PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore Corsair o Enermax

Mr.Modding
13-04-2012, 21:15
Come da oggetto, sono indeciso sull'acquisto dell'alimentatore. La scelta verte su corsair ax850w ed enermax revolution 87+ 850w.
Ho letto molto a riguardo e mi sembrano entrambi ottimi anche se per alcune caratteristiche preferisco l'uno e per altre l'altro...

Sono propenso a comprare corsair, visto che c'è lo zampino di seasonic e le caratteristiche parlano chiaro; inoltre anche la recensione di JohnnyGuru è POSITIVA. Odio però la scelta di quei cavi a piattina per HD ed SSD e la scelta della ventola da 120mm, anche se da quel che ho letto il rumore prodotto è lo stesso di quello generato dall'enermax.

In compenso, l'enermax ha dal canto suo il marchio e la sua eccellente qualità (senza nulla togliere a corsair) e i cavi sono tutti come dovrebbero essere ;)
Mi chiedo se quelli che preferiscono enermax siano solo fanboy oppure c'è davvero tanta differenza (intendo per questi modelli che sto trattando)...

Vi ringrazio per ogni info o consiglio vogliate darmi :cool:

Danilo999
13-04-2012, 22:52
qualità fra corsair e enermax con enermax siamo propio su un altro pianeta enermaxe un ottima marca per la sua efficenza e qualità
caso mai al posto del corsair prendi un seasonic sennò fra i quei due prendi enermax e non ci pensare :)

Mr.Modding
13-04-2012, 23:01
Grazie per il tuo contributo, Danilo ;)
Volevo aggiungere che corsair ha a favore 7 anni di garanzia mentre enermax 5 ed inoltre ho letto che corsair effettua un ottimo rma mentre enermax "non proprio"...

Ho letto che per alcuni modelli enermax ha toppato ultimamente (???). Posso andare tranquillo con quello che ho scelto io ?

Grazie ancora :)

gigablaster83
13-04-2012, 23:13
Dal canto mio posso dirti che il Corsair AX è l'alimentatore Corsair di maggiore qualità (ed è un Seasonic), mentre l'Enermax non ha bisogno di presentazioni. C'è da dire che l'Enermax costa tanto, però vale anche tanto, mentre il Corsair è più o meno allo stesso livello, ma solitamente costa meno (ed ha 2 anni di garanzia in più). Quindi io sceglierei il Corsair, se dovesse costare davvero di meno, ma alla fin fine sentiti libero di prendere l'ali che preferisci, in quanto sono entrambi ottimi prodotti e sia se scegli il primo o dovessi scegliere l'altro faresti sempre un ottima scelta.

Danilo999
13-04-2012, 23:21
si come rma corsair e veramente molto professionale enermax non so non mi sono mai informato ma comunque l' enermax da te elencato e buono

recensione:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=270

scusa la domanda ma quanto hai di buget? per quello che spendi per un enermax puoi prenderti un seasonic e non sbagli!

Mr.Modding
13-04-2012, 23:44
Guardate...per quanto riguarda il prezzo siamo lì :

173 € enermax
167 € corsair (entrambi da prokoo)

e proprio per questo non so quale scegliere, visto che i 6 euro di differenza sono ininfluenti. Quindi, a questo punto, leggendo i vostri commenti, andrei di enermax ad occhi chiusi.

Seasonic...quanto costerebbe in più?

barklay
14-04-2012, 10:17
Guardate...per quanto riguarda il prezzo siamo lì :

173 € enermax
167 € corsair (entrambi da prokoo)

e proprio per questo non so quale scegliere, visto che i 6 euro di differenza sono ininfluenti. Quindi, a questo punto, leggendo i vostri commenti, andrei di enermax ad occhi chiusi.

Seasonic...quanto costerebbe in più?
Corsair AX850 €159 e-chiave ed è un Seasonic.