PDA

View Full Version : Test Drive Ferrari, SHIFT3 o Project Cars Beta ?


demiurgous
13-04-2012, 22:34
L' 8 giugno arriverà, in contemporanea con l'uscita per le console, il nuovo Test Drive. Sospiro di sollievo enorme per molti che furono delusi dall' ultimo Test Drive, brutta sorpresa per coloro che furono delusi dal penultimo Need For Speed...

Saranno infatti gli "Slightly Mad Studios", also known as "SMS" a porre la propria firma sul gioco di guida basato sulle nostre amate Ferrari.

Tutto sta a capire cosa verrà fuori da questo titolo.
Gli SMS si sono veramente buttati a capofitto nel progetto Project CARS, e lo può testimoniare la quantità di hotfix ed aggiunte che fanno registrare ogni 2 per 3, quindi questo Test Drive Ferrari in effetti cosa sarà?

Sarà uno SHIFT3, o meglio SHIFT2.5 con piste e gameplay preso dal gioco vecchio ed auto prese dal DLC che uscì per il primo SHIFT?
Sarà invece una sorta di Beta di Project Cars, per vedere come reagisce il grande pubblico al loro lavoro una volta liberatisi di Electronic Arts?

Leggendo in giro sembra prevalere sicuramente la prima, forse ahinoi catastrofica, ipotesi...

Voi dunque cosa farete? Passerete decisamente ad altro delusi dall' ultimo SHIFT? Darete un'altra chance a SMS? Aspetterete direttamente Project Cars?


ARTICOLO SU GAMEMAG (http://www.gamemag.it/articoli/3203/test-drive-ferrari-racing-legends-need-for-speed-shift-incontra-il-mondo-ferrari_6.html)

jumpboy8
14-04-2012, 20:16
è sicuramente uno Shift 2.5, con una modalità carriera diversa e ovviamente auto diverse, per quanto concerne la fisica non avrà nulla a che vedere con Project CARS. Secondo me sarà di per sè un buon gioco, divertente per chi riuscirà a sopportare l'effetto "floating", ma a parte le auto non vedo cosa possa cambiare tra questo e Shift 2, pertanto IMHO verrà criticato, già mesi fa c'era chi lo definiva un DLC di S2U, e non avevano tutti i torti.

Con pCARS in comune invece direi che non ha molto a parte il motore grafico, se si prova una delle ultime build e la si confronta con S2U si vede chiaramente che il comportamento delle macchine è molto più realistico

EDIT: mi sono dimenticato di dire che gli SMS non possono prendere materiali di Shift 2 e metterli pari pari in un altro gioco, è stato detto chiaramente nel forum WMD che tutti i materiali da loro prodotti sono proprietà del publisher (EA), quindi ad SMS non è rimasto niente. Tutto quello che c'è di uguale, come le piste, lo hanno dovuto comunque rifare da zero, e lo stesso (in teoria) vale per pCARS...dico in teoria perchè qualche tempo fa sono stati rilasciati un bel po' di tracciati tutti in un colpo, e a qualcuno è venuto il sospetto che venissero proprio da TD:F...

EDIT2: in realtà ora mi sono accorto che in certi video di TD:F compaiono dei loghi fittizi che sono presenti tali e quali anche in pCARS...secondo me quei giochi hanno dei contenuti in comune...

bodomTerror
18-04-2012, 18:08
Trailer di debutto (http://www.gametrailers.com/video/gt-exclusive-test-drive/729202)...ma si mettiamoci anche qui un pò di Skrillex :asd:

End222
09-05-2012, 12:56
Trailer di debutto (http://www.gametrailers.com/video/gt-exclusive-test-drive/729202)...ma si mettiamoci anche qui un pò di Skrillex :asd:

Se il comportamento delle auto è più simile a quello reale ben venga, ma parliamoci chiaramente, avete mai visto un gioco che si avvicini anche minimamente alla realtà? Io no. Quindi per me ogni gioco è fatto a modo suo e l'abilità del giocatore sta nell'adattarsi allo stile di guida di un certo gioco.
projet cars non lo conosco, ma magari questo test drive fosse come shift2, dato che TDU2 faceva pena !:D

Backdoor
09-05-2012, 14:49
La differenza che corre tra gli Shift (o Ferrari TD) e pCars è che quest'ultimo è un simulatore con fisica ed handling realistici. Punto.
Sono due mondi diversi, costruiti dalla stessa mano, ma completamente agli antipodi.

End222
10-05-2012, 14:00
La differenza che corre tra gli Shift (o Ferrari TD) e pCars è che quest'ultimo è un simulatore con fisica ed handling realistici. Punto.
Sono due mondi diversi, costruiti dalla stessa mano, ma completamente agli antipodi.

Come fai a dire certe cose proprio non lo capisco visto che l'unico gioco uscito ufficialmente è Shift2, mentre gli altri 2 devono ancora uscire...
Se poi per simulatore intendi (come fanno tanti saccenti del web) che basta sfiorerare il gas per andare in testa coda... non credo proprio siano simulatori... anzi sono cazzate !