PDA

View Full Version : Consiglio netbook 10"

magicreal
13-04-2012, 18:58
ciao ragazzi....un amico deve prendere un netbook e voleva qualche consiglio...
allora l'uso che ne farà sarà email, internet, office(principalmente questi). lo vorrebbe da 10 pollici e almeno 2GB di ram...lui aveva visto questi modelli

1-Acer Aspire One 722-C62kk
2-ASUS Eee PC 1015PX - Atom 1.66 GHz - 1 GB RAM
3-Asus Eee PC 1015PX-BLK003U (che dovrebbe essere con linux se no ho capito male)

ora ho visto che l'acer costa sui 300€ mentre gli altri 2 costano una 50ina di euro in meno....
però mi sembra di aver capito che i 2 asus sono perfettamente identici( tranne per il fatto che quello con linux ha 2Gb di RAM) quindi non conviene eventualmente prendere questo e poi mettere windows?(oppure ho capito male io?)

cmq di netbook non ne capisco per niente...quindi aspetto i vostri consigli....anche su altri modelli che magari potete consigliarmi( preferibilmente store tipo mediaworld o simili) rimanendo sempre sui 200-300€...preferibilmente risparmiando qualcosina....

grazie a tutti per l'aiuto

tonyxx
13-04-2012, 21:24
io prenderei l' acer

magicreal
14-04-2012, 09:45
grazie....ma dici che risparmiando qualcosa si trova qualche modello valido?
anche perche, parlando solo dei modelli che ho segnalato io, mi sembra che gli asus abbiano un processore migliore(almeno come frequenze...poi io non ne capisco molto) e il prezzo è sui 100 euro inferiore...scusa ma sono un po oconfuso
e poi gli acer come sono? perchè se non sbaglio i notebook dell'acer non sono molto consigliati...i netbook invece sono buoni?
grazie

tonyxx
14-04-2012, 11:09
mi sembra che gli asus abbiano un processore migliore(almeno come frequenze...poi io non ne capisco molto) e il prezzo è sui 100 euro inferiore...scusa ma sono un po oconfuso
e poi gli acer come sono? perchè se non sbaglio i notebook dell'acer non sono molto consigliati...i netbook invece sono buoni?
l' acer ha una cpu amd dual core c-60
gli altri 2 hanno atom dual core
le cpu atom sono un pò + potenti, ma amd vince di molto come gpu
il mio netbook acer in firma lo ho da 2 anni e 4 mesi, è ancora perfetto, mai guasti, e la struttura è ben fatta