PDA

View Full Version : migrare configurazione da un pc ad un altro

ciaps
14-04-2012, 09:36
la domanda è un sciocca e credo che non ci sia una risposta, ma su questo forum c'è sempre qualcuno che ne sa di più e quindi provo:
il mio pc vive un oblio da alcuni mesi, win è stabile e aggiornato, i programmi sono configurati come piace a me...insomma va tutto come un orologio.
A breve cambierò mb e processore: esiste un software che mi permette di migrare il mio pc senza dover rifare installazioni configurazioni ecc ecc. la piattaforma di atterraggio sarà una intel e quella di partenza è amd

Romagnolo1973
14-04-2012, 09:50
la domanda è un sciocca e credo che non ci sia una risposta, ma su questo forum c'è sempre qualcuno che ne sa di più e quindi provo:
il mio pc vive un oblio da alcuni mesi, win è stabile e aggiornato, i programmi sono configurati come piace a me...insomma va tutto come un orologio.
A breve cambierò mb e processore: esiste un software che mi permette di migrare il mio pc senza dover rifare installazioni configurazioni ecc ecc. la piattaforma di atterraggio sarà una intel e quella di partenza è amd

guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
l'unico che dice di farlo è un programma Acronis a pagamento (magari esiste una trial di qualche giorno ma dubito), comunque la migrazione è quanto mai pericolosa, ciò che si è ottimizzato su un hardware non va bene su altro al 90%, io farei tutto da zero e amen, migrare vuol dire un sistema instabile sul pc nuovo.
Se non si ha il tempo per perfezionare un pc, allora meglio non comprarlo ed aspettare di avere questo tempo da dedicargli, così poi passando il tempo scendono i prezzi degli HD e si spende meno :Prrr: