View Full Version : ASUS Xonar Essence STX
Salve a tutti.
Ho tanto sentito (ben) parlare del sistema audio 7.1. Quindi ho pensato di acquistare la ASUS Xonar Essence STX. Potreste suggerirmi um buon sistema di altoparlanti-woofer e quant'altro che sia adatto a questa scheda?
Il mio obiettivo è quello di far ascoltare musica presso scuole di ballo dove è necessaria una installazione rapida del mio pc, e dell'impiantino audio. Mantenendo comunque un'ottima qualità.
Dal sito dal quale ho pensato di acquistare la scheda ASUS Xonar Essence STX viene proposta:
Altoparlante singolo da pavimento Omnitronic DX2222 1000W
Che ne dite? Altre proposte?
TecnologY
14-04-2012, 15:15
Ti consiglio di leggere un po' di più prima di postare...
-la STX non è una scheda 7.1 ma soltanto 2.0 in analogico
-non si posson linkare shop
-c'è una discussione ufficiale...
per il resto ti conviene risparmiare i soldi al massimo prendere una xonar DX
poi vuoi una rapida installazione e giri col fisso al posto del portatile?
a parte tutto al massimo ha senso un 4.1 se vuoi sonorizzare una stanza, con prodotto professionali tipo casse full range attive. guarda roba tipo i behringer che costano poco e sono dignitosi, dovresti cavartela con 1000€
Perdonami.
Ho immediatamente tolto i link agli shop.
Sono costretto a girare con fisso perchè oltre alla diffusione audio dovrò presentare dei software che ho installato sul fisso, mi da noia spostare il tutto su portatile.
Come avrai capito, non ne capisco molto di diffusione audio, quindi ti chiedo di suggerirmi un buon allestimento scheda audio e diffusori ma che non superi in totale la cifra di 200 o 250 euro. Se è necessario, dimmi anche se serve un amplificatore e quale.
Grazie per la tua disponibilità.
TecnologY
14-04-2012, 15:56
Cosa dovranno fare queste casse? Far ballare la gente di una sala da ballo di mettiamo 200 metri quadri ad un volume leggero con musica hip hop ricca di bassi? Oltre ad essere poco ingombranti magari?
Esattamente. Hai colto il segno.
TecnologY
14-04-2012, 16:18
hehe, un po' troppo per quel budget, comunque se proprio devi comprare qualcosa, sul nuovo di professionale non trovi niente, cerca magari qualche paio di casse +sub usate su subito.it o ebay annunci
per il resto se per volume leggero intendi 80-90 decibel a centro pista dovrebbe farcela anche un paio di logitech z-5500, potrai collegarle con l'integrata in digitale e utilizzarle come 4.1
il sub se vuoi sentirlo abbi l'accortezza di posizionarlo vicino all'angolo o almeno vicino ad una parete
buona fortuna :D
grazie mille per il tuo aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.