PDA

View Full Version : Blocco Totale del portatile

donsalieri84
14-04-2012, 13:29
Salve. Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto dopo aver provato moltissime soluzioni. Vi spiego qual'è il mio problema: Ho un portatile Amilo li 1705 comprato da molti anni e originariamente uscito con Windows Vista. Mentre sto sul pc e soprattutto mentre sto guardando video su Youtube(cmq video in flash in generale) oppure su sopcast il mio computer si blocca. Non fa nessuna schermata blu, cioè rimane immobile e non posso far altro che spegnere e riaccendere manualmente. Ho provato ad installare xp,7 e vista ma il risultato nn cambia. Ho controllato la temperatura del processore e inizialmente era molto alta(45°) ma aprendo il portatile e avvicinando delle ventole ho portato la temperatura a 36-37 ma il risultato è stato lo stesso. Premetto che non ho installato bene tutti i driver ma il problema si è presentato anche con il computer non formattato e quindi con i driver originali. Cosa posso fare adesso? Perchè c'è questa correlazione tra video in flash e blocco del computer? se fosse la scheda video dove devo vedere la temperatura? GRazie in anticipo:Prrr:

!marco!
15-04-2012, 10:23
ciao, potrebbe essere proprio un problema di driver... magari le versioni che avevi installato non erano aggiornate per riparare qualche "bug"... avevo sentito qualcosa di analogo anche per un modello dell dove guardando in streaming e passando in modalità schermo intero il pc freezava...

se non hai già provato prova una versione linux (anche live...)e vedi se ti fa lo stesso problema e cmq cerca la versione + aggionata dei driver

donsalieri84
20-04-2012, 10:27
Finalmente ho risolto!!!! Anche grazie a te!! :) Praticamente era un problema di driver e per questo avevo scaricato programmi come max driver o Driveragent ma molto probabilmente per mia colpa non c'ero riuscito. Poi ho scoperto SlimDriver http://www.driverupdate.net/ che permette di scaricare i driver in maniera veloce, semplicissima e soprattutto FREE. Secondo me a questo punto erano i driver della ethernet che mi faceva bloccare il pc. Bye