View Full Version : backup e ripristino su macchina virtuale
salve ragazzi.
vorrei riportare il sistema fisico su una macchina virtuale.
per far ciò ho provato in svariati modi ma non ci son mai riuscito.
alla fine ho deciso di percorrere la strada ppiù semplice:
faccio un backup e lo ripristino nella macchina virtuale.
ma ecco il problema: una volta salvato in rete il backup e cercando di ripristinarlo windows 7 mi restituisce sempre nessun backup presente.
sarà un problema di privilegi nell'accesso alla rete?
altri consigli?
altre soluzioni per virtualizzare la macchina fisica?
UtenteSospeso
13-04-2012, 19:06
VMWare.
.
ci ho provato ma fa errore durante la creazione dell'immagine.
ho usato pure disk2vhd e ho caricato il disco su virtualbox, ma ad un certo punto mentre carica mi da schermata blu.
ho i dischi in raid0 nn so se influisce.
che tipo di backup fai e dove lo salvi inizialmente in che formato.
su che macchina "poi" tenti di ripristinarlo? sulla stessa o sulla virtualizzata?
Il Bruco
14-04-2012, 00:38
Su di una macchina virtuale non puoi ripristinare un'immagine di un SO di macchina reale, ha tutt'altro hardware.
Scheda di rete, Scheda video, Scheda audio, Controller vari, etc.
UtenteSospeso
14-04-2012, 08:30
Vmware 7 carica i file tib di Acronis TI 9 , l`8 ha la funzione di virtualizzazione macchina fisica , lo fa da rete occorre nomepc/ip e username e password amministrative .
Con Vmware7 e file tib xp chiede nuova attivazione con Vmware8 ancora non ho provato.
..
UtenteSospeso
14-04-2012, 08:39
Mi sembrachiaro che vuole virtualizzare un pc fisico.
.
che tipo di backup fai e dove lo salvi inizialmente in che formato.
faccio il backup di windows. lo salvo sul pc stesso e poi accedo creando una rete dalla macchina virtuale. Però ho il dubbio che non mi faccia accedere alla rette per caricare il backup per problemi con i permessi. il formao è vhd.
su che macchina "poi" tenti di ripristinarlo? sulla stessa o sulla virtualizzata?
sulla virtuale creata con virtualbox
Su di una macchina virtuale non puoi ripristinare un'immagine di un SO di macchina reale, ha tutt'altro hardware.
Scheda di rete, Scheda video, Scheda audio, Controller vari, etc.
sicuro?
mi sembra strano. credo si possa fare. al limite come ripristino di immagine su un altro pc. questo è possibele no?
Vmware 7 carica i file tib di Acronis TI 9 , l`8 ha la funzione di virtualizzazione macchina fisica , lo fa da rete occorre nomepc/ip e username e password amministrative .
Con Vmware7 e file tib xp chiede nuova attivazione con Vmware8 ancora non ho provato.
una guida per favore. non ne ho trovate :(
Il Bruco
14-04-2012, 21:32
[QUOTE=ladex;37280087]
sicuro?
mi sembra strano. credo si possa fare. al limite come ripristino di immagine su un altro pc. questo è possibele no?
QUOTE]
Un immagine di sistema come scritto sopra può essere rirpistinata sicuramente sulla macchina che la generata o tuttalpiù simile (Chipset, Scheda Video, etc)
UtenteSospeso
14-04-2012, 22:32
Ce ne è vario...
http://lmgtfy.com/?q=how+to+virtualize+physical+machine
VMWare tende a installare un controller ATAPI/EIDE Intel 82371AB/EB con cui windows fa pochi capricci.
.
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione, sto provando a convertire una macchina fisica in virtuale mediante VMware Converter 5.0.
Ultimo la conversione ma all'avvio mi d'ha comunque schermata blu, anche se con il software VMware non dovrebbe accadere.
Quindi la domanda nasce spontanea, sono io che sbaglio qualcosa o essendo una macchina fisica su base AMD il virtual box avendo completamente driver differenti mi darà sempre schermate blu?
Io ho dato un occhio su internet e sembra che alla maggior parte delle persone questa conversione funzioni :D
se avvii la virtualizzata in provvisoria?
mi d'ha
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione, sto provando a convertire una macchina fisica in virtuale mediante VMware Converter 5.0.
Ultimo la conversione ma all'avvio mi d'ha comunque schermata blu, anche se con il software VMware non dovrebbe accadere.
Quindi la domanda nasce spontanea, sono io che sbaglio qualcosa o essendo una macchina fisica su base AMD il virtual box avendo completamente driver differenti mi darà sempre schermate blu?
Io ho dato un occhio su internet e sembra che alla maggior parte delle persone questa conversione funzioni :D
Ho trovato la soluzione, l'unica è usare VMware Server perche con virtualbox credo sia impossibile per via delle incompatibilità
p.s. anche in provvisoria ho cmq schermate blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.