PDA

View Full Version : scheda grafica per vhs/digitale

volpege
13-04-2012, 23:07
ciao a tutti, sono nuova

comincio subito con un "problemone", spero che mi possiate aiutare

quasi un anno fa ho comprato un notebook, chiedendo esplicitamente che avesse le caratteristiche necessarie per poter passare i vhs in digitale con un sistema di usb grabber.
il venditore mi ha consigliato un HP G62-b26SL perchè il minimo come taglio per queste operazioni è 512 di memoria della scheda grafica, sotto non sarei riuscita a fare niente.
ok

ho comprato il pc che è stato un delirante susseguirsi di problemi, ora la hp mi propone di "regalarmene" uno nuovo in cambio di questo che è irrecuperabile, e mi offre il Pavilion g6-1345el.

tra le sue caratteristiche della scheda grafica leggo solo "intel HD grafics".
cosa vuol dire? andrà bene?

grazie mille a chi mi aiuta

volpege
16-04-2012, 08:40
nessuno?

qualcuno almeno sa cosa vuol dire "intel hd grafics" e me lo spiega anche a me?

non sono ferratissima... =)

FunnyDwarf
16-04-2012, 10:49
quel "HD Intel Graphics" è la scheda video integrata del notebook.

Non sono ferrato in materia editing video ma non mi risulta sia necessaria una scheda video dedicata per utilizzare un grabber usb, le operazioni di cattura e conversione dovrebbero pesare tutte sul processore.

Altro discorso sarebbe se potessi utilizzare una scheda di acquisizione specifica per la cattura di sorgenti analogiche, ma su portatile non sono normalmente a disposizione. Con un buon grabber USB 2.0 dovresti comunque ottenere dei risultati discreti.
Il portatile da te indicato ha una scheda video integrata più che sufficiente per le comuni operazioni "da ufficio", un buon processore e un buon quantitativo di ram: non dovresti pertanto avere alcun problema a effettuare il lavoro di conversione esposto, sarebbe però il caso prima di tutto di verificare la compatibilità del grabber a tua disposizione con Windows 7-64 bit.

Per il resto esiste un'intera sottosezione del Forum dedicata all'editing video dove cercare qualche informazione in più nel caso ne avessi bisogno: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

stringa di ricerca "vhs" nel titolo: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=16125853