View Full Version : Consiglio Compatta 150-200 €
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliat
Dovendo fare un regalo alla fidanzata, siccome continua a dire che vuole cambiare la sua vecchia digitale, vorrei un consiglio per una compatta che si aggiri intorno a questa cifra
Preferibilmente che abbia anche un design femminile (le piacciono quelle colorate insomma xD) il budget è nel titolo
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata
Dovendo fare un regalo alla fidanzata, siccome continua a dire che vuole cambiare la sua vecchia digitale, vorrei un consiglio per una compatta che si aggiri intorno a questa cifra
Preferibilmente che abbia anche un design femminile (le piacciono quelle colorate insomma xD) il budget è nel titolo
Grazie a tutti!
Spulciando vari thread ho visto che intorno al mio budget la Canon powershot 220 sembra una delle migliori.
Tenete conto che vorrebbe iniziare un corso di fotografia, quindi magari se si trova qualcosa su questo budget che non è solo un clicca e scatta ma permette anche qualche regolazione in più non sarebbe male :)
46 visite neanche una risposta :(
artCinema
16-04-2012, 23:09
direi che la SX220HS può andare molto bene poichè permette anche le regolazioni manuali.
E' una superzoom, magari potrebbe andarti bene anche qualche altro modello con zoom meno spinto.
ciao
Concordo, la SX220HH è tra le migliori compattine superzoom.
Per non parlare del colore fuxia che dovrebbe essere molto fascinoso per una lei :p La sx230 vanta anche altre colorazioni... oltre il GPS:D
Grazie mille
Scusate l'ignoranza, ma questo superzoom è buono o è una ciofeca? nel senso leggendo le caratteristiche mi pare di aver capito che abbia lo zoom ottico a 14x quindi si riescono a fare inquadrature anche distanti no?
Per quanto riguarda altri modelli avete consigli / raccomandazioni?
@Nazardo : difatti avevo adocchiato proprio questo modello anche per la versione fucsia!
artCinema
17-04-2012, 09:08
Grazie mille
Scusate l'ignoranza, ma questo superzoom è buono o è una ciofeca?
[.....]
Nel complesso pare che sia una compatta molto buona, certo che lo zoom permette di riprendere soggetti molto distanti, ma in tal caso spesso è necessario un cavalletto per evitare il "mosso".
ciao
artCinema
17-04-2012, 09:16
Per altri modelli il discorso è sempre il solito, se vuoi una qualità "superiore" ci sono la Canon S95 e S100, con obiettivi più luminosi, sensore più grande ma zoom ridotto rispetto alle varie SX (220/230/240/260), la S95 si trova intorno ai 260 Euro mentre la S100 intorno ai 380 Euro.
La S95 permette video "solo" in HD (non full) e non consente di zoomare durante le riprese.
Insomma la S100 dovrebbe essere il "top", ma anche come prezzo, purtroppo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.