View Full Version : Mi consigliate una vga bilanciata per una Phenom II x4 965?
Tipicamente a meinteressa usare una risoluzione di 1024x768... pochi filtri... sperando cosi' di poter selezionare le opzioni al massimo (o quasi) nei giochi...
Grazie
:)
Tipicamente a meinteressa usare una risoluzione di 1024x768... pochi filtri... sperando cosi' di poter selezionare le opzioni al massimo (o quasi) nei giochi...
Grazie
Non conosco il tuo budget, ma io prenderei una 7770 per 100€. Essendo della nuova serie AMD, consuma e scalda meno di altre come 6850.
Sull'usato potresti vedere per 5770, 560, 6870.
Se vuoi spendere meno: 7750, 450.
Ho letto su Tom's hw che consigliano ancora la 6850 rispetto alla 7770, pero', vedebdo i test, vedo che quest'utima va meglio nei giochi DX11... e decisamente peggio nei DX9, ma che comunque restano accettabili.
Be', allora unito ai consumi, direi che la scelta cadra' sulla 7770... se nessuno mi ferma prima...
Ho letto su Tom's hw che consigliano ancora la 6850 rispetto alla 7770, pero', vedebdo i test, vedo che quest'utima va meglio nei giochi DX11... e decisamente peggio nei DX9, ma che comunque restano accettabili.
Be', allora unito ai consumi, direi che la scelta cadra' sulla 7770... se nessuno mi ferma prima...
Io come te ho vissuto una settimana di continua incertezza fra la 6850 e la 7770.
Alla fine ho preso una 7770, ma il modello OC che è un po' più spinta della versione liscia, in accoppiata con un Q6600 lasciato a default (2.4 Ghz).
Secondo varie recensioni, la versione OC colma i gap con la 6850 a livello di prestazioni, mentre a livello di consumi è decisamente meglio in virtù del nuovo processo produttivo a 28 nm.
Messa alla prova posso dirti che Battlefield 3 gira benissimo con tutti i dettagli su ultra e alla massima risoluzione per un 17" (1280x1024).
Idem per Need for Speed The Run :) .
Tieni presente che attualmente i giochi sono tutti dx9 ancora, nonostante le dx11 siano uscite da un bel pò ;)
peppiniello77
16-04-2012, 14:19
Io come te ho vissuto una settimana di continua incertezza fra la 6850 e la 7770.
Alla fine ho preso una 7770, ma il modello OC che è un po' più spinta della versione liscia, in accoppiata con un Q6600 lasciato a default (2.4 Ghz).
Secondo varie recensioni, la versione OC colma i gap con la 6850 a livello di prestazioni, mentre a livello di consumi è decisamente meglio in virtù del nuovo processo produttivo a 28 nm.
Messa alla prova posso dirti che Battlefield 3 gira benissimo con tutti i dettagli su ultra e alla massima risoluzione per un 17" (1280x1024).
la 6850 di potenza bruta e' superiore hai fatto un guaio:mc:
b.u.r.o.87
16-04-2012, 17:13
Grazie
ma è la risoluzione massima del tuo monitor?
budget?
Tieni presente che attualmente i giochi sono tutti dx9 ancora, nonostante le dx11 siano uscite da un bel pò ;)
Come?
Io gioco a Bf3 e Shogun 2 e sicuramente sono entrambi dx11.
b.u.r.o.87
16-04-2012, 17:25
Come?
Io gioco a Bf3 e Shogun 2 e sicuramente sono entrambi dx11.
la maggiorparte dei videogiochi sono dx9 in quanto sono porting da console (che hanno le dx9). i giochi dx11 sono ancora relativamente pochi
la maggiorparte dei videogiochi sono dx9 in quanto sono porting da console (che hanno le dx9). i giochi dx11 sono ancora relativamente pochi
Ecco, questo è il succo della mia affermazione :D
la 6850 di potenza bruta e' superiore hai fatto un guaio:mc:
Meno male che non è così ... :D
ma è la risoluzione massima del tuo monitor?
budget?
No (1800x1440) ma e' la risoluzione che mi interessa... fidati.
Poi se riesco a salire, meglio, ma non mi dispero, fino a quella risoluzione.
Che marca hai preso? prezzo?
Che marca hai preso? prezzo?
Settimana scorsa era in offerta la Sapphire 7770 OC su monclick, l'avevo pagata 133 € spedita.
Adesso però l'offerta è finita e il prezzo (che comunque continua a variare), è più alto, ti conviene cercare su trovaprezzi le "quotazioni migliori".
In questo momento è sicuramente più conveniente la 6850 (sull'amazzonia viene 109,90 spedita) ed è davvero un'ottima scheda.
Oggi pomeriggio ho fatto un piccolo filmato con la fotocamera.
La qualità non è un granchè e oltretutto rivedendolo mi sono accorto che nella posizione in cui avevo messo la macchina fotografica, avevo un po' di riflesso di luce dalla finestra nel monitor.
Quando all'inzio inquadro il pc chiuso, e lo sposto da parte, è acceso.
Così puoi valutare anche la rumorosità.
Però puoi vedere un "giro di pista" con NFS The Run, risoluzione 1280x1024 e tutti i dettagli a palla (livello "ultra").
Peccato che avessi scelto una macchina che andava piano ...
http://www.youtube.com/watch?v=Agr6-__J6NU :)
edit: ho fatto vedere il filmato a mio figlio.
Ho scoperto che non era la macchina che andava piano, ero io che dovevo cambiare marcia: ho fatto tutti i giri in terza !
peppiniello77
17-04-2012, 21:03
Settimana scorsa era in offerta la Sapphire 7770 OC su monclick, l'avevo pagata 133 € spedita.
Adesso però l'offerta è finita e il prezzo (che comunque continua a variare), è più alto, ti conviene cercare su trovaprezzi le "quotazioni migliori".
In questo momento è sicuramente più conveniente la 6850 (sull'amazzonia viene 109,90 spedita) ed è davvero un'ottima scheda.
si ma non e' sapphire che marca e?
Boh, nella descrizione c'è scritto Sapphire
peppiniello77
17-04-2012, 21:24
:(
tecnologic000
17-04-2012, 22:29
Valuterei bene nel caso fosse un Sapphire!
Valuterei bene nel caso fosse un Sapphire!
In senso positovo o negativo?
In senso positovo o negativo?
non so cosa intendesse l'utente ma ti posso dire che le schede sapphire vanno sempre benone. silenziose e fresche, poi per le prestazioni non te lo so dire, ma di sicuro non vanno di meno della versione liscia, quindi vai tranquillo.
Puzzicanello
10-06-2012, 19:25
É sapphire, guarda qui http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1159&pid=1468&psn=&lid=1&leg=0
É sapphire, guarda qui http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1159&pid=1468&psn=&lid=1&leg=0
Secondo me è passato un pò di tempo :D
Puzzicanello
10-06-2012, 19:29
Secondo me è passato un pò di tempo :D
Hai ragionissima, ma non mi piace lasciare le cose così in sospeso, così nel caso qualcuno se lo chiedesse qui avrebbe la risposta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.