuo problema quindi sicuramente il problema sono i draiver installa i vecchi e vedi come và io con quelli vecchi non ho avuto più problemi....:D
stesso problema, è da divesi giorni che non si verifica
temperature nella norma tutto ok in gaming ...
il driver cracha in maniera casuale ... :boh:
ho utilizzato driver sweeper/ccleaner prima di installare i driver nvidia
prima avevo una ati
è usata, ed il precednete proprietario ha fatto un pò di o.c., ma a lui la vga è andata sempre bene!
o magari saranno davvero i driver che delle volte mandanno in panne la vga
dite che sarebbe meglio ripulire da modalità provvisoria e reinstallarli di nuovo
byezz
bluv
p.s.
io ho una 550ti ma credo che il succo non cambi
driver installati 296.10
molotov88
22-04-2012, 21:56
ripeto,io ho risolto con i 295.73...;)
ripeto,io ho risolto con i 295.73...;)
allora provo a scaricarli!
per disinstallare i precedenti ti sei limitato solo dal pannello di controllo o altro ... ?
quali migliorie hanno apportato i nuovi driver?
ciao e grazie :)
MetalSnake
25-04-2012, 10:02
Al momento con i 301 beta sembra che vada , ma non sono certo di aver risolto con la nuova release. Devo testare ancora per un pò di giorni.
A presto per aggiornamenti.
gerry722
28-04-2012, 16:02
io con la stessa scheda e gli stessi driver un problema simile solo quando guardo i video,tipo su youtube poco fa mi ha fatto una cosa simile,solo che a me vengono delle righe strane su tutto lo schermo...Ho appena rimesso i 295.73 e pare che non lo faccia più...
Il fatto è,come succede anche a te, durante i giochi non mi da il minimo problema,l'altro ieri ho giocato per 2-3 ore a BF3 e non si è piantato una volta,stessa cosa con Batman Arkham City...
E vorrei aggiungere che prima dell'installazione di sti driver non mi dava nessun problema...
edit: ho controllato le temperature e stessa cosa,sono basse e normali,mai sopra i 56° con BF3...
Anche a me guardando i filmati su You tube si presenta lo stesso problema. Per il resto funziona benissimo (giochi). Ora tornerò ai driver precedenti e vedremo
MetalSnake
30-04-2012, 20:40
Circa 10 giorni con i 301.24 beta e nessun problema. A quanto pare il tutto è risolto (speriamo) con la release 301
Per tutti quelli che hanno la mia stessa scheda e il medesimo problema, evitate di mettere su i 296.10. Installate i 295.73 o i 301.24 beta.
peppiniello77
30-04-2012, 20:52
problemi di questo genere di solito li fa ati:D ora pure nvidia:confused:
non dimenticate che quando si installa e disintalla piu' volte bisogna CANCELLARE LE TRACCE DEI DRIVER..a me driver sweeper non mi elimina un tubo rimangono lo stesso su 7-64bit , e quindi i file li elimino manualmente seguendo i percorsi sempre di driver sweeper..
non aggiornate troppo il troppo storpia...a volte con un gioco nuovo riesci a fare 10 frame in piu coi driver nuovi ma poi il sistema fa questi scherzi e non vale la pena per 10 frame...io mi sono tolto il vizio di aggiornare anchi'o ho avuto esperienze del genere ... che se ne vadano loro e i driver ......
AllerITA
01-05-2012, 04:50
Per utilizzare driver sweeper però bisogna sempre andare in modalità provvisoria,
una indicazione su come fare una pulizia completa dei driver e' descritta in questo thread qui:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=169555&st=0&p=1061639&#entry1061639
del forum nvidia.
Io per ovviare al problema dei driver che hanno smesso di funzionare, ho utilizzato questo metodo per eliminare i vecchi driver ed avere una configurazione pulita.
Beelzebub
01-05-2012, 09:22
Lo fa anche a me ogni tanto da quando ho messo i 296.10, proverò anch'io i beta... Ma con le ultime versioni dei driver sia Ati che Nvidia mi sembrava non fosse più necessario pulire il registro... :fagiano:
AllerITA
01-05-2012, 11:17
Per avere un sistema immacolato cioè rasato a zero, conviene seguire quello che ho detto, perché non è sempre detto che il sistema di sostituzione dei driver funziona come dovrebbe (te lo dico io che sono abituato a installare e disinstallare periferiche).
Poi sarà una mia fissazione, ma per esperienza personale, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Beelzebub
09-05-2012, 13:18
Per avere un sistema immacolato cioè rasato a zero, conviene seguire quello che ho detto, perché non è sempre detto che il sistema di sostituzione dei driver funziona come dovrebbe (te lo dico io che sono abituato a installare e disinstallare periferiche).
Poi sarà una mia fissazione, ma per esperienza personale, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Ok, grazie per la precisazione! Comunque confermo che il problema era dovuto ai 296.10, con gli attuali beta tutto regolare.
molotov88
09-05-2012, 18:00
è buona cosa farlo sempre,ma io di solito non ripulisco con driver cleaner eppure son sempre andati bene,sono sti 296.10 che son proprio fallati...
MetalSnake
09-02-2013, 23:11
Salve, dopo un bel po di tempo , installando i nuovi driver nvidia 310.90 , il problema si è ripresentato. Non lo fa spesso ma è fastidioso. In pratica lo scermo si freeza per 1 secondo e poi appare il messaggio "il driver video ha smesso di rispondere" e poi appare il messaggio di ripristino del driver kernel video. Possibile che ancora non esista una soluzione a questo fastidioso problema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.