Redazione di Hardware Upg
13-04-2012, 17:02
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3203/test-drive-ferrari-racing-legends-need-for-speed-shift-incontra-il-mondo-ferrari_index.html
Abbiamo provato una versione pressoché definitiva dell'ibrido simulazione/arcade sviluppato da Slightly Mad Studios, il team britannico responsabile di Shift e Project Cars. Nell'articolo le nostre prime impressioni sul modello di guida e l'elenco delle caratteristiche del nuovo titolo dedicato al mondo Ferrari, oltre all'intervista ad Andy Tudor, Creative Director di Slighty Mad.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
bronzodiriace
13-04-2012, 18:04
giocabilità alla shift II?
Scaffale vita natural durante.
Delle barche pattinanti senza un minimo di dignità e verso le sim e verso gli arcade cè già Codemaster con i suoi pseudo giochi di guida.
Minima fiducia per CARS
Hai mai provato a fare un minimo di setup in Shift 2? Hai mai provato pCARS prima di esprimere un parere sul gioco?
Leggo nomi di sviluppatori come Gt Legends un gioco in cui ho dato l'anima e mi sono tolto anche tante soddisfazioni :)
Mi fa strano vederlo accostato a un Nfs..
Sono anni che non gioco ad un gioco di auto decente.
bronzodiriace
13-04-2012, 22:11
Hai mai provato a fare un minimo di setup in Shift 2? Hai mai provato pCARS prima di esprimere un parere sul gioco?
Giocato il primo shift pesantemente moddato per ovviare alla giocabilità di default penosa.
Giocato anche il secondo shift.
Sono arcade con una fisica alquanto discutibile, sembrano delle barche quando curvano.
A volte si sacrifica la simulazione per il divertimento,
speriamo bene!
bronzodiriace
14-04-2012, 17:45
A volte si sacrifica la simulazione per il divertimento,
speriamo bene!
Con sega rally mi divertivo una cifra, ed era un bell'Arcade.
Con shift II e quella giocabilità pur essendo arcade non riuscivo a divertirmi sinceramente. Una giocabilità abbastanza scialba e poco curata, pur essendo un arcade.
Nino Grasso
15-04-2012, 19:37
Ho giocato praticamente al 90% dei simulatori presenti sul mercato e da "tester" di pCARS posso dire che è molto simulativo.
L'unico difetto che riesco a trovargli al momento è un'eccessiva difficoltà nell'andare al limite, nel senso che basta il minimo errore per perdere anche 500ms, e trovo questa cosa un po' frustrante (credo sia dovuto al fatto che le macchine danno una sensazione esagerata di velocità).
Del resto suppongo che i produttori vogliano accostarlo a GT5 e Forza 4, e rispetto ad entrambi, a mio parere, pCARS ha un sistema di guida anni luce avanti. Ho fatto il miglior tempo a Connecticut Hill Short (Watkins Glen) con F1 del 1977 (fenomenale, soprattutto con il punta-tacco) e la Radical da 4cil in linea, e devo dire che per riuscirci ho dovuto modificare pesantemente l'assetto, cosa che influisce sul sistema di guida.
Inoltre non è possibile agire in maniera esasperata sull'assetto, come ad esempio in Live for Speed, e i parametri sono modificabili in un range dipendente dalla vettura presa in considerazione.
Sono rimasto molto colpito da quel titolo, che ad oggi considero il miglior compromesso fra simulazione e divertimento (assolutamente nessuna scivolata molesta alla Shift 2, presenti nelle prime versioni, ma adesso scomparse del tutto). Diciamo che è una via di mezzo fra GT5 e rFactor, ma dannatamente più vicino ad rFactor che a GT5!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.