PDA

View Full Version : Problema installazione Driver Nvidia

pippodilella
15-04-2012, 15:14
Salve ragazzi ho installato MassEffect 3 ma mi dice che il motore fisico PhysX non è aggornato e quindi ho pensato di aggiornare i driver. Tuttava come da titolo non riesco a installarli. Ho provato anche con quello meno recente (295.73) ma si blocca sempre quando avvio l'installazione al terzo step "opzioni", non alla compatibilità. Il mio pc è un ASUS X5MS con VGA GeForce Optimus 540M e sistema operativo Win7. Ho visto che anche altri notebook con la GeForce 540M hanno dei problemi con i driver,però loro hanno riscontrato problemi con la compatibilità stessa, mentre sul mio pc la prova di compatibilità iniziale la supera; è l'installazione che non parte!

Aiuto!

pippodilella
16-04-2012, 20:32
Nessuna soluzione?

Straniero
18-04-2012, 21:38
Ciao. Prova cosi.
Disinstalla i driver attuali.
Avvia in modalità provvisoria
Passata di driver sweeper
Installa i driver in modalità di amministratore (in alternativa prova anche dalla modalità provvisoria)

pippodilella
18-04-2012, 23:58
Provo e ti faccio sapere. Ma un altra cosa: è normale che i videogiochi quando analizzano il sistema trovano solamente la scheda grafica integrata del Intel e non quella dedicata? Non è possibile settarla come predefinita quella della Nvidia?

Ali3n77
19-04-2012, 08:44
Salve ragazzi ho installato MassEffect 3 ma mi dice che il motore fisico PhysX non è aggornato e quindi ho pensato di aggiornare i driver. Tuttava come da titolo non riesco a installarli. Ho provato anche con quello meno recente (295.73) ma si blocca sempre quando avvio l'installazione al terzo step "opzioni", non alla compatibilità. Il mio pc è un ASUS X5MS con VGA GeForce Optimus 540M e sistema operativo Win7. Ho visto che anche altri notebook con la GeForce 540M hanno dei problemi con i driver,però loro hanno riscontrato problemi con la compatibilità stessa, mentre sul mio pc la prova di compatibilità iniziale la supera; è l'installazione che non parte!

Aiuto!

E' successa la stessa identica cosa anche a me con una pny gtx580.
Ho risolto semplicemente disinstallando solamente i driver dei PhysX e installando quelli che sono sulla cartella di masseffect3. Riavvii e voila' ! Problema risolto! ;)

pippodilella
21-04-2012, 14:29
risolto per ME3. Ho installato PhysX dalla cartella, ma i driver Nvidia non sono ancora riuscito ad installarli.