PDA

View Full Version : 8800 GTS e MoBo socket 775: Aiuto urgente su dimensioni e compatibilità!

Leonk90
14-04-2012, 02:17
Salve a tutti, sono Leonk90, nuovo utente pronto ad imparare da questo ricchissimo forum.
Apro questa discussione presentandomi e ringraziandovi anticipatamente dell'attenzione!:D

Il mio bel vecchio pc (processore Dual Core E6600, Nvidia 8800 GTS a 640MB, MoBo Asus P5B, RAM 4 GB DDR2, Case Tower -non ricordo il modello-, alimentatore 600W) purtroppo mi ha dato seri problemi e, non trovando una soluzione da solo, l'ho portato all'assitenza, dove hanno decretato la morte della mia cara P5B. Vorrei farne uno nuovo, ma non mi va di lasciare marcire questo e, cosa più importante, mi serve un fisso nell'immediatezza.

Il mio attuale problema non è tanto trovare una MoBo 775 (che sono comunque poche, da queste parti), quanto quello di capire se, tra quelle che vi sto per elencare, vi è compatibilità di dimensioni con la mia 8800 GTS, che come sapete è ben lunga ed alta (rispettivamente 21 e 10 cm circa).
Le MoBo che ho attualmente a disposizione nei negozi vicino casa sono:
- ASRock G41M-VS3
- ASRock G31M-S
- Asus P5G41T-M LX
- Asus P5G41T-M LE

Come potete notare sono decisamente più piccole della cara vecchia P5B. Non è che la mia scheda video è ostruita da qualche componente della MoBo stessa?

Preciso a dire che, ahimè, posso permettermi di scegliere solo tra queste disponibili in loco, poichè ho veramente scarsissimo tempo a disposizione per rimettere in sesto il fisso in questione e comprare una P5B online sarebbe uno scomodo inconveniente, dati i ritardi delle spedizioni. Preferirei andare domattina stessa (che poi sarebbe stamane) a comprare la MoBo in questione.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo.

Leonk90
14-04-2012, 11:23
Ho trovato qui vicino anche la Asus P5QPL (non so se la VM o la AM). Se fosse la VM sarebbe perfetta, anche perchè non avrei il problema di dover cambiare la RAM.

Oggi pomeriggio vado a prenderne una tra queste. Qualche consiglio o avvertimento riguardo la VGA in questione?

FreeMan
14-04-2012, 18:08
quello che comanda è il case non la mobo

>bYeZ<

Leonk90
15-04-2012, 11:18
Si, ma il case non è un problema essendo un tower (e non lo è mai stato in questi 5 anni).
Ad ogni modo ho risolto verificando in negozio. Ho montato una P5QPL-AM e la GTS 8800 entra senza essere minimamente ostrutita. Grazie cmq dell'attenzione!

Black-RR
15-04-2012, 13:25
quello che comanda è il case non la mobo

>bYeZ<

Quoto...mai visto una scheda madre che interferisce con una VGA.

FreeMan
15-04-2012, 18:01
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi.gif

CLOSED!!!

>bYeZ<