View Full Version : consiglio per regalo reflex...il punto della situazione!
ciao a tutti,
allora ragazzi mi è stato affidato il compito di informarmi un po' sul mondo delle reflex più o meno entry-level per fare un regalo.
Diciamo che siamo un bel pò di gente e dovremo avere un budget che si aggira sui 500 euro, ciò significa che si può arrivare a 550,ma meglio se si arriva a 450. :D ...con ottica,avviamente!
Allora riassumo quello che fino a qua sono riuscito a capire:
1)la Nikon D90 sarebbe la migliore,ma è fuori budget (tra l'altro la possiede mio padre)
2)escludendo la canon 1100D perchè non all'altezza, mi sono orientato su Nikon D3100 e Canon 550D: tra le due mi sembra di aver capito vinca la Nikon.
3)Ho letto molto bene della Pentax K-R che sembra superiore alla Nikon D3100, voi che dite? ma su che prezzi siamo che non sono riuscito a trovarla nelle grandi catene?
4) Avete altri modelli da consigliare? tipo la D5100?
Aiutatemi vi prego. Ciao
ciao a tutti,
allora ragazzi mi è stato affidato il compito di informarmi un po' sul mondo delle reflex più o meno entry-level per fare un regalo.
Diciamo che siamo un bel pò di gente e dovremo avere un budget che si aggira sui 500 euro, ciò significa che si può arrivare a 550,ma meglio se si arriva a 450. :D ...con ottica,avviamente!
Allora riassumo quello che fino a qua sono riuscito a capire:
1)la Nikon D90 sarebbe la migliore,ma è fuori budget (tra l'altro la possiede mio padre)
2)escludendo la canon 1100D perchè non all'altezza, mi sono orientato su Nikon D3100 e Canon 550D: tra le due mi sembra di aver capito vinca la Nikon.
3)Ho letto molto bene della Pentax K-R che sembra superiore alla Nikon D3100, voi che dite? ma su che prezzi siamo che non sono riuscito a trovarla nelle grandi catene?
4) Avete altri modelli da consigliare? tipo la D5100?
Aiutatemi vi prego. Ciao
dico che non è confrontabile alla d3100!! la kr le è superiore in tutto (video esclusi, in quanto li registra in 720p e ha meno automatismi). la kr la si confronta con la d5100 pur costando meno. la pentax la si trova a 430 circa con l'ottica kit 18-55. tuttavia non è canikon e nel nuovo ha meno ottiche a catalogo (anche se può contare su oltre 30 anni di ottiche pienamente compatibili).
secondo me l'unica a livello della kr (parlo di qualità fotografica) è la d5100 che costa di più (però è nikon!!). questo parlando delle reflex da te menzionate.
ciao
ok grazie, quindi mi consiglieresti la pentax? dove la trovo a quel prezzo?
mi consiglieresti altri modelli per questa fascia di prezzo?
guarda su trovaprezzi: PRO K O O è affidabile e la vende a 426 in kit
per altri modelli: d5100 - d3100 - canon 550d (la 600d è IDENTICA e costa di più, quindi IO non la considero) - d90. le sony non le conosco e le olympus non le considero molto dato che non si sa bene se continuano a produrre lenti per le reflex o se vanno avanti solo con le mirrorless.
tieni presente che a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli di nikon, canon e pentax. se non c'è fretta aspetterei qualche settimana per vedere le nuove entry.
ciao
guarda su trovaprezzi: PRO K O O è affidabile e la vende a 426 in kit
per altri modelli: d5100 - d3100 - canon 550d (la 600d è IDENTICA e costa di più, quindi IO non la considero) - d90. le sony non le conosco e le olympus non le considero molto dato che non si sa bene se continuano a produrre lenti per le reflex o se vanno avanti solo con le mirrorless.
tieni presente che a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli di nikon, canon e pentax. se non c'è fretta aspetterei qualche settimana per vedere le nuove entry.
ciao
tra quanto dovrebbero uscire ?
non lo so, ma ormai dovremmo quasi esserci.
lorenz082
15-04-2012, 16:29
credo in questo mese dovrebbe uscire la D3200...cmq se non ti interessa l'ultimo modello entry level, la k-r è la migliore (di poco sotto alla d5100, che però costa di più).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.