Redazione di Hardware Upg
14-04-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/uno-standard-per-le-batterie-degli-ultrabook-ci-prova-intel_41678.html
Intel spinge per l'adozione di standard sulle batterie per sistemi ultrabook, nel tentativo di ottimizzare i costi di produzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
zanardi84
14-04-2012, 08:21
Dal punto di vista del consumatore lo standard è la cosa migliore perchè a quanto pare le batterie sono ancora soggette ad usura e col passare degli anni diventa spesso molto difficile trovare i ricambi. Una soluzione simile permetterebbe di sostituire la batteria con una certa facilità.. un po' come quando si comprano le comuni batterie a stilo.
ghiltanas
14-04-2012, 09:47
ben venga una standirdazzazione delle batterie ;)
Marlon-83
14-04-2012, 11:37
Ottimo...
a volte vale più la batteria di ricambio che il notebook "vecchio" sul quale montarla;
poi se riuscissero anche a renderle più compatte...
ghiltanas
14-04-2012, 12:08
Ottimo...
a volte vale più la batteria di ricambio che il notebook "vecchio" sul quale montarla;
poi se riuscissero anche a renderle più compatte...
è il caso dell'asus di mio padre...ormai è un fisso
marchigiano
14-04-2012, 13:22
tra poco se le case produttrici devono seguire tutte le imposizioni di intel sugli ultrabook, gli resta solo di appenderci il loro marchio sopra, tutto il resto è uguale..
non lamentiamoci dai, questa è un ottima cosa, il top sarebbe poi standardizzare anche i caricatori, tipo i cellulari tutti micro-usb, questo porterebbe a notevoli vantaggi
Han scoperto l'acqua calda. Certo sarebbe una gran cosa se lo facessero. Ma l'utilizzo di standard proprietari costituisce anche un'ulteriore fonte di entrata per i produttori, per cui la vedo triste. Mi ricorda tanto la polemica sulle cartucce delle stampanti. Ma perchè non farle tutte uguali dico io :asd:
shinratensei
14-04-2012, 15:01
errorino nell'articolo :D
Sarebbe ottimo ma fino a che non lo vedo non ci credo :sofico:
E sarebbe ora! Dovrebbero scendere anche i prezzi dei ricambi, è assurdo spendere 120-130E per una batteria.
Esatto, piu' facile reperirne una, meno costi per le aziende che le producono, penso anche che abbia un po' piu' di capacita' energetica a parita' di dimensioni e peso e poi coi polimeri di litio le batterie possono avere forme assurde e sono anche un pochino meglio delle normali con ioni di litio (quello che ho notato io e' che anche se rimangono scarichissime e morte per qualche anno, si riprendono tranquillamente senza perdere la loro carica, le ioni di litio IMHO hanno piu' autoscarica mensile).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.