View Full Version : Consiglio Notebook workstation
Ciao a tutti...volevo un consiglio x quando riguarda l'acquisto di workstation portatili,in quanto mi sposto in maniere frequente e un pc desktop non è necessario....è troppo incombrande :(!!??
Il mio budget è di 2700 euro?I programmi che utilizzo sono Adob e Premiere,After Effects e autocad...spero ti trovare consigli unici per prendere una bella macchina che mi duri nel tempo :)
il peso è un problema? se la risposta è no, visto il budget , puoi andare sulla macchina migliore che ci sia come workstation portatile, il clevo p270wm.
lo assemblano varie aziende ed è l'unico portatile a montare i sandy bridge extreme da desktop, che resteranno le cpu top di gamma intel per almeno 3 anni.
se ti serve potenza grafica puoi montare fino a 2 schede video , anche nvidia quadro per cad etc.
lo assemblano in germania (deviltech, mysn e forse notebookguru) oppure in america molte ditte (però c'è la dogana per farselo arrivare).
deviltech offre garanzia anche in italia.
te lo puoi configurare come vuoi quindi puoi vedere direttamente tu su cosa puntare.
Grazie x il consiglio...il peso non è un problema...ma il siti da te citati sono affidabili?:)
Grazie x il consiglio...il peso non è un problema...ma il siti da te citati sono affidabili?:)
dipende, cosa intendi per affidabili? se intendi che non si fregano i tuoi soldi, che ti forniscono supporto e che non ladrano sui prezzi allora i siti che ti ho citato sono tutti affidabili, in italia ci sono pochi compratori quindi non trovi molte opinioni.
ne trovi qualcuna sui deviltech, di cui ci sono dei thread qui sul forum...
sono prodotti di fascia alta, quindi hanno molto meno mercato di quelli da centro commerciale!
Ok...ma dei dell cosa ne dici?ho fatto una configurazione sui 2700 con sconto da parte del consulente delle vendite dell...loro mi propongono questo computer:
Scheda grafica NVIDIA Quadro 4000M con 2GB GDDR5 1 €2.294,10
Setup e Features Guide Italiano 1
Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 (15 mesi) con MUI 1
Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano 1
MUI Windows® 7 Professional (sistema operativo a 64bit) con DVD di ripristino 1
Precision M6600 : Base standard 1
Memoria 8GB 1333MHz DDR3 doppio canale (2x4GB) 1
Tastiera retroilluminata interna italiano (Qwerty) 1
8X DVD+/-RW unita Slot Load 1
Unità SATA o SSD, non RAID per 1 disco rigido 1
750GB (7200 RPM) SATA Disco rigido 1
Scheda mini wireless EMEA Intel® Pro 6300 (802.11 a/g/Draft-n 3x3) 1
Sistema operativo Dell Backup e Recovery Manager per Windows® 7 1
Display antiriflesso Ultrasharp™ FHD (risoluzione 1920x1080) Wide View LED-retroilluminato da 17.3" con Premium Panel Guarantee 1
Tecnologia Intel® vPro abilitata 1
EMEA Dell Wireless 375 BlueToothScheda 1
Webcam integrata da 2.1 megapixel con microfono 1
Senza Lettore di smart card e Senza lettore biometrico di impronte digitali 1
Ordine Precision - Italia 1
Batteria principale a 9 celle da 87 W/HR (3 year Long Lifecycle battery) 1
Senza custodia da viaggio 1
PowerDVD Software per Vista Home Premium e Ultimate, WIN7 Home Premium, Pro o Ultimate 1
Un Intel Core I7-2860QM (2.50GHz, 8MB cache, Quad Core) 1
Documentazione di spedizione English,Arabic,Dutch,French,German,Italian,Turkish 1
W02M6603 1
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo 1
3 anni di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato 1
Windows Live per Windows 7 1
Non è necessaria alcuna etichetta asset 1
Intel® Core™ EtichettaI7 VPRO 1
Conservazione del disco rigido - Nessuna selezione 1
Accidental Damage rifiutata 1
Adattatore CA europeo da 240 W slim con cavo di alimentazione europeo 1
Microsoft® Office Starter 2010 1
Roxio Creator DVD Software 1
Subtotale: €2.294,10
Trasporto: €0,00
Totale Netto: €2.294,10
IVA (21.00%): €481,75
Totale: €2.775,85
Ho visto il sito delle deviltech però non hanno schede video quadro :(...non sò che mi consigli?
Ho visto il sito delle deviltech però non hanno schede video quadro ...non sò che mi consigli?
con un deviltech con gpu 580m risparmi e è + potente della quadro4000
Ok...ma dei dell cosa ne dici?ho fatto una configurazione sui 2700 con sconto da parte del consulente delle vendite dell...loro mi propongono questo computer:
Ho visto il sito delle deviltech però non hanno schede video quadro :(...non sò che mi consigli?
come "pura potenza" non sono neanche paragonabili, una cpu desktop va circa il doppio di una notebook, oltretutto neanche la top di gamma ti pronevano.
la gpu, ho visto che purtroppo le quadro dagli assemblatori tedeschi non sono disponibili nel configuratore automatico.
puoi provare a chiederle (rispondono anche a domande in inglese) oppure a guardare gli assemblatori americani.
fai lavori dove le quadro si fanno sentire rispetto alle geforce? autocad 3D pesante?
diciamo che a parte il quantitativo di memoria dedicata, una GTX675m è la scheda top di gamma nvidia attualmente, quindi non penso saresti gpu limited rispetto alla quadro del dell :D
però sinceramente non ho mai lavorato con quadro quindi non ti so dire la percentuale di differenza, mi spiace :)
mi correggo, mysn.de offre la possibilità di assemblarlo con una quadro, però la 5010m , la migliore quadro dal costo non troppo umano di circa 2000 euro :)
per rispondere meglio alla tua domanda, il dell ha sicuramente molta meno potenza bruta, però è anche lui nato proprio per quei lavori.
oltretutto l'assistenza è decisamente dalla parte di dell, visto che offrono garanzia pick up and return in 48h max.
esperienza personale: io ho avuto un alienware rotto e in meno di 16 ore era nuovo :)
ognuno ha i suoi pregi e difetti, valuta tu cosa cerchi maggiormente!
saturnalia
14-04-2012, 18:06
se ci lavori la cosa più fastidiosa e il fermo macchina: la scelta per me si riduce a 3 o 4 prodotti e più precisamente, Dell Precision, Lenovo Thinkpad W, HP Elitebook Mobile workstation o se propio ti piace macbookpro.
Tutti ad eccezione del mac possono montare le Quadro.
Tutti hanno il monitor IPS (il migliore come resa cromatica) e qualcuno ha anche il calibratore automatico.
Tutti ti danno la possibilità di avere garanzia e intervento NBD, poi non so Apple ma le altre ti permettono di averle in Leasing e casomai riscattarle dopo.
Riguardo le Quadro, il discorso è un pò lungo in quanto spesso molte applicazioni di rendering hanno driver certificati per queste schede e forniscono assistenza solo se si utilizza tale hardware, tecnicamente non c'è quasi differenza tra una quadro e la geforce corrispondente, e se cerchi bene puoi trovare anche dei driver "ibridi" ma di dubbia stabilità.
Grazie per i preziosi consigli...quindi procedo all'acquisto di un dell precision :)...molti gentili....alla prossima :)
molte applicazioni di rendering hanno driver certificati per queste schede e forniscono assistenza solo se si utilizza tale hardware
Questo lo confermo per esperienza personale: software professionali per laboratori odontoiatrici = No quadro, No assistenza! ;)
Tradotto: se non hai una Quadro con drivers certificati, rifiutano l'assistenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.