View Full Version : Overclock P3 700mhz
Cosa usare e a che frequenze posso far arrivare un Pentium 3 da 700mhz? :D
Pentium III a 700 mhz mi sembra che esista solo 100x7... ma slot1 o skt 370?
Cmq se hai un buon dissipatore e una buona mobo dovresti riuscire a tenerlo in daily a 133x7... ma sarà sempre inferiore alla più scrausa cpu attuale, sia per frequenza che per istruzioni supportate.
PS
l'unico modo per overclockarlo è agire sull'fsb e il vcore... se la tua mobo lo permette puoi farlo dal bios altrimenti devi agire sui pin del sckt (370) o sui contatti dello slot (slot1) e devi avere ram che regge i 133 mhz
;) CIAUZ
GREENMERCURY
25-04-2012, 08:44
Il p3 700 c'è solo 7*100 altrimenti il 733 è 133*5,5.
Se devi assemblarti un muletto prova a vedere di espandere al max la ram(512 minimo) e usare una distro molto leggera come PUPPY LINUX(meglio versione 4.3 )o meglio SLITAZ in versione low ram.Se scrivi la mobo forse riusciamo ad aiutarti di piu, e poi considera che i consumi salgono in modo pauroso mentre le prestazioni no.Ti conviene mantenendo la piattaforma cambiare il procio con un tualatin, ed eventualmente se la mobo non è compatibile seguire il thread TUALATIN SENZA ADATTATORI SU BX/693.Quello si che un super thread di modding.Comunque senza cambiare ventola direi sicuramente i 112 fsb, :D
UtenteSospeso
25-04-2012, 14:49
Puoi provare come dice isomen, se non va puoi solo alzare l'FSB e vedere finchè tiene.
Però ricordo che quelle schede madri non erano asincrone sui clock per cui se alzi l'FSB alzi anche AGP e PCI per cui potresti avere problemi con le altre periferiche, a 133 no perchè a 133 si riallinea tutto per poi ri-perdersi salendo oltre 133, credo che ogni 33MHz di FDB si risincronizza tutto.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.