View Full Version : Qual'è il periodo giusto?
dent1987
13-04-2012, 19:35
Mi chiedevo quando hard disk interni ed esterni torneranno a prezzi umani, perlomento sotto i 100 i tagli da 1 tb, 2 tb massimo 120 euro, 3 tb massimo 150 e via dicendo. ormai è mezzo anno che sono alti.
dirklive
14-04-2012, 06:47
per risponderti più che su un forum "tecnico" dovremmo essere su un forum trattante economia e leggi di mercato.:)
Mi chiedevo quando hard disk interni ed esterni torneranno a prezzi umani, perlomento sotto i 100 i tagli da 1 tb, 2 tb massimo 120 euro, 3 tb massimo 150 e via dicendo. ormai è mezzo anno che sono alti.
se ne parlerà forse a fine anno o forse mai,chi puo dirlo? di certo conviene sempre acquistare quando se ne ha la necessità,se si aspetta un calo di prezzi non si acquista mai,vedi i prezzi degli ssd per capire,sono calati ma non di molto.
generico
14-04-2012, 20:55
Stavo proprio aprendo una discussione identica a questa, magari trovando risposta da qualcuno dei moderatori del forum che lavorando magari conosce l'andamento del mercato e sarà sicuramente aggiornato. Io avevo comprato poco prima delle varie calamità naturali che hanno inginocchiato l'Oriente specie Giappone e Thailandia alcuni hard disk della serie Samsung e WD di ben 2Tb sotto i 60€! Ovviamente per l'archiviazione è più che ottimo, indipendentemente dalle prestazioni, ma il prezzo è stato verasmente ottimo! C'erano anche hard disk con cassetto esterno, sicuramente perché ormai fuori mercato da 5400 sempre allo stesso prezzo, e proprio ora in questo periodo necessito di due hard disk come archiviazione, ma qui si parla di spendere esattamente il doppio! Ma che siamo pazzi???? Spero che sfruttiate la discussione per aggiornare questo mercato degli hard disk
supermightyz
15-04-2012, 17:39
Difficilmente ci saranno crolli dei prezzi per un semplice motivo: oltre 320GB di dati difficilmente sono indispensabili per l'utente medio.
(tralasciamo la categoria dei scaricatori selvaggi)
Inoltre la vera rivoluzione sono gli SSD che finalmente si stanno avvicinando a prezzi accessibili per l'utenza media. (
Mi risulta che un WD caviar green da 2TB già lo trovi a meno di 120 € (che è sempre tanto visti i prezzi precedenti la crisi alluvionale...). Parlo del WD20EARX di 2 TB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.