PDA

View Full Version : Ma che macigni sono?

Wikkle
13-04-2012, 17:29
Ho dovuto installare Quick Time e iTunes e Safari... Non vi dico che ingolfata hanno dato al computer.

In avvio hanno raddoppiato il tempo di accesso... E poi hanno installato una marea di servizi e servizietti assurdi.

Assurdità totale e totale dominio di apple su l'utente che non può nemmeno scegliere quale servizio installarsi. :muro:

Family Guy
13-04-2012, 17:40
Stai parlando di windows immagino... anch'io ho installato itunes, quicktime e safari sul mio PC con windows 7 64bit e non noto alcun rallentamento, ed è molto meno potente del tuo, immagino tu abbia altri problemi...

zazzu
13-04-2012, 17:56
itunes lo capisco...

ma quick time e safari proprio non capisco xkè uno debba installarli sul PC....

è ben noto che su mac queste applicazioni vadano alla grande ma su pc lasciano a desiderare...proprio per questo su pc si usa dell'altro, al di fuori di itunes se devi sincronizzare con ipod\iphone\ipad

Donagh
13-04-2012, 20:24
Ho dovuto installare Quick Time e iTunes e Safari... :

safari è un macigno pure su lion,...

toni.bacan
13-04-2012, 20:36
Ho dovuto installare Quick Time e iTunes e Safari... Non vi dico che ingolfata hanno dato al computer.

In avvio hanno raddoppiato il tempo di accesso... E poi hanno installato una marea di servizi e servizietti assurdi.

Assurdità totale e totale dominio di apple su l'utente che non può nemmeno scegliere quale servizio installarsi. :muro:
Con CCleaner (o direttamente con "msconfig") controlla quali servizi ti si aprono all'avvio del sistema, troverai che ce ne sono almeno 3-4 legati ad iTunes-QuickTime-AppleUpgrade-etc.. Li puoi disabilitare tranquillamente e vedrai che i tempi di avvio ritorneranno come prima.

Wikkle
13-04-2012, 22:30
ma quick time e safari proprio non capisco xkè uno debba installarli sul PC....

QT mi serve per forza per video editing. Safari, purtroppo, mi serve per testare i siti web... visto che molti mac-fan credono che safari sia un ottimo browser... e non posso permettermi che un sito non funzioni bene con safari

Wikkle
13-04-2012, 22:32
con "msconfig"

si ti ringrazio, l'avevo già fatto :)
Però dico io... che cavolo ti installano a tradimento quelle cose? La maggioranza degli utenti si terrà il pc ingolfato non capendo il perchè!!

E poi dico io.... solo questa parola: BONJOUR!!! O.M.G.!!!!!!!!!!!! :muro:

A parte un ipod (acquisto costretto visto che mi hanno regalato un Nas che funziona solo con iPod), apple non avrà mai i miei soldi, mai!!

ISOLA
13-04-2012, 23:13
itunes è l'unica installazione "giustificabile" su windows,quicktime e safari proprio no.

Wikkle
13-04-2012, 23:50
itunes è l'unica installazione "giustificabile" su windows,quicktime e safari proprio no.

si ma come ho scritto è stato un obbligo praticamente, non una scelta :(

Comunque anche iTunes mio dio che catorcio di programma. Per fortuna che con apple tutto dovrebbe essere più bello e facile :rolleyes:

toni.bacan
14-04-2012, 09:22
BONJOUR è il sistema usato dai programmi apple per scaricare gli aggiornamenti ed installarli (come Windows Update per Windows) e viene usato anche dalla suite Adobe.

Per il discorso dei mac-fan + safari.. il punto è sempre quello, Safari (come iTunes) su OSX va come deve andare, su Windows fa abbastanza pena. Se sia una cosa voluta o meno da parte dei programmatori apple per una sorta di rivalità campanilistica non saprei dirlo.
Certo non sarà il migliore ma è comunque un buon browser e le uniche alternative "famose" sono Firefox e Chrome.
Io personalmente uso solo Safari. Con Firefox mi ci trovavo bene fino alla versione 3.6 su Windows, ora su OSX non mi ci trovo, da utente normal user mi risulta più pratico Safari.

MacNeo
14-04-2012, 11:17
BONJOUR è il sistema usato dai programmi apple per scaricare gli aggiornamenti ed installarli (come Windows Update per Windows) e viene usato anche dalla suite Adobe.hmm no. Bonjour è una tecnologia per le reti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bonjour
Detta volgarmente serve a far riconoscere in automatico i dispositivi/applicazioni su una stessa rete, non ha niente a che fare con gli aggiornamenti. Esempio: due computer con aperto iTunes "si vedono" fra di loro usando bonjour, per far ascoltare le rispettive librerie.

Riguardo al resto, è risaputo che su Windows i software Apple girino abbastanza male. Ed è anche risaputo che invece su OS X girano per lo più senza problemi.
iTunes esiste su Windows solo "per colpa" dell'iPod, se non ci fosse stato quello non l'avrebbero mai sviluppato. E Safari è arrivato come conseguenza, visto che l'iTunes Store usa il suo motore per renderizzare le pagine. Visto che hanno dovuto fare quello avranno pensato "va beh allora tanto vale rilasciare anche il browser intero".

zazzu
14-04-2012, 13:39

Comunque anche iTunes mio dio che catorcio di programma. Per fortuna che con apple tutto dovrebbe essere più bello e facile :rolleyes:

certo...se hai apple è tutto più facile!!!

e questo vuol dire non avere un PC sul quale voler far girare software apple!!!
su mac questi 3 software girano meglio di come gira qualsiasi altro software su PC!!!

ripeto, itunes ci sta, quicktime ci sono decine di altri programmi che girano meglio su windows e safari, se proprio vuoi testare i siti basta aprirlo solo quando ti serve, per il resto usi chrome o FF...

Family Guy
14-04-2012, 13:54
Io continuo a non capire che problemi avete... su un pc con windows 7 64bit dotato di un "superpotente" celeron g530 e tradizionale disco meccanico windows (con i suddetti software -ed altri- installati) si avvia in pochi secondi e l'apertura dei programmi in oggetto è pressoché istantanea...

Elvecio
14-04-2012, 14:52

Perché QuickTime e Safari sono un obbligo? Non compromettono di certo l'utilizzo del tuo iPod. Potevi evitare di installarli.

Wikkle
14-04-2012, 15:18
Perché QuickTime e Safari sono un obbligo? Non compromettono di certo l'utilizzo del tuo iPod. Potevi evitare di installarli.

L'avevo già scritto.. Safari mi è indispensabile per testare i lavori e quicktime è obbligatorio con sony vegas (un programma di video editing).

E iTunes per forza visto che un Nas che mi hanno regalato funziona solo con iPod e come è risaputo, un iPod funziona solo con iTunes.

In sostanza son un Mac-Costretto :mad:

toni.bacan
14-04-2012, 19:02
L'avevo già scritto.. Safari mi è indispensabile per testare i lavori e quicktime è obbligatorio con sony vegas (un programma di video editing). :confused: non capisco, qualcosa sfugge alla mia logica elementare e lineare.. Se Sony Vegas è un programma puramente per Windows, perché mai necessita di un player di casa Apple?

E iTunes per forza visto che un Nas che mi hanno regalato funziona solo con iPod e come è risaputo, un iPod funziona solo con iTunes.

In sostanza son un Mac-Costretto :mad:

A sto punto, visto che per lavoro (e già solo per questo non ci dovresti pensare due volte) e per diletto/comodità/costrizione sei un Mac-Costretto, passa ad osx ;)
Sembra rognoso ed ostile ma è mansueto e non morde :D

Wikkle
14-04-2012, 20:14
:confused: non capisco, qualcosa sfugge alla mia logica elementare e lineare.. Se Sony Vegas è un programma puramente per Windows, perché mai necessita di un player di casa Apple?

Chiedilo a sony!!

zazzu
14-04-2012, 21:34
Esatto, visto che sei un Mac-costretto, ti conviene prendere per davvero un Mac e ti faciliti la vita in tutti i sensi!!!

khelidan1980
15-04-2012, 10:22
safari è un macigno pure su lion,...

Safari è un gioiello su Lion, probabilmente hai qualche problema al tuo sistema

Family Guy
15-04-2012, 11:02
:confused: non capisco, qualcosa sfugge alla mia logica elementare e lineare.. Se Sony Vegas è un programma puramente per Windows, perché mai necessita di un player di casa Apple?
quicktime non è (solo) un player (che effettivamente non è un granché), è un framework che serve per sviluppare applicazioni multimediali per Mac e Windows

http://en.wikipedia.org/wiki/QuickTime

ISOLA
15-04-2012, 11:18
Safari è un gioiello su Lion, probabilmente hai qualche problema al tuo sistema

un gioiello quanto ti pare ma sempre piu pesante della media....
Probabilmente ocn sistemi high end non si sente ma con macbookpro o macbook non al top lo si sente benissimo....firefox tutta la vita.

zazzu
15-04-2012, 14:57
quicktime non è (solo) un player (che effettivamente non è un granché), è un framework che serve per sviluppare applicazioni multimediali per Mac e Windows

http://en.wikipedia.org/wiki/QuickTime

e per windows esiste solo quicktime???

Lawilet
15-04-2012, 15:29
un gioiello quanto ti pare ma sempre piu pesante della media....
Probabilmente ocn sistemi high end non si sente ma con macbookpro o macbook non al top lo si sente benissimo....firefox tutta la vita.

io non so che macbook hai, ma io col mio vado da dio e uso solo safari:

firefox è un mattone. chrome è google e non lo uso da quando hanno modificato l'informativa sulla privacy. detto questo aspetto safari 5.2

John22
15-04-2012, 16:34
Confermo che iTunes su Windows con circa 20GB di brani + app si apre in 4-5 secondi netti.

E confesso che utilizzo Win come OSX... Zero manutenzione, fa tutto lui.