View Full Version : problema connessione router wireless
robby771
13-04-2012, 20:54
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione internet: da alcuni giorni non riesco più a connettermi ad internet col pc desktop tramite il router wireless pirelli(tiscali) e windows xp...la cosa strana è che mi connetto tranquillamente con lo smartphone,mentre con il pc anche se la linea c'è non carica nessuna pagina...
il tizio del negozio di informatica dal quale ho comprato un anno fa la scheda wi-fi mi ha detto che quasi sicuramente non è un problema della scheda ma più probabilmente c'è un problema sul file di registro o sulle impostazioni della connessione di rete(che però nessuno ha modificato...)
spero che qualcuno del forum riesca a darmi una mano...
grazie a tutti
UtenteSospeso
13-04-2012, 21:09
Prova con un cavetto, se hai un problema di sistema operativo non dovrebbe connettersi comunque.
In questo caso ti occorre una scansione con un buon antivirus e una controllata al file hosts e alla configurazione della scheda di rete.
Almeno nel setup del router riesci ad entrare ?
robby771
13-04-2012, 21:22
Prova con un cavetto, se hai un problema di sistema operativo non dovrebbe connettersi comunque.
In questo caso ti occorre una scansione con un buon antivirus e una controllata al file hosts e alla configurazione della scheda di rete.
Almeno nel setup del router riesci ad entrare ?
intanto grazie della risposta...:)
se intendi un cavo di rete purtroppo la scheda sul pc è solo wifi comunque ho provato a collegare un portatile tramite cavo di rete ma non si connette...
come si controllano i file hosts e la configurazione della scheda di rete?purtroppo non sono molto pratico :muro:
UtenteSospeso
13-04-2012, 21:48
Ma è abbastanza vecchio il pc ? Da un bel pò mettono la lan a bordo, dalle parti delle USB .
Il file hosts può cercarlo con Start- Cerca-File e cartelle scrivi hosts
poi lo apri con Notepad, dentro ci trovi tutte righe che iniziano con #
l'ultima ha 127.0.0.1 localhost , sono una 20ina di righe.
robby771
13-04-2012, 21:59
sì è un pc parecchio vecchio che usa mio fratello oltre al portatile...domani quando sto dai miei provo a fare come dici tu...a quel punto è possibile capire se c'è qualche problema di configurazione?
UtenteSospeso
13-04-2012, 22:12
La modifica del file hosts è indice di virus.
Potrebbe essere semplicemnte necessario disinstallare e reinstallare la scheda di rete.
UtenteSospeso
13-04-2012, 22:13
Casomai se è PCI cambiala di slot, se USB cambiala di porta così viene reinstallata.
robby771
13-04-2012, 22:20
è pci ho provato a cambiare slot ma c'è sempre lo stesso problema...domani provo a dare un'occhiata al file hosts...grazie ancora ;)
robby771
15-04-2012, 10:23
Ho risolto disinstallando e reinstallando il firewall (Kerio) ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.