PDA

View Full Version : sensazionale! ibook g4 12" regalato!

amd-novello
14-04-2012, 21:42
a mia sorella una ragazza ha regalato questo bel ibook con mezzo giga di ram e penso osx 10.4 o qualcosa del genere. processore g4 1,4 ghz o 1.3 non ricordo?

la batteria dura poco circa mezz'oretta ma ho visto che con meno di 50€ si trovano su ebay quindi nessun problema.

per le ram e hd sono misure normali o cose strane? hd 2.5 pollici e ram sodimm per notebook?

devo dire che è tenuto magnificamente non ha nessuna rottura o graffio particolarmente evidente. il sistema è abbastanza fluido e essendo nuovo al mondo di pc apple (ho da anni ipod e ipad) volevo chiedere dei consigli su come aggiornare senza rischiare danni particolari. la manualità ce l'ho e ho già tolto la batteria che si toglie in un attimo lol
flash non è installato dite che si può fare senza farlo sciogliere? ram massima? a 2 giga arriva? so già che raddoppiarla sarebbe un cambiamento mica da ridere.
vedo su macusato che costicchia ancora quindi è un bel pezzo da collezione lol
il lettore ottica funziona ancora ho provato sia cd che dvd.

a livello di sw è l'ultimo os prima del passaggio a intel o ci sono particolari accorgimenti da usare?

grazie molte

AlexSwitch
15-04-2012, 10:28
Per prima cosa complimenti per il tuo primo Macintosh ( non Pc Apple ;) ).....

Ecco i dati per la memoria di sistema e grafica:

Built-in Memory 512 MB
Maximum Memory 1.5 GB
Memory Slots 1 - PC-2700 DDR333 200-pin SO-DIMM
Minimum Speed --
Interleaving Support No

Built-in Display 12.1-inch or 14.1-inch (diagonal) TFT XGA
Resolutions 1024 x 768 (Optimum), 800 x 600, 640 x 480
Graphics Card ATI Mobility Radeon 9550
Graphics Memory 32 MB
Display Connection 1 - Mini-VGA (Composite and S-video with adapter)
Display Modes Video mirroring only

Per quanto riguarda il sistema operativo, OS X, puoi aggiornare fino alla versione 10.5.8 ( Leopard - ultima versione di OS X a supportare i processori PPC ).

amd-novello
15-04-2012, 10:37
grazie mille!!
non pensavo montassero già delle ati lol
quindi ha uno slot praticamente libero di ram! conveniente allora ne prendo uno da 1 giga e buonanotte