View Full Version : PLOTTER LENTO AD ELABORARE STAMPE
campotino
14-04-2012, 12:04
Ho un vecchio Plotter HP800ps che impiega, in qualche caso, anche mezz'ora di tempo per elaborare una stampa A1 da pdf o autocad. Se stampo delle immagini, non ne parliamo nemmeno!
C'è un modo per poter stampare più velocemente, magari, facendo elaborare al PC le grosse quantità di dati e dare alla stampante solo le indicazioni?
Ci sono delle impostazioni specifiche per migliorare le prestazioni?
Utilizzo sistema operativo XP e driver originali HP.
grazie
L'unica soluzione è cambiare plotter.
zio.luciano
14-04-2012, 23:37
Ho un vecchio Plotter HP800ps che impiega, in qualche caso, anche mezz'ora di tempo per elaborare una stampa A1 da pdf o autocad. Se stampo delle immagini, non ne parliamo nemmeno!
C'è un modo per poter stampare più velocemente, magari, facendo elaborare al PC le grosse quantità di dati e dare alla stampante solo le indicazioni?
Ci sono delle impostazioni specifiche per migliorare le prestazioni?
Utilizzo sistema operativo XP e driver originali HP.
grazie
Detta così può essere qualsiasi cosa.
Scrivi qualche informazione in più, altrimenti nessuno potrà dirti a cosa è dovuta la lentezza; specifica la configurazione hardware del PC, quella del plotter e il tipo di collegamento che usi.
L'unica soluzione è cambiare plotter.
Mi sembra leggermente esagerata come "unica soluzione", soprattutto se si parla di un plotter A0 relativamente moderno.
GhinghinO
15-04-2012, 10:46
provare a ripristinare il rip del plotter?
campotino
15-04-2012, 14:45
provare a ripristinare il rip del plotter?
il collegamento plotter pc avviene via rete Lan.
il PC é una workstation dell con quadcore, tanta Ram e di certo non è il collo di bottiglia.
Vorrei che la stampa si avviasse durante l'elaborazione per ottimizzare i tempi. Un plotter Ocè (equivalente canon) che avevo prima, al posto di questo vecchio HP, era molto più svelto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.