View Full Version : Gestione risorse e problemi con lettori dvd
Giorni fa aprendo gestione risorse, ho notato qualcosa di strano
(allego immagine che si spiega meglio)
http://i40.tinypic.com/oa4z8p.jpg
In risorse del computer, questi lettori non compaiono nemmeno.
Ho provato a disinstallare e reinstallare le periferiche, ad aggiornare i driver, ma non ho risolto niente.
Consigli? Soluzioni?
il primo drive virtuale mi pare lo metta Daemon tools.
gli altri 2 sembrano totalmente veritieri... ma te che lettore cd/dvd hai montato?
e che altri programmi di virtualizzazione o manipolatori di ISO o masterizzazione hai installato su pc?
si, infatti il primo è il drive virtuale di daemon tools, gli altri 2 sono lettori "fisici", oltre a daemon non ho nessun altro software di virtualizzazione, ma il bello è che non ho fatto nessuna modifica di sorta da circa 2 anni, per questo non mi spiego cosa sia successo
disinstallali.
spegni tutto e stacca tutto.
staccali fisicamente da alimentazione e cavo dati.
riaccendi il pc, usalo per 10/20 minuti, magari facendo anche un rilevamento plug'n play a vuoto nella gestione hardware.
spegnilo e stacca di nuovo tutto.
ricollega i 2 lettori, magari anche scambiandoli di posizione sui cavi/porte rispetto a prima.
riaccendi, e vediamo se si rimettono a posto.
fatto, non si è risolto nulla, adesso che ci faccio caso, anche il lettore floppy è sparito, non vorrei che la mobo abbia un problema...
seconda prova.
link "live cd" nella mia firma.
scarica la Ubuntu, o quella che ti pare.
masterizzala (purtroppo va fatto, quindi dovrai appoggiarti a un pc con masterizzatore funzionante).
avvia IL TUO PC con quel cd/dvd dentro.
scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE.
una volta sul desktop di quel sistema in live, puoi usarlo... provare il tuo hardware. avviare browser, lettore musica con cd, leggere file dai floppy................
nel senso che se già il sistema in live ti parte da cd/dvd, i lettori ci sono e vengono letti e usati, non trovi? ^^
se invece non parte neanche forzandolo dal BIOS, allora c'è veramente qualche grosso problemino.
NON HAI TEMPO NE VOGLIA DI MASTERIZZARE UN CD LIVE?
se hai il cd di windows, ficcalo dentro e fai partire il pc da spento.
se parte l'installazione di windows, allora i lettori ci sono, altrimenti nisba ^^
ho un hd da usare in caso di necessità con già ubuntu 10 installato pronto da far funzionare, provo e ti faccio sapere
comunque, all'avvio del pc, il bios riconosce le 2 unità, quindi credo sia un problema di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.