PDA

View Full Version : Scheda video per LG IPS 235P


MarcoRi
13-04-2012, 19:06
Buonasera a tutti, allora la faccio facile facile da vero ignorante in materia :)

Ho un PC uso ufficio (lo utilizzo prevalentmente per navigare, studiare, lavorare con il pacchetto office, ascolto musica, vedo foto ecc..) e ho questo monitor in dotazione:

LG IPS235P (scelto in quanto regolabile in altezza.. e per me è molto comodo) --> http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-monitor_lcd-lg_ips235p_bn.html


Ora mi chiedevo: con questa scheda madre che ho ASROCK H61M - VS e che integra la sua scheda video immagino da due soldi, sfrutto ugualmente il monitor in questione? Posso sfruttare ugualmente la risoluzione che il monitor mi offre, i colori ecc...??

scheda madre posseduta: http://www.google.it/m/products/specs?near=Roma&q=asrock+h61m-vs&cid=15592782976604729908&hl=it


In caso negativo: che scheda video mi consigliate consiedrato l'uso che ne faccio? (ricordo che non ci gioco, non sono un fotografo o architetto).
Meglio usare la scheda video integrata sulla mobo che ho, o prenderne una che so da 50 euro ?

Grazie milleeee, un salutone a tutti i mitici che siete :)

mister_slave
13-04-2012, 19:20
di certo la vga integrata nella motherboard non è ottimale, ma sufficiente per lavoro di ufficio. Sia la risoluzione che i colori vengono adeguatamente sfruttati nel 2d.

è chiaro che se ne fai largo uso in quanto potenza di calcolo in rederning video o similari, una scheda video più potente può fare comodo.

dedicate a questi scopi professionali esistono per nvidia i modelli Quadro Fx, mentre per ati FirePro. L'unico problema che i prezzi sono veramente alti che vengono ammortizzati solo in uso veramente pesante con workstation professionali.

Non so che utilizzo devi farne ma la mia ragazza è architetto e con uso di autocad 2012 e photoshop gli bastava largamente un portatile di 2 anni fa, con una ati hd3450 sul un monitor da 17'.

MarcoRi
13-04-2012, 19:43
Grazie mille,

l'uso più "gravoso" può essere quello di vedere qualche film ahaha tutto qua.

Veramento ne faccio un uso base base. Lavoro prevalentemente con excel, navigo molto su internet, vedo qualche film e condivido foto con amici.. mi serviva però un monitor comodo e regolabile in altezza (ecco la scelta dell'ips235p).

Mi sa tanto che userò la scheda video integrata nella mobo ;)

Tnx