PDA

View Full Version : Telecom Alice Tutto Incluso 7 Mega & Ariamax

tailss
15-04-2012, 00:15
Io ho attualmente un contratto Alice tutto incluso 7 Mega.

Un paio di giorni fa ho ricevuto una telefonata da parte di qualcuno che diceva di volermi dare informazioni per conto di Telecom su una nuova tecnologia di connessione a internet. Mi ha spiegato che adesso Telecom nella mia zona (io risiedo appena fuori Pisa) utilizza una nuova tecnologia, e ha poi precisato che si trattava appunto del WiMax. Ha inoltre aggiunto che grazie a essa potrei spendere 30 euro meno a bolletta (20 dopo il primo anno).

A parte il finale abbastanza comico della telefonata, in cui la signora/ina pretendeva di farmi cambiare seduta stante il mio contratto sulla base di quello che mi aveva appena detto ed è arrivata perfino ad irritarsi perché l'avevo lasciata parlare a briglia sciolta per 5 minuti inutilmente secondo lei, io invece le ho risposto che avrei preso in considerazione quello che mi stava dicendo ma mi sarei anche informato meglio prima di concludere qualsiasi cosa e non mi sarei certo messo a cambiare le condizioni del mio contratto e la configurazione della mia connessione, che per altro funziona alla grande a dispetto di quel che continuava a dire lei, solo in base a una telefonata.

Cercando un po' su con google ho trovato diverse informazioni interessanti, fra cui anche il fatto di non poca importanza che Aria WiMax non fa parte di Telecom, ma è un suo partner commerciale, e quindi facendo come diceva lei avrei praticamente rescisso il contratto con Telecom e sarei passato ad altro provider senza neppure rendermene conto, ma anche altre notizie di natura tecnica in special modo in questa recensione (http://www.adslmeduna.com/2011/01/recensione-aria-wimax.html).

Ecco, scusandomi per il lungo preambolo, mi interesserebbe sapere i pareri di chi già utilizza questo provider o di chi magari conosce bene la situazione e può fornire ulteriori dati e confermare o smentire quel che si legge nell'articolo sopracitato.

Sarà anche una tecnologia d'avanguardia e di efficienza superiore all'adsl cablata (come non smetteva di dire l'interlocutrice) ma il Ping lento e il Traffic Shaping non mi sembrano caratteristiche molto allettanti per uno che vuole sfruttare al meglio la sua connessione Internet.

Grazie a tutti ;)