PDA

View Full Version : Consigliatemi.....monitor mal funzionante, lo butto o cambio l'inverter?

corrado82
14-04-2012, 09:46
Ciao, vi illustro subito il mio problema, ho un fujitsu siemens amilo xi 2528 con schermo mal funzionante,sembra rotto (spento) ma se gli piazzo una lampada davanti si intravede che è funzionante (vedo il desktop e posso lavorarci), è lo schermo da buttare o basterebbe cambiare l'inverter o altro?

!marco!
15-04-2012, 10:25
da come dici sembrerebbe l'inverter il cui scopo è appunto accendere le/la lampade/a

tanto per sicurezza provalo su monitor esterno/tv lcd e testane il funzionamento

corrado82
15-04-2012, 12:50
da come dici sembrerebbe l'inverter il cui scopo è appunto accendere le/la lampade/a

tanto per sicurezza provalo su monitor esterno/tv lcd e testane il funzionamento

già provato monito lcd tramite uscita vga e funziona perfettamente. quindi è l'inverter? l'accendiamo? :)

Dominioincontrastato
15-04-2012, 22:27
potrebbero esserci lontanissime probabilità che sia la lampada, ad ogni modo un inverter costa poco e in questo caso puoi lavorare solo andando a esclusione per cui cambia l'inverter e vedi cosa succede