PDA

View Full Version : FASTWEB JOY info per nuova installazione. Grazie

gokou
14-04-2012, 19:23
salve ragazzi ho un paio di quesiti da porvi su fastweb JOY:
ho richiesto qualche giorno fa l'installazione di una NUOVA linea fastweb Joy(quindi solo internet) ed ho fatto tutta la procedura online;
ad un certo punto mi è stato chiesto se preferivo avere il MODEM fastweb a 3€ al mese oppure se preferivo acquistarne uno mio (ADSL2+).
Le domande che pongo sono le seguenti(ho fastweb a casa dei miei genitori):
1)con la rete fastweb non è OBBLIGATORIO avere il loro HAG??
2)Cosa intendono con il modem in comodato a 3€ al mese(sarebbe l' HAG???)
3)Mi daranno o non mi daranno alcun tipo di modem?(il tipo che mi ha telefonato per la conferma dati non mi ha saputo rispondere... lol)
4)Eventualmente potrei acquistare QUALSIASI modem ADSL 2+?(come si deve configurare?)
grazie anticipatamente

toto76
03-05-2012, 15:50
ciao... mi piacerebbe rispondere correttamente a tutte le domande avendo anche io richiesto lo stesso profilo tariffario..

1) spero che sia possibile installare un qualunque modem adsl2+ (io ho aderito ad una promo che mi obbliga per due anni ad avere il modem in comodato)
2) immagino di si
3) se paghi ti danno cmq un apparato
4) le sto cercando anche io (anche se non mi servono subito) quando le trovo le posto

L4ky
03-05-2012, 16:00
ciao... mi piacerebbe rispondere correttamente a tutte le domande avendo anche io richiesto lo stesso profilo tariffario..

1) spero che sia possibile installare un qualunque modem adsl2+ (io ho aderito ad una promo che mi obbliga per due anni ad avere il modem in comodato)
2) immagino di si
3) se paghi ti danno cmq un apparato
4) le sto cercando anche io (anche se non mi servono subito) quando le trovo le posto

Potete usare un qualunque modem, comprato da voi.

Dal sito fastweb:

Se desideri utilizzare un modem non FASTWEB, verifica:
che il tuo modem rispetti le seguenti caratteristiche:
supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
Auto-handshake e RADSL;
supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
gestione di almeno un PVC;
gestione dei "type of service ATM" UBR;

Impostazioni:

Di seguito effettua la configurazione con i parametri FASTWEB:
Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI: 8
VCI: 36
Traffic Class: UBR

toto76
03-05-2012, 16:17
ottimo l4ky...
aggiungo il link della pagina fastweb con i modem compatibili:
link (http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/#FW)

L4ky
03-05-2012, 16:18
ottimo l4ky...
aggiungo il link della pagina fastweb con i modem compatibili:
link (http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/#FW)

Quella lista non vale nulla. Ogni modem ha la possibilità di settare i parametri necessari alla connessione con fastweb.

toto76
03-05-2012, 16:22
Quella lista non vale nulla. Ogni modem ha la possibilità di settare i parametri necessari alla connessione con fastweb.

io sono in attesa del loro modem.. stavo provando a configurarne un altro (magari la linea è già attiva)... vi aggiorno

gokou
03-05-2012, 20:08
grazie l4ky!
domanda altrettanto niubba:
qualsiasimodem ADSL2+ ha le caratteristiche richieste da fastweb?
o se ne deve comprare uno in particolare?

toto76
04-05-2012, 21:10
io non so se ogni adsl2+ ha quanto serva.. Io ho provato a configurare un dlink dsl 524t ma non ho trovato i parametri suggeriti prima
a me è arrivato il router ma ancora non c'è linea..
Ho chiamato il servizio clienti, speriamo sia cosa breve anche perchè non ho internet da 3 settimane..
Proverò a configurare anche con netgear dg834gt...

gokou
05-05-2012, 15:23
io non so se ogni adsl2+ ha quanto serva.. Io ho provato a configurare un dlink dsl 524t ma non ho trovato i parametri suggeriti prima
a me è arrivato il router ma ancora non c'è linea..
Ho chiamato il servizio clienti, speriamo sia cosa breve anche perchè non ho internet da 3 settimane..
Proverò a configurare anche con netgear dg834gt...
non ho inteso una cosa(fondamentale):
Te il router l'hai preso in comodato(i fantomatici 3€ che ti chiedono in fase di richiesta)?
oppure ti hanno inviato il loro HAG indipendentemente dal comodato?(non paghi i 3€)
Fammi sapere

toto76
05-05-2012, 18:56
non ho inteso una cosa(fondamentale):
Te il router l'hai preso in comodato(i fantomatici 3€ che ti chiedono in fase di richiesta)?
oppure ti hanno inviato il loro HAG indipendentemente dal comodato?(non paghi i 3€)
Fammi sapere

ho preso il router in comodato... ma avendo a disposizione quel netgear intendo testarlo su questa linea fastweb

toto76
08-05-2012, 10:19
linea attiva... le prestazioni non sono super (la zona non è servita benissimo),
inoltre fastweb applica qualche limite per il p2p..

i tempi sono stati relativamente brevi:
richiesta il 26/4
router arrivato il 4/5
linea attiva da ieri 7/5

gokou
21-05-2012, 08:28
domanda:
secondo voi è meglio il netgear DGN2200 oppure il linksys X2000? (si equivalgono come prezzo).
Con la fastweb joy, ci vogliono i filtri ADSL?(non credo essendo solo dati...).
grazie per le risposte

IAmZak
21-05-2012, 12:00
salve ragazzi ho un paio di quesiti da porvi su fastweb JOY:
ho richiesto qualche giorno fa l'installazione di una NUOVA linea fastweb Joy(quindi solo internet) ed ho fatto tutta la procedura online;
ad un certo punto mi è stato chiesto se preferivo avere il MODEM fastweb a 3€ al mese oppure se preferivo acquistarne uno mio (ADSL2+).
Le domande che pongo sono le seguenti(ho fastweb a casa dei miei genitori):
1)con la rete fastweb non è OBBLIGATORIO avere il loro HAG??
2)Cosa intendono con il modem in comodato a 3€ al mese(sarebbe l' HAG???)
3)Mi daranno o non mi daranno alcun tipo di modem?(il tipo che mi ha telefonato per la conferma dati non mi ha saputo rispondere... lol)
4)Eventualmente potrei acquistare QUALSIASI modem ADSL 2+?(come si deve configurare?)
grazie anticipatamente

1) No, quello che vuoi
2) un modem dal valore di 40 euro che ti faranno pagare, alla fine, molto di più :-)
3) se gliel'hai chiesto si, se no usi il tuo
4) qualsiasi, si. tu conta che io ho preso il Belkin Surf N300 che consigliano loro, e non funziona. il mio sitecom di 3 anni fa, invece, è perfetto e funziona da dio (e dicevano di no)

cmq buona fortuna, io ci ho messo un mese e mezzo a farmela attivare, tra telefonate e solleciti vari, e tra frasi del tipo "se non mi attivate disdico subito", poi finalmente è arrivato il tecnico telecom di me..a :-)
tutto questo per navigare a 6Mb :-| però funziona...

toto76
22-05-2012, 09:16
cmq buona fortuna, io ci ho messo un mese e mezzo a farmela attivare, tra telefonate e solleciti vari, e tra frasi del tipo "se non mi attivate disdico subito", poi finalmente è arrivato il tecnico telecom di me..a :-)
tutto questo per navigare a 6Mb :-| però funziona...

ciao, io sono stato più fortunato... linea richiesta il 24/4 e linea attiva ai primi di maggio... velocità decente.. sfioro il mega per il download (da me la centrale ha il limite di 9Mb) e scarico decentemente anche i torrent

JoeS
16-09-2012, 10:47
post cancellato