PDA

View Full Version : Canada quattro mesi: adattatore per Sony vaio cellulare/i ecc ecc

cireufo
15-04-2012, 10:14
Ciao a tutti!

Dovrò stare quattro mesi in canada a Montreal per uno stage. Io e la mia ragazza porteremo là:

Un notebook HP
Un Notebook Sony Vaio (VGN cs11z/t)
Un nokia 5230 e un 1616
Un Samsung Galaxy tab 7 (P1000)
Uno skypephone
Macchina fotografica (vabbè ha le pile, quindi non conta)

E adesso il problema: mi basta prendere un adattatore e collegarci una nostra ciabatta? Considerate che in laboratorio non è da escludere che entrambi dovremo usare il portatile nello stesso momento ad esempio...

Devo prestare particolare attenzione all'acquisto di adattatori? Me ne consigliate/sconsigliate qualcuno?

Grazie!:D :)

EDIT: già che siamo là sicuramente prima di tornare mi comprerò qualcosa di tecnologico che costi meno che qui, pensavo a un Kindle Touch per mia mamma o una Apple TV o altro, tutta roba da collegare a una presa insomma. Potrei avere problemi a usarli qui in italia poi?

cireufo
15-04-2012, 10:48
per l'Apple Tv basta l'adattatore per le prese italiane e il Kindle si ricarica tramite USB.

ottimo grazie:D

ziozetti
16-04-2012, 22:13
E adesso il problema: mi basta prendere un adattatore e collegarci una nostra ciabatta? Considerate che in laboratorio non è da escludere che entrambi dovremo usare il portatile nello stesso momento ad esempio...
Tutto quello che hai dovrebbe essere compatibile con tensione e frequenza canadese, controlla comunque che gli alimentatori reggano 120 V e 60 Hz.
Serviranno ovviamente adattatori meccanici.
http://www.kropla.com/electric2.htm

cireufo
16-04-2012, 22:15
tensioni e correnti sono ok negli ali!!!

Grazie mille :p

Paganetor
17-04-2012, 11:25
con tutta quella roba, e visto il tempo che vuoi trascorrere là, suggerisco una ciabatta nostra alla quale tagliare la spina collegando una spina "locale" (che costerà 1 dollaro ed è meglio dell'adattatore).

cireufo
17-04-2012, 17:28
ottimo grazie dei consigli!