PDA

View Full Version : Aiuto problema nuovo dissipatore


Susanoo78
14-04-2012, 16:28
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ho comprato l' artic accelero twin turbo II e l'ho montato su una point of view geforce 465 gtx

il problema è che il pc non si accende. se metto il dissiaptore della casa che aveva già invece va tutto ok.

la cosa che mi fa pensare è che sembrerebbe non ci sia contatto tra la gpu e il nuovo dissipatore. questo me lo fa pensare il fatto che la gpu non rimane sporcata dalla pasta,cosa che se fossero veramente in contatto accadrebbe.

è forse questo il motivo per il quale non si accende il pc?

un'altra cosa è che sul sito dell'artic il twin turbo II è compatibile con la mia scheda,ma nella confezione del prodotto non viene riportato il mio modello.

le ventole del nuovo dissi hanno due allacci uno da 3 e l'altro da 4 dove si allacciano alla sceda madre? le istruzione sono nulle ho una p7p55d-le

grazie

--Less-
19-04-2012, 16:44
Hai collegato bene il connettore alla scheda? Te lo dico perchè una volta mi successe la stessa cosa e non avevo collegato il cavo di alimentazione del dissipatore della vga, e non rilevandolo non si avviava il sistema.
Per quanto riguarda il chip senza pasta termoconduttiva, controlla se è montato bene. Il tuo è un modello reference? Che Gtx 465 hai?

--Less-
19-04-2012, 16:48
Non niente, ho detto una cavolata per quanto riguarda il connettore. Non ho considerato che ci sono dissipatori fanless o che si collegano via molex e la scheda funziona benissimo.